Joker

di Todd Phillips

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Joker
    di Todd Phillips



    DATA USCITA: 03 ottobre 2019
    ANNO: 2019
    REGIA: Todd Phillips
    ATTORI: Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Bill Camp, Zazie Beetz, Brett Cullen, Frances Conroy, Glenn Fleshler, Marc Maron, Douglas Hodge, Josh Pais, Shea Whigham
    PAESE: USA
    DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Stranissimo questo trailer. Il personaggio non è minimamente paragonabile al Joker che conosciamo e quella che ci viene mostrata sembra essere una storia molto diversa rispetto a tutte quelle viste finora.
    Sono curioso di vedere come riusciranno (se l'intento è quello) a connettere questo film con l'universo DC e coi vari personaggi presentati fino a questo momento.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Sopratutto Todd Phillips è "famoso" per essere un regista "da commedia".
    Ora, il suo ultimo "Trafficanti" non l'ho visto, ma la curiosità è proprio quella: vederlo all'opera su altro.
    E tra l'altro, voglio aggiungere, dal trailer, sembra ben girato.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,874
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Sinceramente il mio primo pensiero è stato "WOW, che bel trailer"... poi mi è venuto in mente di quando intravidi il Joker di Suicide Squad e al come invece nel film sia invece una scimmiottatura di tutti gli altri... e ho ridimensionato.

    Super hype? no! Buon livello di interesse? si.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    In effetti l'unico dubbio resta la regia, ma il trailer è veramente ben fatto ed invoglia parecchio.
    Dei vari collegamenti tra personaggi ed universi dc, non seguendoli, me ne frega il giusto (quindi nulla) :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547

    Status
    Offline
    Conto i giorni che mancano all'uscita! Il trailer è fantastico.. ho come la sensazione che tiferemo per JK ;)
     
    Top
    .
  7. Film Reel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([pako] @ 4/4/2019, 18:31)
    Sono curioso di vedere come riusciranno (se l'intento è quello) a connettere questo film con l'universo DC e coi vari personaggi presentati fino a questo momento.

    No, penso che l'intento fosse proprio realizzare un film slegato dagli altri, nessuna connessione. È un film sul personaggio e ne da una interpretazione a se stante, ponendolo in un universo tutto suo. Immagino che menzioneranno Batman giusto nel finale, ma nient'altro.
    Certo, se si dovesse rivelare un enorme successo magari una mezza idea per un seguito in cui entra in gioco Batman se la fanno venire. Sarebbe un po' un Batman begins che segue i primi passi di Joker invece che di Batman :)

    Credo che per il momento l'unico Joker ufficiale legato agli altri film sia quello di Jared Leto, anche se non so come vogliano proseguire dopo che il film sulla Justice League non è stato accolto come speravano.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Il Trailer è una figata, mi aspetto parecchio.... ma fino a ottobre cazzarola c'è da aspettare una vita -_-

    CITAZIONE (Film Reel @ 6/4/2019, 10:45) 
    No, penso che l'intento fosse proprio realizzare un film slegato dagli altri, nessuna connessione. [...] un po' un Batman begins che segue i primi passi di Joker invece che di Batman :)

    Ho la stessa impressione e l'idea mi piace molto, spero di vedere qualcosa di originale, uno sguardo nuovo su un tema/personaggio tra i più conosciuti che io personalmente come "cattivo" ho sempre adorato insieme a Pinguino. Gran fiducia a Phoenix :wub:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([pako] @ 4/4/2019, 18:31) 
    Sono curioso di vedere come riusciranno (se l'intento è quello) a connettere questo film con l'universo DC e coi vari personaggi presentati fino a questo momento.

    Warner ha già dichiarato che dopo le cagate di Snyder universi consivisi eccetera non li faranno più, almeno al momento dato che i film singoli incassano di più e sono maggiormente apprezzati.

    CITAZIONE (inglesino @ 5/4/2019, 17:48) 
    Conto i giorni che mancano all'uscita! Il trailer è fantastico.. ho come la sensazione che tiferemo per JK ;)

    Phoenix spacca di brutto nel trailer
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Il trailer finale:

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    bellissimo, non vedo l'ora!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    appena gustato il final trailer. Promette davvero bene.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Vinto il Leone d'oro, complimentoni 8687vzg
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    adesso... magari qualcuno mi aiuterà a capire, ma....

    ho visto è prevista l'uscita speciale in formato 70mm per alcuni paesi , tra cui l'italia. verrà proiettato all'Arcadia di Melzo.



    la mia domanda è:
    con formato 70mm intendono in PELLICOLA 70mm? o è uno specchio per le allodole, solamente perché è girato con Alexa65? quindi una camera digitale con sensore di equivalente grandezza della pellicola 65/70).

    perché sul sito dell'Arcadia è riportato solo: FORMATO 70MM, anche in altri siti di news non ho letto pellicola.
    IMDB sulle specifiche tecniche riporta questo: www.imdb.com/title/tt7286456/technical?ref_=tt_dt_spec

    e se fosse davvero che il film è stato stampato in pellicola, quale è il senso di tutto ciò?

    A mio modesto parere, pellicola x pellicola, digitale per digitale. Non giro in digitale per proiettare in pellicola. mi sembra un po' una manovra strana.

    voi che ne pensate? vi prego ditemi la vostra.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matt Miolli @ 20/9/2019, 12:47) 
    Ciao a tutti,
    adesso... magari qualcuno mi aiuterà a capire, ma....

    ho visto è prevista l'uscita speciale in formato 70mm per alcuni paesi , tra cui l'italia. verrà proiettato all'Arcadia di Melzo.



    la mia domanda è:
    con formato 70mm intendono in PELLICOLA 70mm? o è uno specchio per le allodole, solamente perché è girato con Alexa65? quindi una camera digitale con sensore di equivalente grandezza della pellicola 65/70).

    perché sul sito dell'Arcadia è riportato solo: FORMATO 70MM, anche in altri siti di news non ho letto pellicola.
    IMDB sulle specifiche tecniche riporta questo: www.imdb.com/title/tt7286456/technical?ref_=tt_dt_spec

    e se fosse davvero che il film è stato stampato in pellicola, quale è il senso di tutto ciò?

    A mio modesto parere, pellicola x pellicola, digitale per digitale. Non giro in digitale per proiettare in pellicola. mi sembra un po' una manovra strana.

    voi che ne pensate? vi prego ditemi la vostra.

    Se tu hai un negativo che è 65mm è normale stamparla poi su di una pellicola 70mm (65 è l'immagine i bordi sono il resto) perchè ottieni il massimo dal girato durante la visione, sopratutto nei particolari più piccoli. Il discorso pellicola per pellicola o digitale per digitale non ha senso perchè comunque il igrato è sempre e comunque un negativo, inutilizzabile direttamente nelle sale.
     
    Top
    .
33 replies since 4/4/2019, 16:05   1124 views
  Share  
.