Samsung: stop ai lettori Blu-ray

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,714
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    “La compagnia coreana non rinnoverà più la gamma di lettori Blu-ray/UHD Blu-ray con nuovi modelli, puntando al 100% sulla dematerializzazione dei contenuti audio/video ”

    Durante il Samsung Forum 2019 che si è svolto nei giorni scorsi in Portogallo, Samsung ha svelato che nel 2019 non rinnoverà la gamma Blu-ray e Ultra HD Blu-ray. Gli ultimi lettori ottici del marchio coreano sono quindi i modelli Full HD BD-J5500/ BD-J6300 e gli Ultra HD UBD-M7500 e UBD-M9500. La scelta di Samsung non fa che confermare il crescente interesse verso i contenuti dematerializzati, trainato da Netflix e Amazon, a cui si aggiungeranno a breve altri colossi come Disney e Apple.

    Gli appassionati più esigenti possono ancora rivolgersi a marchi come LG, Panasonic e Sony, a cui si è aggiunto da poco anche Pioneer, senza contare Xbox One X/One S. Anche la prossima generazione di console Microsoft Anaconda/Lockhart, nonché Sony PlayStation 5 saranno dotate di lettori Ultra HD Blu-ray.

    Fonte: AV Cesar
     
    Top
    .
  2. Film Reel
     
    .

    User deleted


    Le parole "contenuti dematerializzati" mi mettono i brividi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,009
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    inorridisco ogni volta che sento queste notizie: con l’addio al supporto fisico si dice bye bye a contenuti speciali, commenti audio ed a tutto il materiale di approfondimento che piace tanto agli appassionati.

    mikz

    Edited by mikz - 19/2/2019, 23:50
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    436
    Location
    Infierno Mexicano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 18/2/2019, 07:39) 
    inorridisco ogni volta che sento queste notizie: con l’addio al supporto fisico significa si dire bue bye a contenuti speciali, commenti audio ed a tutto il materiale di approfondimento che piace tanto agli appassionati.

    mikz

    La penso come Te..... :( :cry:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382

    Status
    Offline
    In un articolo ho letto che la stessa scelta è stata compiuta da Oppo, un anno fa circa. Francamente anche il fatto che aziende come Criterion, Eureka ed Arrow non si sono mai lanciate nella produzione di dischi 4K, è un segnale che probabilmente il mercato del supporto fisico avrà un futuro incerto, destinato sempre più ad un pubblico di "nicchia".
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,861
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Ho già commentato su FB dicendo che i lettori Samsung sono stati fallimentari negli ultimi anni, quando uno vuol fare il passo più lungo della gamba questo succede, ogni step ha i suoi tempi e piuttosto che farsi la figura becera avrebbero potuto aspettare lo sviluppo della tecnologia, mi riferisco al Samsung UBD-K8500 soprattutto.
    Ciò detto, si concentrassero sugli smartphone, che in quel caso ci sanno fare.

    Mi pare chiaro che tutti vogliono spingere sullo streaming e contenuti similari, basti vedere la miriade di piattaforme che offrono tale servizio, ma certo è che non ci si può abbonare a tutte per poter vedere le esclusive, io acquisto ciò che mi interessa e lo guardo quando ne ho necessità, lo preferisco.

    Streaming e contenuti:
    E per il discorso extra iTunes offriva, non so se la cosa rappresenta il presente e/o futuro, dei contenuti extra: iTunes Extra
    Non per mettere il coltello nella piaga e buttarci anche il whisky dentro ma la Criterion Collection già si è lanciata nello streaming con il Criterion Channel
     
    Top
    .
5 replies since 17/2/2019, 12:16   274 views
  Share  
.