Collegamento soundbar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,471
    Location
    Teramo centro

    Status
    Offline
    Vorrei acquistare una soundbar in quanto il mio TV LG 55 4K ha l'audio un pò basso (e penoso).
    il mio lettore bluray è un Sony BDP-S3700 che ha uscita audio ottica e 1 hdmi.

    Oggi son stato in un negozio, dove mi hanno suggerito di collegare la TV direttametne alla soundbar :|

    Secondo voi è corretto ? onestamente sta soluzione non mi piace, in quanto di usare la soundbar pure per il telegiornale non mi interessa. Io vorrei usare la soundbar solo quando guardo bluray/dvd.

    sarebbe meglio collegare la soundbar al lettore bluray ? in tal caso con cavo ottico ?

    La soundbar ancora non la prendo, sono pieno di dubbi gia per le connessioni :( qualche dritta ?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Se non ti interessa ascoltare la TV sulla Soundbar non collegarla, semplice.
    Ottico o coassiale cambia poco, ma da quel che vedo il tuo lettore ha solo l'uscita coassiale (non ottica), quindi collegherai solo quella.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,471
    Location
    Teramo centro

    Status
    Offline
    Grazie Guido!
    ma se il lettore è collegato al TV con HDMI, mentre il coassiale alla soundbar, non è che per sbaglio si sentono anche gli altoparlanti della TV ?

    da quanti watt dovrei comprare la soundbar per apprezzare la differenza con gli altoparlanti TV ?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Qualunque soundbar compri sarà sempre meglio dell'audio del tuo TV; i watt, soprattutto quelli dichiarati, sono relativi quindi non prestarci troppa attenzione. Ad ogni modo non starei proprio sul prodotto più economico, non so consigliarti marchi e modelli, fatti un giro in rete o vai ad ascoltarne qualcuna se possibile, anche per capire dal vivo se è un prodotto che può soddisfarti o meno in generale.

    In merito ai collegamenti, non so se collegando insieme HDMI ed uscita coassiale l'audio passi su entrambe. Al limite porti il volume del TV a zero e sei a posto. Piuttosto dovrai preoccuparti di trovare una soundbar con ingresso coassiale. Oppure una con ingresso ed uscita HDMI, all'ingresso colleghi il lettore ed all'uscita il TV, al quale dovrebbe arrivare solo il segnale video.

    Edited by Guido75 - 23/1/2018, 14:30
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,471
    Location
    Teramo centro

    Status
    Offline
    Grazie Guido!
    ma le soundbar non hanno quasi tutte l'ingresso coassiale o sbaglio ?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Non ne ho idea, forse la maggior parte ma non tutte, meglio accertarsene se necessario.
     
    Top
    .
5 replies since 13/1/2018, 18:51   105 views
  Share  
.