La Casa Delle Bambole

di Pascal Laugier

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,856
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    LA CASA DELLE BAMBOLE

    Trama:

    Pauline (Mylène Farmer) e le due figlie adolescenti, Beth (Emilia Jones) e Vera (Taylor Hickson), ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante.
    Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le ragazze. Pauline lotta disperatamente per la vita delle figlie e riesce ad avere la meglio sugli assalitori, ma il trauma di quella notte segnerà per sempre il destino delle ragazze.
    Mentre Beth riesce a reagire e a lasciarsi il passato alle spalle, diventando una scrittrice di successo, Vera invece non supera lo shock e si rinchiude nelle sue paranoie.
    Sedici anni più tardi Beth (Crystal Reed) riceve una telefonata dalla sorella (Anastasia Phillips) che le chiede aiuto. La ragazza ritorna così nella casa delle bambole dove scoprirà che l'incubo, in realtà, non è ancora finito...

    Trailer:




    Stasera andrò a vedere Ghostland aka La casa delle bambole, qualcuno lo ha già visto?

    Edited by [pako] - 20/12/2018, 23:02
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,469
    Location
    Teramo centro

    Status
    Offline
    Anche io andrò stasera.
    Visto il regista, promette benissimo, speriamo!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,856
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    In effetti Martyrs è uno dei film più d'impatto e intensi che io abbia mai visto in vita mia! Però con "I bambini di Cold Rock" mi ero un pò annoiato, ma gli darò una seconda possibilità quanto prima... per questo Ghostland.. beh il trailer non è affatto male, spero che non si basi solamente sui moderni jumpscare che io detesto! Non vorrei un infarto, ma guardare un buon film... horror!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,469
    Location
    Teramo centro

    Status
    Offline
    gizmo,
    non ho visto i bambini di cold rock...
    Comunque con me sui jumpscares sfondi una porta aperta, io li detesto. Ed è il motivo per cui preferisco gli horror anni 60/70/80.
    Comunque quello dei jumpscares è una brutta moda nata a metà degli anni 90' e di cui si è fatto un abuso, ora sta pian piano passando (vero che certi vezzi son lunghi da estirpare)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,469
    Location
    Teramo centro

    Status
    Offline
    Visto.
    Un po'troppi jumpscares, troppi davvero.
    Il film è cattivo, crudo...ma merita!
    Godibile, anche iamo comunque lontani da martyrs (ma non poteva esser altrimenti).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,856
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Mamma questo regista mi piace sempre di più... con gli amici abbiamo pure sbagliato sala, ma una volta entrati nella storia.. chi ne è uscito più!!!!
    Non siamo di certo ai livelli di Martyrs, ma sarebbe stupido anche minimamente pensarlo! Comunque il film ti trascina nella storia e ti fa provare un dolore simile a quello del film citato prima, magari questo sa di già visto, però la storia non è mai banale. Interessante anche l'adattamento del titolo che rispecchia perfettamente l'atmosfera del film, però fa perdere quel lato del titolo originale "incident in a ghostland".. un pò come successo per Il seme della follia "the mouth of madness"
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,469
    Location
    Teramo centro

    Status
    Offline
    Ma infatti è bello, molto superiore a tanti altri horror recenti.
    L'ho rielaborato mentalmente ieri sera, e in effetti metita tantissimo.
    Anche di questo piglieró il bluray.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,856
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Anche io sono del tuo stesso avviso, il film merita il supporto, così come il regista, e poi non vedo l'ora di visionarlo in lingua originale :woot:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,006
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    Martyrs cede un poco nel finale e fonda l'impianto narrativo su una fastidiosa forzatura del termine "martirio" (c'è una bella differenza tra scelta consapevole e coercizione). il regista però non difetta né di coraggio né di tecnica, sa miscelare la tensione per ciò che non si svela e le scene da pugno nello stomaco. pochi effetti CGI e tanta tanta tanta atmosfera (come si usava negli Horror di un tempo). recupererò di certo questa sua ultima fatica.

    mikz

    Edited by mikz - 9/12/2018, 18:05
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,569

    Status
    Offline
    Visto finalmente oggi.
    Un gran bel film, a mio parere.
    La casa delle bambole merita di far parte di una collezione!
     
    Top
    .
  11. Gifffrr
     
    .

    User deleted


    Visto, ottimo film. Gli darei un 7 pieno
     
    Top
    .
10 replies since 7/12/2018, 15:36   220 views
  Share  
.