COVID-19

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,887
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, in questo periodo ho letto spesso alcuni aggiornamenti del forum senza partecipare attivamente alle normali attività che di solito stuzzicano interesse in questo magnifico forum... Mi sento quanto mai umano e impotente rispetto a quello che ci sta succedendo, si sentono tante brutte storie e stare a casa non aiuta proprio per niente a stare su con il morale, ma tra smart-working e altre cose si tira a "sopravvivere", ci si sente con gli amici più cari in videochat, una vita girata al virtuale come non mai, ma che dimostra anche il lato più umano che è in noi e chi non c'è ora, dimostra ancora di più quanto sia sprecato dedicargli del tempo. Per questo ho creato questa nuova discussione, per dirvi che ci sono, perché mi chiedo se gli utenti cui sono più affezionato e i loro cari stanno bene, ma anche tutti gli altri, belli e brutti :P

    Usiamolo bene questo thread, raccontiamoci, esponiamo, facciamoci sentire ed esorcizziamo le nostre paura e condividiamo i nostri sorrisi più sinceri... #andràtuttobene

    Il vostro amichevole gizmo di quartiere

    <3
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    ciao Gizmo e grazie per aver aperto il topic, pure io in questo periodo ho pensato di farlo :b:

    Io vivo vicino Cagliari quindi la situazione è un pochino diversa dalla lombardia e dal nord Italia, anche se la paura di essere contagiati è molto alta ugualmente; oramai siamo alla terza settimana di quarantena...l'unica uscita settimanale è quella della spesa e per il resto mi dedico un po ai miei hobby, telefonate con amici, giochi di società con la mia compagna e film o serie tv nella serata.
    Purtroppo questo virus influirà molto sul mio futuro ( e in quello di tanti), visto mi stavo prendendo un patentino ( CQC persone) per la guida di autobus e speravo nella stagione turistica per trovare un impiego, in quanto sono in disoccupazione da un anno. Credo che la stagione estiva qui' non ci sarà come in tutto il resto d'Italia e le mie speranze andranno a farsi benedire.
    La salute va bene sia per me ma sopratutto per i miei familiari che sono piu' a rischio in quanto anziani, quindi bisogna stare attenti sopratutto per loro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    Io vivo in provincia di Brescia al confine con la provincia di Bergamo, peggio di così si muore ahahaahhaahah Sono in quarantena da più di un mese ormai con due genitori ottantenni che non fanno altro che darsi fastidio. Vado a fare la spesa 1 volta a settimana ma fortunatamente ho il cane da far passeggiare. Leggo e vedo film. Purtroppo non consegnando niente tanti ordini che ho fatto si sono accumulati, e tanti film non li ho ancora visti. l'unico evento sociale sono i funerali, quasi 10 al giorno da un po' e l'arrivo dell'ambulanza per chi sta male. Un salutone a tutti
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Qui a Verona la situazione, pur non essendo ai livelli di Brescia/Bergamo, è comunque delicata tanto che ora, parole del Presidente della Regione ripetute più volte negli ultimi giorni, è la zona del Veneto che desta più preoccupazioni come confermato anche da alcuni TG nazionali questa sera. A livello personale riesco ad avere ancora un minimo di "normalità" avendo la possibilità di lavorare regolarmente (lavoro in un supermercato) anche se magari l'ambiente lavorativo è tra quelli più a "rischio contagio". Se non altro ho la fortuna di avere un'occupazione solida in un settore che non risentirà di una crisi economica che sarà altrettanto drammatica di quella sanitaria. Una cosa che però "fa male" lavorando in mezzo alla gente nell'ultima realtà dove, seppur condizionata, persiste ancora un minimo di vita sociale è respirare questo clima di paura ed incertezza. Ho visto anziani sul punto di piangere, vedendo cassieri con mascherine e plexiglass divisori alle casse e sebbene venga citato quasi in maniera consolatoria il fatto che questo virus colpisca soprattutto gli anziani, a me questa pare invece un'ingiustizia per gente che ha vissuto altri momenti duri nella sua vita e meriterebbe degli ultimi anni sereni. Quello che mi auguro come società in generale è di poter imparare qualcosa da questo periodo e trarne insegnamento. Nonostante le difficoltà del momento, nonostante i disagi per le lunghe file fuori dai supermercati, nonostante la maleducazione e lo scarso senso civico di alcuni, nella stragrande maggioranza dei casi ho visto maturità, buon senso e senso di responsabilità da parte della gente e per questo mi auguro che il periodo che stiamo vivendo possa davvero essere un punto di partenza nel risistemare un po' la nostra scala di valori, una volta che tutto sarà concluso. Un in bocca al lupo a tutti!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,166

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, qui a Torino come in tutto il nord le cose stanno male, siamo in quarantena dal 23 febbraio e quasi dopo un mese gli animi si fanno sentire. Ma la gente ha capito quasi subito la situazione e speriamo in un rallentamento dei contagi e la fine del via vai di ambulanze. Ho ripreso in mano la collezione di fumetti e mi sto rimettendo in pari con serie nuove e vecchie che ho pensato di acquistare negli anni passati. Ho moglie con problemi pneumologi da una vita e quindi cerchiamo io e i miei figli di fare molta attenzione alla situazione. Anche i figli patiscono questo periodo, ma per fortuna riusciamo a farli andare in cortile a giocare almeno un paio di ore al giorno insieme ai vicini. Quello che ci ha colpiti ci sta facendo vedere chi siamo e cosa possiamo fare realmente. Sono diventato chef (mia moglie odia cucinare) e questo per un paio di ore al giorno mi allontana dal pensiero. Seguo il forum (anche se non intervengo +) e mi fa piacere leggere di argomenti vari lontano da quello che si vede tutti i giorni. Supporto con tutto me stesso il governo che piano piano sta facendo veramente del suo bene per venire incontro a tutti e non lasciare nessuno indietro e questo mi conforta perché non credo e quasi ne sono sicuro che altri non avrebbero potuto fare meglio e anzi ci troveremmo dopo questo in una situazione peggiore della fine della 2° guerra mondiale economicamente parlando. Da ottobre sono di nuovo disoccupato e anch'io stavo facendo corsi e concorsi per rimettermi nel mondo del lavoro ma è tutto fermo ma in questo momento mi basta la salute, la famiglia e le istituzioni che non mi hanno mai lasciato solo. Un saluto e abbraccio a tutti voi, che negli anni passati mi avete dato tanto sia come compagnia che come supporto morale e economico. Insieme ce la faremmo e per noi collezionisti la vita riprenderà uguale a prima. Un abbraccio da Renero79
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    Che prepari di buon renero????? Bravissimo

    Edited by KAJITA - 29/3/2020, 13:30
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,166

    Status
    Offline
    Dalla pasta (broccoli, sarde, ragù, ecc) alla pizza, milanesi, torte salate, tutto quello che piace a me e che la famiglia apprezza. Essendo che non sono uno da dolci casalinghi quelli li lascio fare a mia moglie e a mia figlia. Cmq mi faccio una specie di menu settimanale e cerco di seguirlo, tranne quando qualcuno si sente male (non per causa mia😁) e si va di minestre con riso, legumi, orzo, farro ecc. Variegato ma non da chef stellati
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,082

    Status
    Offline
    Non sto acquistando più nulla di blu-ray, dvd e altre cose voluttuarie: Amazon molte cose le ha poi dismesse.
    Andrò avanti così finché non sarà finita e perchè se continua ci saranno aumenti sul mangiare o altri beni di prima necessità, quindi sevirà avere liquidità =/
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Bello leggere che state comunque bene, la situazione è brutta ma cerchiamo di stare forti.

    Io sono in smartworking da quasi un mese dai miei, lavorando anche più del solito il tempo mi vola e guardando certe situazioni ai tg, con i miei cari al momento tutti al sicuro, anche i più fragili, sono superfortunata. Quando hanno chiuso tutto ero dai miei (in Valtellina) e non a Milano dove lavoro, quindi sono rimasta direttamente qui. Non tanto per me quanto per loro, ho veramente una salute di ferro (famose na grattata) e non ho mai avuto paura di prenderlo, ma di attaccarlo poi ad altri si, tanta. Soprattutto dopo che a un mio collega hanno diagnosticato una polmonite (e non gli hanno MAI fatto un tampone...).

    Ero indecisa se lavorare a casa tornando a Milano o stare qui, ma sapevo che sarebbero stati in pensiero e preferisco anche io sapere che stanno bene e più tranquilli. E se c'è da fare la spesa, cerco di accompagnare sempre io mia madre almeno evito a mio padre di uscire che è nella fascia a rischio e un po' asmatico. Per lui soprattutto sono preocupata del possibile contagio e cerchiamo di uscire il meno possibile. In provincia contagiati e morti non sono molti, avendo uno degli ospedali riconvertiti solo Covid a qualche chilometro è un continuo via vai di ambulanze e il pensiero dei tanti che non ce l'hanno fatta ti accompagna tutta la giornata... penso che quella scena delle bare portate via dai militari la ricorderò tutta la vita, straziante.

    Quando non lavoro cerco di tenere alto il morale dei miei, sento amici e familiari su skype, cerco di recuperare qualche film ma riesco poco in questo momento. Spero solo che il contagio diminusca il prima possibile e spero tanto che il peggio sia alle spalle.

    CITAZIONE (renero79 @ 29/3/2020, 13:00) 
    Dalla pasta (broccoli, sarde, ragù, ecc) alla pizza, milanesi, torte salate, tutto quello che piace a me e che la famiglia apprezza. Essendo che non sono uno da dolci casalinghi quelli li lascio fare a mia moglie e a mia figlia. Cmq mi faccio una specie di menu settimanale e cerco di seguirlo, tranne quando qualcuno si sente male (non per causa mia😁) e si va di minestre con riso, legumi, orzo, farro ecc. Variegato ma non da chef stellati

    Ah che bontà e che invidia, in casa siamo tutti mezze chiaviche in cucina :lol:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    la situazione a Bergamo è devastante, io stesso sono risultato positivo ad un tampone fatto il 19 marzo. seppure i sintomi fossero lievi, l'apatia e la spossatezza hanno caratterizzato i primi giorni di isolamento. ora mi è rimasta una fastidiosa tosse. il problema è che per negativizzare la carica virale servono più dei tanto citati quattordici giorni di quarantena; infatti ho colleghi che sono ancora positivi al controllo a distanza di tre settimane. perciò ancora adesso vivo rintanato in 16 mq di spazio, ho una scorta di bottiglie e di cibo che tocco solo io, produco rifiuti tossici che manco il reattore di Chernobyl, e faccio/ricevo più telefonate di un centralinista di Call Center.

    comunque, ragazzi, per fine anno - prima che venga una seconda apocalisse che ci spazzerà via tutti - organizziamo un raduno!!! ^_^

    mikz
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    925

    Status
    Offline
    Mi dispiace molto che sia toccata anche a te, ma sono lieto di sapere che I sintomi non sono stati quelli più gravi. Spero che tu possa uscirne presto. Un abbraccio.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Nooo Mikz ti ha beccato.... Comunque è dall'inizio che dicono tutto e il contrario di tutto, non ci stanno capendo niente
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,166

    Status
    Offline
    Io sapevo che l'incubazione era tra gli 8 e i 12gg l'immunizzazione avviene solo attraverso gli anticorpi di ognuno. Mikz se hai ancora tosse non ne sei ancora uscito, ti hanno dato gli anti-hiv o anti virali? Il datore di lavoro di mia moglie se l'è presa, ma passati in 12gg. Tutti i sintomi. Ti han fatto la radiografia ai polmoni? Sempre lui si è procurato un'apparecchiatura che misura il livello di ossigeno e liquido nei polmoni e tenendo sotto controllo quei valori controllava anche l'andamento della malattia
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    Mizk il peggio mi sa che l'ha passato tua moglie con il continuo andare e venire per ogni squillo tuo ahahahahaah
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,714
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Qui a Napoli le cose vanno discretamente, non mi posso lamentare,

    un abbraccio a tutti coloro che vivono in Lombardia

    Forza e Coraggio, CE LA FAREMO !
     
    Top
    .
88 replies since 28/3/2020, 10:01   1374 views
  Share  
.