La Forma dell'Acqua

di Guillermo del Toro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    La Forma dell'Acqua
    di Guillermo del Toro



    DATA USCITA: 14 febbraio 2018
    GENERE: Drammatico, Fantasy
    ANNO: 2017
    REGIA: Guillermo del Toro
    ATTORI: Sally Hawkins, Octavia Spencer, Michael Shannon, Richard Jenkins, Doug Jones, Michael Stuhlbarg, David Hewlett, Nigel Bennett, Nick Searcy, Martin Roach, Lauren Lee Smith, Allegra Fulton, John Kapelos, Morgan Kelly, Marvin Kaye, Wendy Lyon
    PAESE: USA
    DURATA: 123 Min
    DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox

    A causa del suo mutismo, l'addetta alle pulizie Elisa (Sally Hawkins) si sente intrappolata in un mondo di silenzio e solitudine, specchiandosi negli sguardi degli altri si vede come un essere incompleto e difettoso, così vive la routine quotidiana senza grosse ambizioni o aspettative.
    Incaricate di ripulire un laboratorio segreto, Elisa e la collega Zelda (Octavia Spencer) si imbattono per caso in un pericoloso esperimento governativo: una creatura squamosa dall'aspetto umanoide, tenuta in una vasca sigillata piena d'aqua. Eliza si avvicina sempre di più al "mostro", costruendo con lui una tenera complicità che farà seriamente preoccupare i suoi superiori (comingsoon.it)

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Ormai manca poco
     
    Top
    .
  3. AlessandroVG
     
    .

    User deleted


    Visto sabato sera e,mi spiace,ma è stata una delusione enorme. Una via di mezzo fra Amelie e Il mostro della laguna e non è un complimento perché gli altri due sono ottimi film,ma questo no. Personaggi mal delineati e la storia è abbastanza banale. Da un film che ha preso ottantacinque nomination in giro per il mondo mi aspetto altro,più profondo e soprattutto empatico.

    Voto 4,5
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Visto Mercoledì scorso. Per me uno dei migliori film del 2018 già da adesso. Un plot "semplice" inscenato con una maestria che non mi sarei comunque aspettata ad un simile livello da del Toro, regista che pur mi piace ma che mai è stato così incredibilmente misurato ed efficace nel racconto.

    Voto: 9

    La recensione completa qui:
    www.cinefilopigro.it/la-forma-dellacqua/
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    152

    Status
    Offline
    visto l'altro ieri.

    film elegante. Correva il rischio di scendere nel banale raccontando una storia vista e rivista. Invece semplicemente inscena con delicatezza una bellissima storia sulla diversità.

    voto 8
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Visto alla fine anch'io, complice la lunga programmazione dovuta anche agli Oscar ricevuti.
    Confermo le buonissime impressioni, grazie ad un plot che spazia tra realtà, immaginazione e fiaba come, probabilmente, solo Del Toro da fare. O, per lo meno, adoro io il modo in cui lo fa. Non poche similitudini con Il labirinto del fauno, altro film che, non a caso, ho adorato.
    Splendide le scenografie (Oscar meritatissimo a prescindere, non avendo visto molti degli altri film in lista) e la fotografia.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Pellicola che ha diviso moltissimo il pubblico che, in alcuni casi, lo ha stroncato, mentre in altri lo ha eletto a capolavoro.
    Io sono nel limbo, sono tra quelli che lo reputa un "qualcosa di già visto" e che comunque non rivederebbe, pur riconoscendo al regista una bravura fuori dal comune.
    A metà film si è capito cosa poi sarebbe successo nell'ultima scena, molto simbolica ma poco fuori dal coro.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pak7 @ 23/3/2018, 15:09) 
    A metà film si è capito cosa poi sarebbe successo nell'ultima scena, molto simbolica ma poco fuori dal coro.

    Dici? Io mica l'avevo capito!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guido75 @ 27/3/2018, 18:38) 
    CITAZIONE (Pak7 @ 23/3/2018, 15:09) 
    A metà film si è capito cosa poi sarebbe successo nell'ultima scena, molto simbolica ma poco fuori dal coro.

    Dici? Io mica l'avevo capito!

    Magari non proprio a metà, ma la sensazione che avevo avuto era giusta :lol:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pak7 @ 23/3/2018, 15:09) 
    Io sono nel limbo, sono tra quelli che lo reputa un "qualcosa di già visto" e che comunque non rivederebbe, pur riconoscendo al regista una bravura fuori dal comune.

    Quoto. Approvazione al 100%
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pak7 @ 29/3/2018, 21:31) 
    CITAZIONE (Guido75 @ 27/3/2018, 18:38) 
    Dici? Io mica l'avevo capito!

    Magari non proprio a metà, ma la sensazione che avevo avuto era giusta :lol:

    Non ci vuole molto a cpaire l'epilogo, dato che la voce narrante parla al passato ;)
     
    Top
    .
10 replies since 5/2/2018, 15:26   369 views
  Share  
.