Telo per proiettore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un telo per il proiettore che mi sono preso. Non posso permettermi cifre altissime, mi basta qualcosa di decente senza parti da fissare al muro perchè purtroppo non ho spazio.

    Ho preso questo piccolo proiettore su amazon Click che sicuramente è di basso livello, come il suo prezzo, anche se le recensioni sono tutte ottime.........diciamo che mi accontento.

    Come misure vorrei prendere almeno un 100 pollici, voi mi sapete consigliare dove poterlo acquistare ?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Il proiettore ce l'hai già? Ti sei assicurato che da dove vuoi proiettare riesca ad ottenere un'immagine da 100 pollici?
    Comunque se non vuoi fare buchi nel muro, l'unica soluzione è uno schermo a cavalletto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    il proiettore preso poco fa su amazon e dalle recensioni e distanza di proiezione di circa 2.50 mt dovrei riuscire ad avere almeno 100 pollici. Sono un po' ignorante in materia, quindi si accettano ulteriori consigli


    di questo telo che dici? https://www.amazon.it/TELO-MANUALE-CAVALLE...telo+proiettore
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Ti posso consigliare solo di effettuare delle prove quando il proiettore sarà in tuo possesso visto che non mi fido molto delle recensioni degli utenti, soprattutto di questo tipo e soprattutto dopo aver visto uno di 'sti cosi in azione qualche tempo fa. Purtroppo la misurazione spannometrica nella scelta del telo non va bene e devi farla oculatamente, a maggior ragione se il proiettore è sprovvisto di zoom.
    Normalmente i teli a cavalletto sono abbastanza piccoli e per avere un'immagine da 100 pollici di diagonale in 16/9 ti servirebbe qualcosa che abbia una base di circa 220 cm e in pratica spenderesti almeno il doppio del costo del proiettore.
    Ripeto, aspetta che ti arrivi l'aggegio e effettua delle prove, magari proiettando su un lenzuolo. Poi in base alla misura che ottieni decidi la dimensione dello schermo..
    Inoltre, se hai una parete bianca su cui proiettare, prova a vedere se l'immagine ti soddisfa così. Magari ti risparmi anche il costo del telo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    ok donnie, grazie mille per tutte le informazioni. Ora attendo che mi arrivi per fare tutte le prove
     
    Top
    .
  6. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Se non hai spazio potresti anche valutare una vernice da proiezione se hai un muro bello liscio privo di imperfezioni e se sei bravo a stendere bene il colore. Ti eviti così le esalazioni del telo che a quei prezzi son fatti sempre con plasticaccia che puzza in un modo assurdo, purtroppo ne so qualcosa avendo posseduto un telo sopar da 200 euro. Srotolato la prima volta e già aveva orecchie ai bordi e le ondulazioni, la puzza non bastava ovviamente
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    purtroppo la zona di proiezione vi è giá un televisore da 55 e un mobiletto, quindi dovrò per forza optare per un telo
     
    Top
    .
6 replies since 22/11/2017, 11:20   132 views
  Share  
.