Tartarughe Ninja Alla Riscossa (1990) di Steve Barron in HD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    questo film in Blu Ray in italiano è il mio sogno nel cassetto.

    Chiedo a ciascuno di voi, gentilmente, cosa si può fare..... come ci si può muovere.... a chi si può scrivere... quali acque bisogna smuovere per portare questo titolo anche da noi in HD? Non so davvero come muovermi.
    E' un esigenza per me, non so se riesco a farmi capire.

    Ogni tipo di consiglio e commento è gradito. ;)

    grazie infinite. :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    Devi guardare l'editore del film in dvd ed eventualmente scrivere loro se hanno in previsione di editarlo in blu ray
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ciao, grazie della risposta.

    FILMAURO lo distribui se non erro. a casa ho il DVD.

    Sono andato sul sito e ho scritto loro un messaggio. credo di averlo già fatto in passato comunque.

    chissà se riceverò mai una qualsiasi risposta.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    vai anche su facebook se hanno una pagina
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    si ho visto hanno una pagina. sembra che non ci sia molta attività e quando qualcuno scrive non rispondono.
    Proverò anche io. grazie dell'info.

    Chissà, magari è solo questione di tempo. quando passeremo ai supporti invisibili su chip cerebrali, Qualcuno si sveglierà ad editare il BR in italia.

    Probabilmente non è sto capolavoro acclamato, ma qualche fan in giro c'è sicuramente ed oggettivamente penso sia anche un buon film.
     
    Top
    .
  6. Film Reel
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua! Da amante del fumetto originale delle Turtles (quello in bianco e nero della Mirage) ho sempre apprezzato questo film. È un ottimo adattamento dei primi numeri, sicuramente più vicino al fumetto che alla serie animata dell'epoca.
    All'estero tutti i film delle tartarughe sono usciti in Blu-ray, forse qualche edizione contiene anche la lingua italiana, dovresti controllare. In alternativa devi accontentarti del doppiaggio originale.
    Il film venne girato con una fotografia volutamente ruvida, granulosa, tipica dei film indipendenti, proprio per trasmettere le atmosfere del fumetto. Questo è ancora più evidente in hd.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao,
    grazie mille della risposta. Mi fa piacere che si fa sentire qualcuno che abbia apprezzato il film.

    personalmente non conosco i fumetti. Ho guardato da piccolo i cartoni ma, molto blandamente. Diciamo che guardavo le immagini scorrere. I film invece, conosco a memoria la trilogia degli anni 90'. Degli ultimi 2 film, ho guardato il primo giusto perchè non avevo nulla da fare. Il secondo mi sono rifiutato.

    del primo e del secondo, ma del primo soprattutto.. adoro le ambientazioni da matti, come è rappresentata la new york notturna. Adoro i personaggi e adoro le musiche belle cattive.
    Essendo un nostalgico sono molto attaccato al doppiaggio italiano. Ho paura a visionarlo in inglese ma immagino dovrò farci un pensiero, se voglio poterlo vedere in HD, anche perchè non esiste l'italiano fuori dall'italia per questo titolo.
     
    Top
    .
  8. Film Reel
     
    .

    User deleted


    Se ti piacciono le ambientazioni del primo film DEVI leggere il fumetto. Gran parte delle scene è presa direttamente da quelle pagine: gli scontri con il clan del piede sui tetti, l'incontro con Casey Jones, Raffaello che viene attaccato mentre è solo e rimane ferito (nel fumetto è Leonardo), l'assalto a casa di April, la fuga alla fattoria, lo scontro finale con Shredder... nel fumetto c'è tutto.
    Il cartone animato non c'entrava nulla nè con il film nè con il fumetto, era molto più infantile. Infatti il secondo film era più ispirato al cartone e si vede.

    In Italia sono stati pubblicati 6 volumi che contengono le storie principali del fumetto originale (comprese quelle da cui il primo film è tratto), davvero ben fatti.

    Questo è il primo:
    http://www.001edizioni.com/prodotto/teenag...-turtles-vol-1/
    Qui c'è un cofanetto che li contiene tutti:
    http://www.001edizioni.com/prodotto/cofane...-turtles-pieno/

    Ti consiglio di recuperarli.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao,
    da come mi rispondi, ho l'idea che tu sia un'amante delle tartarughe ninja.

    ho dato un'occhiata a questi fumetti.. sembra tutto molto interessante.. ci sto già facendo un pensiero, ma onestamente non sono per nulla un buon lettore. neanche di fumetti. però mai dire mai.

    ci sto facendo seriamente un pensierino, ma non sono pochi soldini.. e voglio prima capire come è strutturata questa collezione di fumetti, da dove sono presi e in che ordine.. mi piace la precisione :D

    grazie per la dritta
     
    Top
    .
  10. Film Reel
     
    .

    User deleted


    Non mi ritengo un fan delle Turtles, il 70% di quello che è stato prodotto con quel marchio in realtà non mi piace o per questioni di età non mi interessa. Apprezzo soprattutto il fumetto originale e il contesto in cui venne creato (l'editoria fumettistica indipendente dei primi anni '80). Per il resto diciamo che ho un buon ricordo della serie animata anni '80, dei giocattoli e dei videogiochi per Game boy perchè è tutta roba uscita quando ero piccolo e all'epoca mi ci divertivo.
    Pensa, Tartarughe Ninja alla riscossa lo andai a vedere al cinema, è il primo film che ricordo di aver visto nella mia vita, avevo 5 anni. Andai a vedere anche il secondo e ricordo che da piccolo consumavo la VHS del terzo, ma ora credo che questi due siano invecchiati male, sono più o meno dei filmacci.

    Il fumetto originale (in bianco e nero) l'ho scoperto solo una quindicina di anni fa grazie ad internet. In America uscì a partire dal 1984 pubblicato dalla Mirage Studio (le Turtles nacquero proprio in quel fumetto, i cartoni e i giocattoli arrivarono dopo), mentre qui in Italia arrivarono solo 4 numeri nel 1992-1993 pubblicati dalla Granata e poi nulla fino al 2009 quando vennero pubblicati quei volumetti che ti ho linkato sopra. Esistono anche altre serie a fumetti dedicate alle tartarughe, ma l'originale rimane la migliore. In Italia negli anni '90 arrivarono un po' di numeri di Teenage Mutant Ninja Turtles Adventures che era a colori, aveva le dimensioni di un Topolino, conteneva qualche gioco e pagina da colorare ed era ispirato alla serie animata. Ora viene pubblicato un fumetto creato dalla IDW che è un nuovo reboot che prende elementi da tutte le serie precedenti.

    La cosa principale da capire è che il fumetto originale nacque come fumetto indirizzato ad un pubblico un po' più adulto (non era per bambini). I due creatori in seguito strinsero un accordo con una compagnia che produceva giocattoli e con uno studio di animazione ed insieme progettarono quelle che sarebbero diventate la serie animata del 1987 e la relativa linea di giocattoli. Questi nuovi prodotti erano indirizzati ad un pubblico molto giovane ed infatti si discostano parecchio da quello che era il fumetto originale.
    Il film del 1990 si ispirava alle atmosfere cupe del fumetto ma conteneva anche elementi del cartone (in fondo il cartone era MOLTO più famoso del fumetto). Per esempio nel cartone e nel film April è una reporter, mentre nel fumetto era un'assistente di laboratorio!

    Su quei 6 libri della 001 Edizioni che ho postato sopra posso dirti che:
    - sono l'unica versione italiana disponibile della serie originale (e contengono anche quel poco che era stato pubblicato in Italia su quei 4 numeri anni '90)
    - contengono tutti i numeri che ispirarono il film
    - è un'edizione ben curata
    - contengono 150-200 pagine ciascuno
    - raccolgono tutti i numeri più importanti di Teenage Mutant Ninja Turtles volume 1

    Volume 1, perchè il fumetto originale della Mirage ha avuto più "cicli". Il primo è comunque quello più importante, gli altri tre non sono mai usciti dagli Stati Uniti (a parte in Russia, credo) e molto probabilmente non verranno mai tradotti in italiano. Quei sei volumi italiani riguardano solo il Volume 1.

    Un breve riassunto della storia editoriale dei 4 volumi del fumetto originale:

    Il Volume 1 va dal 1984 al 1993 (62 numeri) ed è quello che ha dato il via alla serie e introdotto tutti i personaggi. È considerato da tutti il migliore.
    Dopo aver realizzato una storia-evento durata qualche numero che doveva concludere le principali trame e che riuniva i due creatori del fumetto dopo un po' di tempo, si decise di rilanciare il fumetto con una nuova numerazione. Così nel 1993 uscì il primo numero di Teenage Mutant Nina Turtles volume 2 che altro non è se non una sorta di "seconda stagione". Questo ciclo ha la particolarità di essere a colori ed è scritto e disegnato da Jim Lawson, uno dei principali disegnatori delle Turtles. Uno dei due creatori (Kevin Eastman) nel frattempo si stava lentamente allontanando dalle Turtles e nei primi anni 2000 decise di cedere la sua parte di diritti all'altro (Peter Laird). Questo volume 2 durò solo fino al 1995 per un totale di 13 numeri.
    Forse un po' delusi dal poco successo di questa seconda serie, nel 1996 diedero la licenza di pubblicare un fumetto delle Turtles alla Image Comics. La Image pubblicò 23 numeri (tornando al bianco e nero) e si poneva come seguito dei precedenti due volumi. Purtroppo venne interrotta nel 1999 prima della conclusione, lasciando la storia in sospeso (recentemente la IDW, che in America sta ristampando tutti i fumetti delle Turtles, ha deciso di contattare i curatori del Volume 3 per concludere la storia con 3 nuovi numeri).
    Nel 2001 Peter Laird, dopo un periodo di pausa e senza più il supporto dell'altro co-creatore, decise di creare un nuovo fumetto delle Turtles e continuare le storie da dove si erano interrotte nel volume 2: infatti il Volume 3, non essendo un prodotto della casa-madre Mirage Studio, non venne più considerato come canonico. Il Volume 4 (ancora in bianco e nero) è scritto da Laird e disegnato da Lawson ed è caratterizzato da una pubblicazione molto poco costante, con pause tra un numero e l'altro anche di diversi anni. Infatti ad oggi ne sono stati pubblicati solo 32 numeri e non è chiaro se verrà mai concluso.

    Nel 2009 Peter Laird, co-creatore ed unico detentore dei diritti del marchio Teenage Mutant Ninja Turtles, decise di vendere il marchio alla Viacom, pur mantenendo il diritto di pubblicare sotto la sua compagnia Mirage Studio un massimo di 18 numeri all'anno. Da allora ogni prodotto legato alle turtles è realizzato dalla Nickelodeon (di proprietà della Viacom) o dato in licenza ad altre compagnie. Finisce l'era delle Turtles della Mirage Studio.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    quanta cultura!
    ho provato a cercare informazioni prima di leggere la tua risposta e non ho trovato gran che... mi hai dato un sacco di info interessanti.
    Tutto ciò che hai scritto mi ha incuriosito particolarmente e sto facendo un pensierino sul cofanetto... solo che sono tanti soldini..

    grazie della risposta comunque. molto molto precisa
     
    Top
    .
  12. Film Reel
     
    .

    User deleted


    Il cofanetto (6 volumi + semplice cartoncino che li racchiude) purtroppo non è più disponibile sul sito della 001 Edizioni e anche in altri store lo vedo come esaurito, temo che non ne realizzarono molti. I volumi più che altro uscirono singolarmente nelle librerie e non ne venne mai fatta una ristampa.
    Su ebay c'è un utente che vende i 6 volumi a 60€ spedizioni comprese (senza cofanetto), è un ottimo prezzo considerando che i singoli volumi li trovi quasi sempre a 15€ l'uno + spedizione. L'alternativa è comprare il primo volume e se ti appassiona recuperare pian piano gli altri, spendendo comunque molto di più. Lascio a te la non facile scelta :D
    Ovviamente la cosa migliore sarebbe controllare se nelle fumetterie della tua città hanno ancora qualche volume, così li puoi sfogliare e vedere se ti possono piacere. Tieni conto che è un fumetto underground: i tratti sono un po' sporchi, le proporzioni dei personaggi meno accademiche e non ci sono colori. Sono disegni un po' più artistici e meno realistici, il primo impatto può spaventare.

    Per farti un'idea puoi cercare "eastman laird turtles" su Google e ti dovrebbero apparire un po' di pagine e vari disegni.
    Qui intanto puoi vedere una pagina tratta dal secondo numero (le Turtles incontrano April), per farti un'idea sullo stile di disegno e ombreggiatura:
    www.comicartfans.com/gallerypiece.asp?piece=1413647
    Queste invece sono alcune pagine tratte dal numero 10. Qui Leonardo subisce un'imboscata e viene ferito. Riesce a tornare a casa di April, ma è inseguito dal Clan del Piede che attacca anche le altre tartarughe. La casa di April e il negozio di antiquariato finiscono bruciati e le tartarughe fuggono alla fattoria. Tutto come nel film, solo che al posto di Raffaello è Leonardo ad essere ferito. Come vedi qui il tratto è un po' diverso, gli autori avevano capito come definire meglio le tartarughe.
    http://bizarrojimmyolsen.blogspot.com/2012...ged-mutant.html

    A proposito del film, lo sai che mesi fa sono uscite delle riproduzioni interamente snodabili dei personaggi del film? Ci sono in due formati: dimensioni standard e dimensioni doppie. La qualità è molto alta:
    www.syfy.com/syfywire/making-NECA-...ja-Turtles-toys
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Si si ho già visto la difficoltà a reperire i volumi e la ardua scelta tra prenderli insieme o i singoli man mano a prezzi più alti.

    avevo già guardato anche i disegni, che comunque non mi spaventano affatto.
    Comunque a meno che non mi parta la scimmia, il primo lo comprerò sicuro... a breve prenderò una decisione.

    Conosco anche benissimo le action figure della NECA. Mi fa veramente gola quella di Raffaello travestito da 1/6 (40cm) che è di una qualità artistica e costruttiva esagerata https://www.onesixthoutfitters.com/product...e-disguise-neca.

    ----
    tornando IN-topic
    Ultimamente sto investendo parecchi danè per l'home video... un lusso (probabilmente), per la quale sono piuttosto fissato.

    Se davvero si potesse fare qualcosa per portare in alta definizione il film del 90 in italia tornerei in pace con me stesso.




    --> faccio appello a voi tutti Cinefili, Cinecultori, Cinesperti ed esperti dell'Homevideo. Indicatemi la via..ed io la imboccherò.

    grazie di nuovo a tutti e grazie a te Film Reel per questo scorcio sul mondo delle tartarughe ninja a fumetti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,887
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Grazie Film Reel per la spaventosa quantità di informazioni postate, sei TMNT-pedia :D

    Anche a me piacerebbe avere il film in alta definizione e con audio/sub italiani, ma non saprei proprio come potersi muovere :( :unsure:
     
    Top
    .
  15. Film Reel
     
    .

    User deleted


    Grazie a voi, per me è sempre un piacere parlare di questo fumetto.
    Per quanto riguarda il desiderio di vedere il film pubblicato in Blu-ray, credo che la cosa migliore sia in qualche modo riuscire a invogliare i fan a scrivere a chi detiene i diritti per la pubblicazione in Italia. Prima di tutto, siamo sicuri che sia ancora FILMAURO ad avere i diritti? Come dicevo, nel 2009 c'è stato un passaggio di proprietà e ora il marchio è in mano alla Viacom, multinazionale che ha in mano Paramount, MTV e Nickelodeon. Siamo sicuri che non ci sia stato un cambio di contratto per i diritti italiani su quel film?

    Questi secondo me sono i principali punti di aggregazione dei fan delle Turtles, dovresti cercare dei contatti lì:

    www.facebook.com/TMNTItalia/
    La più grande pagina facebook italiana dedicata ai fan delle Turtles

    http://forums.thetechnodrome.com/index.php
    Storico forum (dal 1997!) internazionale dedicato al mondo delle Tartarughe. C'è gente da tutto il mondo ed ha una buona affluenza, di sicuro c'è anche qualche italiano
     
    Top
    .
20 replies since 16/1/2019, 13:05   1189 views
  Share  
.