Salve a tutti

Ripasso qui dopo moooolto tempo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi :)
    alcuni di voi si ricorderanno di me; sono "scomparso" dal forum abbastanza recentemente e quindi il ricordo sarà ancora vivo credo, almeno per gli utenti che bazzicano la sezione delle collezioni, quella che frequentavo maggiormente.
    Era da un po' di giorni che rientravo sul forum per leggere qualche discussione qua e là, oggi alla fine mi son deciso a passare per fare anche un saluto. Vorrei poter dire che non si tratterà solo di un passaggio, purtroppo è un periodo in cui il lavoro ha assorbito (negativamente) tutte le mie energie, spero che la situazione migliori anche se le cose al momento vanno a rilento e la strada sarà tutta in salita.

    Ho praticamente cessato l'acquisto di film, ed è anche uno dei motivi principali per cui alla fine ho seguito sempre meno il forum fino ad accantonarlo, sarà stata anche una sorta di crisi esistenziale che mi ha spinto a chiedermi che senso avesse comprare tutti questi film, non saprei. Stavo pensando di ri-iniziare pian piano ad acquistare di nuovo, magari partendo da qualche start up Cecchi Gori, evitando di sommergermi di titoli inutili di dubbia qualità.

    Ciao a tutti quindi ^_^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Online
    Bentornato 😉
    Innanzitutto ti faccio i migliori auguri, quale sia la tua situazione. Ci sta che in periodi come questi si fatichi a stare dietro alle nostre passioni e magari si provi pure un po' di smarrimento nel confrontarle con situazioni di sicuro più "serie". Credo che a prescindere da quello che poi si vuole investire economicamente nel collezionismo, la cosa più importante sia avere ancora la voglia e il piacere di guardarsi un buon film anche per distrarsi da quello che ci sta attorno. A volte staccarsi un po' penso possa fare bene e ci fa tornare con più gusto su quello che magari abbiamo momentaneamente accantonato. Se una passione ti deve accompagnare lungo la vita perché la senti tua credo che sia giusto avere questo atteggiamento: darle il giusto spazio quando merita, prendersi una pausa quando serve (non siamo robot) e ritornarci quando ce la si sente, anche approcciandola in modo diverso rispetto a quanto fatto finora. In bocca al lupo.
     
    Top
    .
  3. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Ciao Marco ^_^
    Esatto, sicuramente il mio sarà solamente un periodo, ho staccato temporaneamente la spina credo. Probabilmente d'ora in poi farò acquisti in modo diverso, le scelte saranno più ponderate, ma ovviamente la passione per il cinema ci sarà sempre, al di là del collezionismo più o meno spinto come dicevi anche te, ed quello l'importante alla fine.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    ciao Cattivone, è bello ritrovarti ^_^
    che tu fossi un tipo volubile ed incline a tante altre passioni già si sapeva. a proposito, sto ancora aspettando le foto del macchinine-esagerato :P
    ognuno di noi ha avuto momenti di fortissima frequentazione alternati ad altri di off completo, è nella natura delle cose e nell'evoluzione delle nostre vite. sappi che qui ci sarà sempre qualcuno che ti aspetta e che conserva di te un ottimo ricordo :wub:

    mikz
     
    Top
    .
  5. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Ciao Mikz, grazie anche a te per il passaggio ^_^
    I momenti di off purtroppo li ho avuti anche con altre passioni ultimamente, però è arrivato il momento di riprenderle in mano! Ho già ripreso a guardare film, cosa che ormai era diventata rara, adesso ricomincerò anche con il collezionismo "leggero". E devo dire che mi mancava la cosa, i film li guardo più volentieri adesso rispetto a prima, quando facevo le "abbuffate" ed era diventata una cosa monotona. Probabilmente la pausa è anche servita a dare nuova linfa alla passione ^_^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    371

    Status
    Offline
    :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Bentornato, sempre bello rivedere le vecchie facciotte :D anche solo per un saluto!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    Ciao e bentornato :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,082

    Status
    Offline
    Z1mj0y9 in tanti se ne sono andati da quando il supporto fisico è stato soppiantato dallo streaming ad alta definizione: leggevo proprio ieri l'altro su altro forum storico di appassionati cinefili che vengono vendute in blocco intere collezioni sia per fare spazio sia per monetarizzare qualcosina e del resto - se non ricordo male - anche un founder del forum tempo fa aveva seguito tale strada: finora solo vinile e fumetti si sono salvati mentre vhs, musicassette e cd finiscono ogni giorno nella raccolta differenziata
     
    Top
    .
8 replies since 17/3/2020, 14:36   183 views
  Share  
.