Noi

di Jordan Peele

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Noi

    Titolo Originale: US
    Regia: Jordan Peele
    Interpreti: Lupita Nyong'o, Winston Duke, Elisabeth Moss, Anna Diop, Kara Hayward, Tim Heidecker, Yahya Abdul-Mateen II, Evan Alex, Emile Alex, Shahadi Wright-Joseph, Cali Sheldon, Noelle Sheldon, Duke Nicholson
    Durata: h 1.56
    Nazionalità: Usa 2019
    Genere: horror

    Trama:
    Tormentata da un trauma irrisolto del suo passato e sconvolta da una serie di inquietanti coincidenze, Adelaide sente crescere e materializzarsi la sua ossessione e capisce che qualcosa di brutto sta per accadere alla sua famiglia. Dopo un'intensa giornata trascorsa in spiaggia con i loro amici, Adelaide e la sua famiglia tornano a casa. Quando cala l'oscurità, i Wilson vedono sul vialetto di casa la sagoma di quattro figure che si tengono per mano...

    Trailer:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,856
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Lo trovo molto interessante, seguo :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,469
    Location
    Teramo centro

    Status
    Offline
    Visto domenica sera al cinema.
    mamma CHE ROBA :wub:
    E lo sto ancora "ragionando" dopo 4 giorni, ho adorato Get Out ma questo è più completo/complesso/perfezionato.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Io sono ancora spiazzato. Nel senso che devo rifletterci prima di dare un giudizio
    Il finale è complesso, tanto che sono andato a leggermi qualcosa a riguardo.

    Uno di quei film che ti rimane per giorni.
    Colonna sonora (pazzesca) ancora in testa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,856
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Mi avete fatto venire una gran voglia di vederlo... purtroppo è periodo Disney e 2 cinema su 3 danno Dumbo :(
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,469
    Location
    Teramo centro

    Status
    Offline
    che palle la Disney ma perchè non chiude, la detesto.

    (non fucilatemi)

    Ma scusa gizmo, ma quante sale hanno i cinema dalle tue parti ?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,856
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    OT.
    io vivo in provincia di RC, 2 cinema, 3 sale:
    Dumbo a tutte le ore :(
    Shazam
    After.

    FINE OT
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Uno di quei film sui quali ho avuto, per forza di cose, bisogno di riflettere.
    Parte come horror, si dipana poi per quello che è, un thriller inquietante ma senza poi troppi brividi, meno di quelli che promette il trailer.
    La sceneggiatura, ben scritta ma ripetitiva, inizia a scricchiolare proprio nel finale, che non ho trovato così sconvolgente, o almeno, in tono minore di quanto avevo letto. Senza cadere in inutili spoiler, posso tranquillamente dire che la spiegazione/rivelazione finale del tutto non mi ha convinto, frettolosa e fuori contesto.
    Regia comunque spettacolare, ed è per questo che Jordan Peele merita applausi, perchè ha provato a raccontare qualcosa di diverso e con radici ben più profonde del solito horror americano.
    Il fatto che abbia convinto o meno, che la sua pellicola sia piaciuta e che abbia così tanto diviso il pubblico al suo secondo film, o che ancora del suo finale se ne sia parlato per settimane può essere un motivo d'orgoglio per un regista che permane tra i prospetti più interessanti del nuovo cinema.
     
    Top
    .
7 replies since 10/4/2019, 23:00   145 views
  Share  
.