Da quanto tempo amate il cinema?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    679
    Location
    the black Lodge

    Status
    Offline
    Una bella domanda, per voi collezionisti di dvd e blu ray, non dovrebbe essere difficile rispondere, quando è cominciato l'amore per il cinema?

    Per quanto mi riguarda è nato a 13 anni, ma sin da piccola ho cominciato a vedere i film con John Travolta, idolo della mia infanzia e tutt'ora tra i miei attori preferiti, ma a 13 anni, ho iniziato ad avere i primi attori preferiti, da Kim Basinger, a Robin Williams, sognavo di possedere un vcr (erano gli anni ottanta ovviamente) e di registrarmi i film che mi piacevano.
    nel '93 in famiglia è entrato il tanto sospirato vcr, ma due anni prima, grazie a twin peaks, è entrato nella mia vita colui che divenne il mio primo regista preferito David Lynch, di cui posseggo l'intera filmografia, e spero di trovarla anche in blu ray.
    nel '94 rifanno twin peaks, e comincio ad approfondire l'argomento Lynch, arrivano a casa grazie al videonoleggio Fuoco Cammina con me e Cuore Selvaggio, registro dalla tv anche Velluto blu, poi tutti gli altri film - da the elephant man a mulholland drive per inciso, poi arrivano altri registi, da Tim Burton, a Francis Ford Coppola, Woody Allen, e il resto...ho approfondito e allargato la mia cultura cinematografica fino al 2005, quando comprai il primo lettore dvd, l'anno dopo arriva internet...e vi lascio immaginare il tutto xD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,521

    Status
    Offline
    Il mio amore per il cinema nasce guardando Carosello in TV. Poi un giorno, mio padre, tornando dalla caccia in Jugoslavia mi comprò una cassetta con episodi di Goldrake, che già vedevo in tv, e da li poi nacque l'amore per il cinema prima visto in cassette, dvd poi e il bu ray ora. Il tutto cominciò intorno ai 4-5 anni nei mitici anni 70.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,016
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    il Cinema mi accompagna da sempre, fin da bambino; ricordo le sere d'estate passate con la finestra aperta a guardare con nonno "tutti i Don Camillo", ricordo il Maestro Bergamini, allora un ragazzo poco più grande di noi, che alle Elementari proiettava nella sala grande - a classi allargate - l'Excalibur di Boorman dopo averlo rimaneggiato (novello Alfredo) di tutte le scene di nudo, ricordo le corse al Cinema per vedere in città i Disney a Natale, ricordo I Bellissimi di Rete4 registrati la notte per poi guardarli il pomeriggio non appena tornato dal Liceo e il ciclo Anime su Tele+ che mi ha aperto gli occhi su Kawajiri e l'animazione jappa, ricordo la prima volta che ho visto Guerre Stellari e l'attesa - insieme a Luca - per il ritorno in sala della Vecchia Trilogia, ricordo tutti i film che cito a mo' di esempio quando voglio spiegare un concetto che fatica ad arrivare.
    quando qualcosa si lega in questo modo agli affetti ed alle emozioni, diventa essa stessa una parte ineliminabile della tua esistenza e della tua identità.

    mikzamarcord
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    679
    Location
    the black Lodge

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 31/10/2019, 10:22) 
    il Cinema mi accompagna da sempre, fin da bambino; ricordo le sere d'estate passate con la finestra aperta a guardare con nonno "tutti i Don Camillo", ricordo il Maestro Bergamini, allora un ragazzo poco più grande di noi, che alle Elementari proiettava nella sala grande - a classi allargate - l'Excalibur di Boorman dopo averlo rimaneggiato (novello Alfredo) di tutte le scene di nudo, ricordo le corse al Cinema per vedere in città i Disney a Natale, ricordo I Bellissimi di Rete4 registrati la notte per poi guardarli il pomeriggio non appena tornato dal Liceo e il ciclo Anime su Tele+ che mi ha aperto gli occhi su Kawajiri e l'animazione jappa, ricordo la prima volta che ho visto Guerre Stellari e l'attesa - insieme a Luca - per il ritorno in sala della Vecchia Trilogia, ricordo tutti i film che cito a mo' di esempio quando voglio spiegare un concetto che fatica ad arrivare.
    quando qualcosa si lega in questo modo agli affetti ed alle emozioni, diventa essa stessa una parte ineliminabile della tua esistenza e della tua identità.

    mikzamarcord

    Verissimo ^_^
     
    Top
    .
3 replies since 30/10/2019, 17:28   275 views
  Share  
.