Sony UBP-X700

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    112

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DarkHawk78 @ 29/10/2019, 20:51) 
    Beh, la playstation 5 esce tra un anno, dipende se vuoi aspettare tanto.

    Ma infatti nel frattempo ho già comperato il lettore :lol:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,235
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    A me invece servirebbe un chiarimento prima di procedere all'acquisto.
    Ho un sintoampli pioneer VSX-D711 a cui vorrei affiancare un lettore UHD.
    Dato che mi sono già svenato per prendere un tv 49XG9005, avrei pensato di affiancargli un sony X700, collegato in coassiale.
    La mia domanda è, visto che il sinto non decodifica i nuovi formati lossless, riuscirei cmq ad ottenere un dolby 5.1 classico?
    Il x700 permette un dowgrade del segnale, sia da disco che da porta USB, oppure farei solo una gran cavolata, e mi ritroverei costretto a dover comprare subito un nuovo sintoampli? Per me attualmente un DD classico va più che bene, poi in futuro aggiornerò anche l'amplificatore.
    Grazie mille!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,235
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    Raga nessuno l'ha comprato infine?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,871
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Io ho optato per il Panasonic UB420 che attualmente trovi in offerta a 170€ da mediaworld
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,235
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    Prezzo abbordabile, ma rimane il mio dubbio che ri-quoto:

    "la mia domanda è, visto che il sinto non decodifica i nuovi formati lossless, riuscirei cmq ad ottenere un dolby 5.1 classico?
    Il x700 permette un dowgrade del segnale, sia da disco che da porta USB, oppure farei solo una gran cavolata, e mi ritroverei costretto a dover comprare subito un nuovo sintoampli? Per me attualmente un DD classico va più che bene, poi in futuro aggiornerò anche l'amplificatore."

    Grazie mille!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,415
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Quali uscite ha io lettore Sony e quali ingressi audio ha il tuo sinto? Se sono compatibili come collegamenti, qualunque sia la traccia audio del disco tu l'ascolterai tramite il sinto. Se il blu ray ha audio Dolby TrueHd o Dts-hd Master, questi due codici, trasportano al loro interno anche il core, ovvero il corrispettivo Dolby Digital e Dts. Se invece come capita ormai spesso, il blu ray ha traccia audio lossy, ascolterai tranquillamente il Dolby o Dts in esso presente. Spero di essere stato chiaro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,235
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    Il tuo ragionamento non credo sia esatto. Perché per esempio ora il sinto è collegato tramite cavo ottico alla tv. Se metto su una film tramite lettore video interno che contenga una traccia e-ac3 non sento niente. Se contiene un "semplice" ac3 sempre 5.1 allora tutto ok. A questo punto credo sia la stessa cosa con un lettore esterno .... se ha una traccia ac3 5.1 ok,tutte le altre non sentirei niente.... oppure dovrei attivare la conversione in pcm ma ovviamente avrei solo un 2.0 Il sinto è un Pioneer vsx-711. Vecchiotto ma ancora valido. Anche perché delle codifiche avanzate non me sfruttare i cmq non avendo intenzione di aumentare il numero di diffusori..... al meno che il lettore non abbia un downgrade di tutte le tracce ad un semplice ac3 5.1 oltre che in pcm....ma a tutt'oggi non ho capito se è quale modello lo permetta.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,415
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Basta scaricare il manuale per vedere se il sony decodifica in pcm tutti i formati audio. Ritornando al precedente ragionamento, se colleghi lettore e sinto in coassiale, e imposti il lettore in bitstream, dovrebbe uscire il core delle tracce hd. Anche perché la banda del coassiale non consente il flusso dati hd.
     
    Top
    .
22 replies since 9/1/2018, 20:15   1480 views
  Share  
.