Suspiria (2018)

Videa CDE - 17/04/2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Suspiria (2018)

    jpg

    Titolo Originale: Suspiria
    Genere: Horror
    Attori: Chloë Grace Moretz; Tilda Swinton; Doris Hick; Malgorzata Bela; Dakota Johnson; Angela Winkler; Vanda Capriolo; Alek Wek; Jessica Batut; Elena Fokina; Mia Goth; Clémentine Houdart; Ingrid Caven; Sylvie Testud; Fabrizia Sacchi
    Regia: Luca Guadagnino
    Durata: 152'
    Colore - B/N: Colore
    Produttore: Videa CDE
    Distributore: Eagle Pictures
    Anno produzione: 2018
    Anno pubblicazione: 2019
    Formato Video:
    Formato Audio:
    Sottotitoli:
    Tipo confezione: Amaray
    Numero dischi: 1
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,881
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Speravo di riuscire a vederlo al Cinema, ma da ste parti neanche l'ombra.. acquisto obbligato per me!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,472
    Location
    Teramo centro

    Status
    Offline
    Visto al cinema, Film realizzato in maniera ineccepibile ma non so se acquisterò il BRD...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,570

    Status
    Offline
    CITAZIONE (michaelmyers77 @ 26/2/2019, 12:10) 
    Visto al cinema, Film realizzato in maniera ineccepibile ma non so se acquisterò il BRD...

    Perché? Non ti è piaciuto?
    Non l’ho ancora visto, ho sempre paura di restare deluso dai remake...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,472
    Location
    Teramo centro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (snuf @ 28/2/2019, 10:28) 
    Perché? Non ti è piaciuto?
    Non l’ho ancora visto, ho sempre paura di restare deluso dai remake...

    il film mi è piaciuto globalmente, è realizzato in maniera ineccepibile a livello tecnico. Son uscito dalla sala MOLTO soddisfatto.
    Tuttavia... più passavano i giorni, piu passavano le settimane e mi rendevo conto che alla distanza non mi ha lasciato nulla. :(
    Si, ottimo film, ma non credo per quel motivo di volerlo in collezione.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,472
    Location
    Teramo centro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabbri666 @ 28/2/2019, 13:25) 
    Diciamo che è tutto tranne un horror e non è nemmeno lontanamente un film che abbia a che fare con la trilogia argentiana,anche a me dopo averlo visto per ben 2 volte a distanza di settimane non mi ha lasciato nulla,si è un film ben girato ma non mi ha ricordato per niente il suspiria degli anni 70,non incute né paura né angoscia come invece faceva l'originale,questo film cerca di dare un'anima e una logica scivolando sul drammatico/thriller
    Io ti consiglio la visione del film di Guadagnino e magari subito dopo vedrei l'originale di Argento,solo così potrai capire se ne vale l'acquisto o meno ,per me personalmente non ne vale la pena poi de gustibus

    Stesse impressioni mie.
    io ho fatto proprio quello comunque, visto al cinema quello di guadagnino al Day one e la sera dopo ho avuto l'idea di riguardarmi per l'ennesima volta quello di Argento.
    quello di Argento, visto decine di volte, ancora mi emoziona :wub:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,570

    Status
    Offline
    CITAZIONE (michaelmyers77 @ 26/2/2019, 12:10) 
    Visto al cinema, Film realizzato in maniera ineccepibile ma non so se acquisterò il BRD...

    Visto finalmente ieri.
    Confermo il notevole livello tecnico, sia per le inquadrature che per il montaggio (ottimo anche l’audio). Ho trovato il film interessante fino a 3/4, poi è scaduto in un finale splatter lento e noioso, in cui si è lasciato da parte l’approfondimento sul personaggio principale e sulle ragioni del suo cambiamento interiore.
    Lo conservo solo perché è pur sempre un film italiano e per le musiche di Tom Yorke.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,472
    Location
    Teramo centro

    Status
    Offline
    Stesse impressioni mie, snuf!
    Alla fine io l'ho preso pure in BRD, giusto perchè proprio non trovavo un terzo titolo per la promo 50% MW...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    697

    Status
    Offline
    Visto ieri e devo dire che l'ho trovato un grande film.

    Non farà paura, ok, son d'accordo, ma la regia, la fotografia, le coreografie, formano un'armonia disturbante, un'ordine che, nonostante la lentezza apparente, progredisce spietato, pronto a divorare bellezza ed individualità, in modo seducente quanto doloroso. Emerge costantemente una sensualità prorompente, non volgare, ma allo stesso tempo esplicita. Ragazze che vengono risucchiate dall'istituto, dentro intercapedini, distrutte fisicamente, portate via come carne da macello da un gruppo direttivo di "streghe" a cui interessa solo usarle in modo da raggiungere la loro gloria.

    Sicuramente un film che strizza l'occhio a Shining per il rigore della messa in scena, ma anche a Lynch per alcune scene oniriche che riescono a smuovere qualcosa nel profondo della mente, con alcune analogie al recente Neon Demon di Winding Refn.

    Probabilmente mi farò un secondo giro perché qualcosa continua a prudermi nella testa e me lo voglio gustare ancora.

    A chi lo deve ancora vedere, consiglio di azzerare prima le aspettativa rispetto al Suspiria di Argento (capolavoro insuperabile dell'horror anni 70), sono 2 cose completamente diverse, sarebbe come guardare Cuore Selvaggio aspettandosi che assomigli al Mago di Oz nonostante alcune analogie nella storia.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Questo film è disponibile anche su Amazon Prime da questo mese.
    Per chi volesse vederlo magari anche in vista di un prossimo acquisto.

    CITAZIONE (MastroTJ @ 23/5/2019, 17:00) 
    [...] sarebbe come guardare Cuore Selvaggio aspettandosi che assomigli al Mago di Oz nonostante alcune analogie nella storia.

    :blink:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    697

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([pako] @ 25/5/2019, 11:17) 
    :blink:

    ahah forse il paragone è eccessivo, intendo dire che son 2 film diversi, che hanno uno stile diverso, un approccio alla narrazione diversa, una regia diversa, ma alcune analogie nella storia, come accadeva per Cuore Selvaggio di Lynch e Il Mago di Oz di Fleming, dove il primo riprende indubbiamente alcuni spunti dal classico con la Garland.... ok la differenza in quel caso era decisamente più accentuata, però è il primo esempio che mi è venuto in mente e credo che nessuno avrebbe apprezzato Cuore Selvaggio aspettandosi che assomigliasse al Mago di Oz. :P

    Alcune volte le aspettative possono essere deluse e questo preclude la possibilità di apprezzare ciò che in ogni caso a suo modo è ottimo :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([pako] @ 25/5/2019, 11:17) 
    Questo film è disponibile anche su Amazon Prime da questo mese.

    Purtroppo solo doppiato. Capisco gli accordi distributivi ma trovo assurda questa nuova tendenza di Prime Video di non inserire la lingua originale per i film che ha in esclusiva per il mercato italiano.
     
    Top
    .
11 replies since 25/2/2019, 22:59   443 views
  Share  
.