Bluray 4k hdr su tv senza hdr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,471
    Location
    Teramo centro

    Status
    Offline
    Ragazzi,
    Ho un tv lg 55" 4k ma senza hdr...
    Vorrei prendere un lettore bluray 4k: cosa succede con dei film bluray 4k hdr? Funzioneranno sul mio televisore?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    mi accodo alla richiesta di michaelmyers77 con una simile per non aprire un altro tread: ho un proiettore optoma hd141x, preso 2 anni fa, e vorrei acquistare un lettore 4K perchè ho già diversi dischi in questo formato: già sapendo che il mio vpr non è 4K, ma i film riuscirei ugualmente a vederli? Ho letto su av magazine che si, si possono vedere, e il sony x800 che ho puntato mi migliorerebbe anche la visione dei br, ma ovviamente, non avendo il vpr 4K, non vedrò la risoluzione nativa del formato. Che dite, conviene l'acquisto, anche in vista di un upgrade futuro (ma molto lontano!!!) del vpr 4K? Grazie :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382

    Status
    Offline
    Premetto che non sono un grosso esperto in campo tecnico ma riguardo alla domanda di MichaelMyers credo che l'unico "problema" nel tuo caso sarà che non vedrai sul tuo tv l'intera gamma cromatica fornita dalla codifica HDR, ma il film lo vedrai comunque. Passando a Metaljack, non potendo usufruire del 4k non avendo il vpr idoneo, rimanderei l'acquisto del lettore in futuro, sia per una questione di prezzo sia perché rischierei di avere in casa un prodotto che "invecchia" senza averlo mai sfruttato. D'altro canto, il Sony x800 è lo stesso lettore che ho pure io e ti posso dire che mi ci sto trovando molto bene. Lavora ottimamente in fase di upscaling sia coi blu ray standard sia coi vecchi dvd e gestisce meglio le scene dei film in rapido movimento che sono ostiche per la mia tv Samsung. Il prodotto in se è molto buono a mio avviso ma nel tuo caso, parere personale, aspetterei dato che mi sembrerebbe un po' "insensato" come acquisto. Poi, eh, parla il sottoscritto, re degli acquisti senza logica. Predicare bene e razzolare male è la mia specialità :D EDIT: I film li vedresti però downscalati in fullHD che è la massima risuluzione che il tuo videoproiettore può permettersi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Panda @ 2/6/2018, 21:34) 
    Premetto che non sono un grosso esperto in campo tecnico ma riguardo alla domanda di MichaelMyers credo che l'unico "problema" nel tuo caso sarà che non vedrai sul tuo tv l'intera gamma cromatica fornita dalla codifica HDR, ma il film lo vedrai comunque. Passando a Metaljack, non potendo usufruire del 4k non avendo il vpr idoneo, rimanderei l'acquisto del lettore in futuro, sia per una questione di prezzo sia perché rischierei di avere in casa un prodotto che "invecchia" senza averlo mai sfruttato. D'altro canto, il Sony x800 è lo stesso lettore che ho pure io e ti posso dire che mi ci sto trovando molto bene. Lavora ottimamente in fase di upscaling sia coi blu ray standard sia coi vecchi dvd e gestisce meglio le scene dei film in rapido movimento che sono ostiche per la mia tv Samsung. Il prodotto in se è molto buono a mio avviso ma nel tuo caso, parere personale, aspetterei dato che mi sembrerebbe un po' "insensato" come acquisto. Poi, eh, parla il sottoscritto, re degli acquisti senza logica. Predicare bene e razzolare male è la mia specialità :D EDIT: I film li vedresti però downscalati in fullHD che è la massima risuluzione che il tuo videoproiettore può permettersi.

    certamente, ma onestamente, cambiare un proiettore la cui lampada ha ancora 7 anni di vita, mi sembra troppo uno spreco di soldi...vero, vedrò i 4K downscalati, ma a sto punto credo sia il massimo a cui possa aspirare al momento, a meno di vincite al superenalotto!! :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    165

    Status
    Offline
    Scrivo qui invece di aprire una nuova discussione: ho lettore e tv 4k (senza hdr ma non dovrebbe importare)
    Ho acquistato un cavo hdmi apposito dato che avevo un hdmi-dga e dato che ho letto che per il 4k ci vuole un cavo apposito (cheppalllle co tutti sti vincoli!!!)
    Ora mi succede che molti dischi 4k escono in 1080@60hz mentre altri 3860 ma 24hz e non capisco proprio perché
    Per esempio due film di kubrick escono in 4k (2001 e shining) e altri due no (full metal jacket e arancia meccanica) puressendo stati prodotti allo stesso tempo e presumibilmente in modo analogo
    Altri due film della collana 4kult esibiscono la stessa differenza
    Apocalypse now 2k e Dune 4k
    Qualche idea?
    Se il cavo non gestisse il 4k non dovrei averlo mai giusto?
     
    Top
    .
4 replies since 1/6/2018, 13:15   250 views
  Share  
.