Sony UBP-X700

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Sony UBP-X700 il lettore Ultra HD Blu-ray con Dolby Vision

    jpg

    UBP-X700 è il nuovo lettore Ultra HD Blu-ray presentato da Sony. Il prodotto si distingue decisamente dai modelli 2017, X800 e X1000, per via di un design meno spigoloso e ancor più minimalista. Il frontale e una porzione del lato superiore presentano una finitura in plastica lucida, mentre il resto della scocca è in plastica ruvida. A segnare una netta linea di demarcazione con la gamma precedente è il supporto al Dolby Vision, gestito da X700 insieme al formato HDR10. Da quest'anno Sony proporrà quindi sia i TV sia un lettore capaci di gestire la tecnologia Dolby.

    La meccanica di lettura è universale: si possono riprodurre Ultra HD Blu-ray, Blu-ray 2D e 3D, DVD, CD e anche SACD. Non mancano numerose funzioni multimediali. X700 è in grado di gestire le seguenti tipologie di file tramite USB o rete locale:

    Video: AVCHD, HEVC, Motion JPEG (.mov, .avi), MPEG-1 Video / PS (.mpg .MPEG, .mkv).VOB, .VRO, MPEG-2 Video / PS, TS ( .mpg.MPEG, .m2ts, .mts, .mkv).VOB, .VRO, MPEG-4 / AVC (.mov, 3gp, .3g2, .3gpp, .3gpp2, .flv), MPEG-4 AVC (.mkv, .mp4, .m4v, .m2ts, .mts), VC1 (.m2ts, .mts, .mkv), VP6, VP8, VP9, WMV9 (.wmv, .asf, .mkv), Xvid (.avi, .mkv)
    Audio: AAC (.AAC, .mka), AIFF (.aiff, .aif), ALAC (.m4a), Audio di Monkey, Dolby Digital (.ac3, .mka), DSD - DSDIFF / DSD (.dff, .dsf), FLAC (.flac, .fla), HEAAC v.1 / v.2 / livello 2, LPCM (.mka), Standard WMA9 (.wma), Vorbis, WMA10 Pro
    Immagine: BMP (.bmp), GIF (.gif), JPEG (.jpg, .jpeg), MPO MPF 3D (.mpo), PNG (.png), WEBP (.webp)

    È poi presente una piattaforma Smart TV semplificata con le applicazioni per servizi come YouTube, Netflix e Amazon Prime Video. Tramite un'apposita app si può controllare il lettore tramite dispositivi iOS e Android. Le connessioni disponibili includono due uscite HDMI (una gestisce solo l'audio), un'uscita digitale coassiale, una porta USB, Ethernet e Wi-Fi. UBP-X700 sarà disponibile a partire da gennaio.

    Fonte: hdblog.it
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,873
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    E' diverso tempo che ci sto pensando di comprarlo... la ps3 non mi legge diversi dischi sia 2D che 3D e non so come risolvere, così come il mio lettore Sony s360, vecchio di 10 anni, trova indigesti alcuni dischi.

    Il mio unico dubbio riguarda la qualità dei materiali del lettore, sembra un anonimo lettore da 50€
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,200

    Status
    Offline
    Mi è arrivato l'altro ieri, preso grazie allo sconto IVA da Mediaworld (146€).
    Avevo una versione simile Sony ma non 4K, quindi sono abituato ad una qualità/solidità esterna un pò "povera", però ammetto che, pur non amando Sony come brand, sui lettori blu-ray ci sanno fare. Ne ho cambiati diversi, tra cui il Samsung 4K che ho dato via per disporazione dopo poche settimane, ma i Sony proprio masticano di tutto, non mi ha mai dato problemi con nessun film. Ho testato anche i primi 4K UHD e vanno via lisci anche l'olio...
    Molto bene anche con Netflix. E personalmente la doppia HDMI mi è fondamentale.
    Insomma vai tranquillo! :B):
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,204

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gizmo83 @ 5/10/2018, 09:24) 
    E' diverso tempo che ci sto pensando di comprarlo... la ps3 non mi legge diversi dischi sia 2D che 3D e non so come risolvere, così come il mio lettore Sony s360, vecchio di 10 anni, trova indigesti alcuni dischi.

    Il mio unico dubbio riguarda la qualità dei materiali del lettore, sembra un anonimo lettore da 50€

    il sony x700 è un ottimo lettore blu ray uhd, ma ovviamente è la fascia economica dei lettori blu ray uhd della sony.
    Io fossi in te penserei al sony x800 che anche se più vecchio di un anno è fatto molto meglio (per esempio a differenza del sony x700 ha lo chassis in metallo e non in plastica).
    Purtroppo il sony x800 non ha il dolby vision, ma tu pensi di usarlo nei prossimi anni?Oppure per te è fondamentale o puoi farne a meno in favore di una qualità costruttiva nettamente migliore?
    Tengo a precisare che il sony x700 è da preferire sempre e comunque ai vari samsung, lg e compagna cantando (di qualunque categoria).
    Io consiglio sempre di prendere come lettori i sony o i panasonic che io reputo le marche migliori in assoluto in questo ambito.
    Tra i due "ballano" 50 euro, quindi io non ne farei una questione di prezzo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,873
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Non ho fretta di passare all'UHD però sapere di avere a casa un modello già carente di alcune caratteristiche come il sony x800, mi fa parecchio pensare. Ho pensato al X700 proprio perché ha questa feature (non si sa mai possa servire). Contando però che in genere questi dispositivi mi durano anni non vorrei neanche un prodotto di cartapesta e/o che facciano un rumore eccessivo, già la semplice ventola della ps3 mi "disturba" parecchio durante la visione dei film.

    Di contro questo lettore ha che non avendo un display, volessi utilizzarlo come lettore CD, sarebbe limitante
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    tra i due “X” di casa Sony ho preferito l’800, lettore silenzioso, ben assemblato e dal design elegante (anche se dagli ingombri decisamente più importanti rispetto al fratello minore 700). la scelta del lettore non può peró a mio avviso prescindere dalla costruzione dell’impianto nel suo complesso, questo per evitare “colli di bottiglia” che strozzino alla foce un segnale molto buono in partenza. personalmente preferisco sempre perseguire un certo equilibrio nelle cose. avendo collegato l’X800 ad un Samsung QLED da 55 pollici (buono, ma non certo un modello top di gamma come i televisori OLED) e derivando la parte audio alla Soundbar Solo 5 di Bose (anche questo peró non un device di riferimento) collegata in wi-fi tramite Bluetooth (caratteristica assente invece sull’X700), ció che mi interessava era ottenere una postazione complessivamente soddisfacente, ben sapendo che dovrà durare per i prossimi 3/4 anni.

    cominceró quindi a prendere in considerazione il Dolby Vision come elemento discriminante per la scelta di un player UHD quando in casa arriverà un televisore capace di sfruttarlo appieno.

    detto questo, nella scelta la vera differenza tra i due lettori per me l’ha fatto lo chassis più solido e maggiormente ricco di metallo dell’X800, perché venendo anch’io dalla PS3 ho visto nel pur eccellente X700 niente più che la mia vecchia Playstation, solo un po’ più tozza e squadrata

    mikz
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,873
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Ecco, l'x800 è quello che mi piaceva di più dei due, ma ho letto che il 700 ha una gestione più naturale dei colori e da una "recensione" su amazon apprendo che il lettore non legge i dischi da 100gb, oltre al fatto che mancando già il Dolby Vision lo ritengo già "superato", infatti ci fosse un lettore con le migliori caratteristiche dei due lettori, punterei certamente a quello, magari Panasonic DP-UB820???.

    Puntare a qualcosa di "meglio" come Oppo 203 o Cambridge cxuhd non mi pare il caso, non potendo sfruttare al massimo il potenziale "Audio/Video", inoltre si viaggia così veloce che già siamo all'8K e se ci penso troppo rischio di rimanere con il mio Sony s360 a vita :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    966

    Status
    Offline
    Scusatemi un attimo. Qualcuno che ha avuto un esperienza del genere. Ma se io acquisto il lettore a Londra e quindi nel Regno Unito oppure in Germania,poi quando torno in Italia avrò problemi nel funzionamento e quindi nel leggere blu ray italiani? E con la garanzia? Grazie mille.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maurizio1973 @ 17/1/2019, 15:40) 
    Scusatemi un attimo. Qualcuno che ha avuto un esperienza del genere. Ma se io acquisto il lettore a Londra e quindi nel Regno Unito oppure in Germania,poi quando torno in Italia avrò problemi nel funzionamento e quindi nel leggere blu ray italiani? E con la garanzia? Grazie mille.

    Non avrai nessun tipo di problema. Assicurati però che il lettore legga i dischi "region B" (per i blu ray) e "zona 2" (per i DVD). A dire il vero non so nemmeno se lettori che leggano blu ray region A/C siano commercializzati in Europa, se si esclude il mercato on-line. Per la garanzia non saprei risponderti.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maurizio1973 @ 17/1/2019, 15:40) 
    Scusatemi un attimo. Qualcuno che ha avuto un esperienza del genere. Ma se io acquisto il lettore a Londra e quindi nel Regno Unito oppure in Germania,poi quando torno in Italia avrò problemi nel funzionamento e quindi nel leggere blu ray italiani? E con la garanzia? Grazie mille.

    La presa sarà sicuramente diversa. Dovrai procurarti un adattatore per collegarlo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    966

    Status
    Offline
    Ok grazie ad entrambi,la presa sapevo fosse diversa.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    112

    Status
    Offline
    Ordinato oggi questo lettore da Amazon! Avendo appena preso un LG C9 volevo qualcosa per gustarmi i Bluray 4k che andrò ad acquistare (anzi, ne ho già un po). Una domanda, forse idiota: un lettore dedicato (in generale, ma di fascia buona) come si comporta rispetto al lettore di una ps4? Chiedo perchè fino all'ultimo sono stato indeciso se aspettare ps5 (ma attesa di un anno almeno) o acquistare un lettore dedicato. Credo che con quest'ultimo se ne guadagna in tutti gli aspetti.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    510

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jack191991 @ 2/10/2019, 16:19) 
    Una domanda, forse idiota: un lettore dedicato (in generale, ma di fascia buona) come si comporta rispetto al lettore di una ps4?

    La PS4 non legge i dischi UHD. Lo farà la PS5.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    112

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SacS @ 28/10/2019, 09:02) 
    La PS4 non legge i dischi UHD. Lo farà la PS5.

    Lo so che non li legge...ho la ps4. Era per chiedere un lettore dedicato nativo come si comporta rispetto al lettore di una console. Per quanto riguarda ps4 ovviamente mi riferivo ai bluray classici ma devo essermi espresso male. Per questo poi dicevo che ero indeciso se aspettare ps5 o se prendere un lettore dedicato..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,925

    Status
    Offline
    Beh, la playstation 5 esce tra un anno, dipende se vuoi aspettare tanto.
     
    Top
    .
22 replies since 9/1/2018, 20:15   1480 views
  Share  
.