-
.
Come da tradizione inserite in una classifica il meglio e il peggio dell'anno cinematografico trascorso . -
.
Quest'anno è andata male per quel che mi riguarda dato che al cinema, contrariamente alle mie abitudini, ci sono andato davvero poche volte. Netflix e blu-ray hanno decisamente aiuto la meglio.
Devo far mente locale e cercare di ricordare quante volte sono andato al cinema e a vedere cosa...
...appena metto giù una lista torno qui ed aggiorno quanto scritto finora.. -
.
Per me il film dell'anno è stato La La Land
Il resto in ordine sparso:
Elle
Loveless
Manchester by the Sea
Arrival
The Childhood of a Leader
Sicilian Ghost Story
Il Cliente
La Tartaruga Rossa
Goksung
Nico 1988
Menzione d'onore: Dunkirk
The Square
Good Time
Flop: Gli Asteroidi
Edited by donnie_darko - 4/1/2018, 00:31. -
AlessandroVG.
User deleted
La mia top five dei film del 2017 è questa:
5)The Greatest Showman di Michael Gracey
4)La La Land di Damien Chazelle
3)Silence di Martin Scorsese
2)Arrival di Denis Villeneuve
1)Dunkirk di Christopher Nolan
Flop: Star Wars:Episodio VIII - Gli Ultimi Jedi. -
.
Top:
La La Land
Arrival e Blade Runner 2049
Baby Driver
Dunkirk
Columbus
Raw
Tamarrata con un suo perché: King Arthur
Flop/Delusioni:
Wonder Woman
La Torre Nera
. -
.
Mi sono appena reso conto che Goksung/The Wailing, in Italia, è uscito nel 2017. Modifico. . -
.
Anno misero per me. Sono andato al cinema solamente 6 volte e sinceramente non potrei fare nemmeno una classifica.
Ad ogni modo devo menzionare It e Scappa - Get Out, due film che per motivi diversi mi hanno colpito.
Il primo dà una bella scossa nostalgica a chi come me, come tutti, ha visto la serie tv. Il secondo è congegnato bene: horror, thriller e paranormale si mescolano alla perfezione.. -
.Mi sono appena reso conto che Goksung/The Wailing, in Italia, è uscito nel 2017. Modifico.
Ma infatti è la classifica del 2017 che stiamo stilando. -
.
Infatti mi sembra che gli altri film che ho indicato siano usciti nel 2017. Goksung è uscito in tutto il mondo nel 2016, per questo motivo lo avevo escluso dalla lista. . -
.
Ah ecco... Avevo inteso il contrario
Ma "Goksung - La presenza del diavolo" è sempre lo stesso?
Dal trailer non sembra male. Devo recuperarlo.. -
.
Sì, il film è quello. . -
.Quest'anno [...] al cinema, contrariamente alle mie abitudini, ci sono andato davvero poche volte. Netflix e blu-ray hanno decisamente avuto la meglio.
A quanto pare non sono nemmeno l'unico:
www.ansa.it/sito/notizie/cultura/ci...f58d4b07a5.html
Sarebbe però interessante sapere la percentuale delle persone che sono andate al cinema in generale, non solo per vedere i film italiani.. -
.
Invidia, l'ho perso in sala e non riesco a trovarlo da nessuna parte, voglio guardarlo tantissimo.
Loveless credo che ormai da me non lo proietteranno, The Childhood of a Leader pure o forse l'ho mancato io, il resto che mi manca è tutto più o meno tra i recuperi da fare, bella roba. <3. -
.
Nico per me è stata una grossa sorpresa. Di norma non mi piacciono i biopic ma questo mi ha catturato perché sebbene parli di una piccola parte della vita di una persona, i temi sono universali. Il comparto tecnico è di prim'ordine (bellissima in particolare la fotografia in 1.33:1), gli arrangiamenti fantastici, I pezzi aggiuntivi (non di Nico, idem) ma quello che mi è piaciuto di più è stata la sceneggiatura.
Interessante anche il processo di genesi e sviluppo del film.
Ad ogni modo spero che prima o poi esca in home video (visto il titolo magari in VHS).
Loveless è di sicuro da top 3. Opera davvero complessa nella sua apparente semplicità, conferma il talento di Zvyagintsev. Regia incredibile.
Childhood lo recuperi in blu a poche sterle su amazon UK. Fidati e accattatillo.. -
.
Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati
- Group
- Global Moderator
- Posts
- 20,486
- Location
- Venezia
- Status
- Offline
Quest'anno non ho fatto una classifica, ma ho imbastito qualcosa di diverso, ad ogni modo i film sono questi:
Miglior Film COCO - 10/10
A seguire sullo stesso piano ma in categorie diverse:
Logan - 8/10
Madre! - 7/10
Atomica Bionda - 6/10
IT - 7/10
Dunkirk - 8/10
Il peggiore
Baywatch - 3/10
La versione estesa della "classifica" con tutti i film la trovate nel mio blog
http://www.cinefilopigro.it/i-pigroni-2017...condo-il-pigro/.