Panasonic UB820

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Panasonic UB820, il primo lettore Ultra HD Blu-ray con HDR10+ e Dolby Vision

    jpg


    Panasonic ha annunciato la nuova gamma di lettori Ultra HD Blu-ray. La punta di diamante è costituita dal modello DP-UB820, il primo lettore a supportare HDR10+ e Dolby Vision (curiosamente assente sui nuovi TV OLED). Il cuore del nuovo modello è costituito da un processore HCX (Hollywood Cinema Experience), capace di gestire non solo i medatati dinamici ma anche varie elaborazioni. Parliamo nello specifico di 4K High-Precision Chroma Processing e 4K Direct Chroma Upscaling (ottimizzano la riproduzione di colori e sfumature).

    Inedita è HDR Optimizer, una funzionalità che applica il "tone mapping" (l'elaborazione che sui televisori adatta la luminosità dei contenuti al picco del pannello) sul lettore, in modo da ottimizzare i livelli di luminanza prima di inviare il segnale al TV. La gestione effettuata dal lettore sarà particolarmente utile sui televisori non dotati di un'elaborazione video evoluta. UB820 disporrà di uscite analogiche 7.1 e di una doppia uscita HDMI definita "Pure AV" (entrambe saranno isolate) e porrà attenzione anche sulla riproduzione di brani musicali. É presente il supporto ai file in alta risoluzione, compresi i DSD fino a 11,2 MHz, ALAC, FLAC, WAV e AIFF. Panasonic parla inoltre di HDMI Low Clock Jitter Process, di Digital Tube Sound with Upsampling e di 192khz/96kHz Surround Re-Master.

    Le funzionalità "smart" includono la disponibilità di un web browser e di varie applicazioni (YouTube, Netflix, Amazon Prime Video eccetera). UB20 permetterà di collegare hard disk USB, effettuare il mirroring da smartphone e tablet e utilizzare lo streaming da rete locale tramite DLNA. Ovviamente la connettività comprenderà anche il Wi-Fi. L'ultima novità riguarda gli assistenti vocali: Panasonic supporterà Google Assistant e Alexa.

    Sulla fascia inferiore si posizioneranno DP-UB420 e DP-UB320/330. UB420 si differenzia per la mancanza di Dolby Vision: per i metadati dinamici ci si affida unicamente a HDR10+. Sono inoltre assenti anche le uscite audio analogiche. UB320/UB330 è ulteriormente semplificato: sparisce infatti la compatibilità con HDR10+ (resta ovviamente quella con HDR10). La sezione audio è di qualità inferiore (si possono riprodurre file DSD fino a 5,6 MHz) e anche la connettività è ridotta (non è presente la doppia uscita HDMI). Prezzi e disponibilità saranno comunicati alla Panasonic Convention che si svolgerà in febbraio.

    Fonte: hdblog.it
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ([pako] @ 7/1/2018, 22:06) 
    Prezzi e disponibilità saranno comunicati alla Panasonic Convention

    Ok, vediamo intanto quanto mi è rimasto sul conto corrente :D
     
    Top
    .
1 replies since 7/1/2018, 22:06   265 views
  Share  
.