COVID-19

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Mikz un grosso augurio a te personalmente e, per quel che può valere fatto qui su un forum, anche a tutti voi della bergamasca.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,342

    Status
    Offline
    Mikz un grande augurio che tutto proceda per il meglio e a tutti che questo finisca presto
    qui in Sicilia le cose sembrano andare discretamente,anche se tutto sembra senza una fine certa e senza certezze
    in realtà qui la vita è stata scossa quando ,una sera di un paio di settimane fà,è giunta la notizia che il primo decesso in Sicilia era un signore che abita a pochi metri da dove vivo,un piccolo paesino di 8000 anime,un brusco ritorno alla realtà
    la mia vita procede tra recupero di film mai visti e cucina nella quale mi diletto
    a proposito oggi mi chiedevo,forse non sapendo più su cosa riflettere, se si può chiedere il rimborso a MF per aver messo in giro film orribili tipo Escape from Marvin,dopo mezzora mi chiedevo come qualcuno possa distribuire una tale ''schifezza'
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 2/4/2020, 12:39) 
    la situazione a Bergamo è devastante, io stesso sono risultato positivo ad un tampone fatto il 19 marzo. seppure i sintomi fossero lievi, l'apatia e la spossatezza hanno caratterizzato i primi giorni di isolamento. ora mi è rimasta una fastidiosa tosse. il problema è che per negativizzare la carica virale servono più dei tanto citati quattordici giorni di quarantena; infatti ho colleghi che sono ancora positivi al controllo a distanza di tre settimane. perciò ancora adesso vivo rintanato in 16 mq di spazio, ho una scorta di bottiglie e di cibo che tocco solo io, produco rifiuti tossici che manco il reattore di Chernobyl, e faccio/ricevo più telefonate di un centralinista di Call Center.

    comunque, ragazzi, per fine anno - prima che venga una seconda apocalisse che ci spazzerà via tutti - organizziamo un raduno!!! ^_^

    mikz

    ciao miche, mi dispiace aver letto del brutto periodo che hai passato, spero che il peggio sia alle spalle e che possa ritornare alla vita normale il prima possibile.
    Un abbraccio sincero
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (renero79 @ 2/4/2020, 14:21) 
    ti hanno dato gli anti-hiv o anti virali?

    solo ciclo di antibiotici e Plaquenil ^_^

    CITAZIONE
    Ti han fatto la radiografia ai polmoni?

    no, altrimenti l'avrei pubblicata in Facce da Forum :lol:
    non ce n'è comunque stato bisogno perché la saturazione era entro i limiti di norma.

    CITAZIONE (Rockerduck @ 2/4/2020, 13:17) 
    Mi dispiace molto che sia toccata anche a te, ma sono lieto di sapere che I sintomi non sono stati quelli più gravi. Spero che tu possa uscirne presto. Un abbraccio.

    un abbraccio anche a te, sempre che poi non si ingelosisca il Michibaldi ;)

    CITAZIONE (Tristessa @ 2/4/2020, 14:04) 
    Nooo Mikz ti ha beccato....

    dopo questa e la rottura del bacino del 2018, se ne va a quel paese la mia Teoria del Sopravvissuto (quella per cui se ti è già capitata una Sfiga dovrebbe essere statisticamente improbabile che te ne capiti un'altra) :D

    CITAZIONE (KAJITA @ 2/4/2020, 16:11) 
    Mizk il peggio mi sa che l'ha passato tua moglie con il continuo andare e venire per ogni squillo tuo ahahahahaah

    se vuoi lo do pure a te il suo numero :P

    CITAZIONE (Marco Panda @ 2/4/2020, 18:32) 
    Mikz un grosso augurio a te personalmente e, per quel che può valere fatto qui su un forum, anche a tutti voi della bergamasca.

    grazie, Panda ^_^

    CITAZIONE (trophies @ 2/4/2020, 17:07) 
    Forza e Coraggio, CE LA FAREMO !

    per dirla come Diego: VIUUUUUULENZ :lol:

    CITAZIONE (ubber @ 2/4/2020, 18:56) 
    Mikz un grande augurio che tutto proceda per il meglio e a tutti che questo finisca presto

    un abbraccio anche a te ed un in bocca al lupo per il prossimo MF ;)

    CITAZIONE (phoenix74 @ 2/4/2020, 20:05) 
    ciao miche, mi dispiace aver letto del brutto periodo che hai passato, spero che il peggio sia alle spalle e che possa ritornare alla vita normale il prima possibile.
    Un abbraccio sincero

    grazie, Ricky. spero che tutto volga al meglio anche per te ^_^

    mikz
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Ciao mikz, mi auguro veramente che tutto si risolva presto, anzi sono sicuro che sarà così.❤️

    Io abito in Liguria, nel mio paese la situazione è nella norma, la gente sembra rispettare le regole, anche se a Genova soprattutto è pieno di mele marce, e alcuni continuano a fare come vogliono.
    Ogni giorno che passa mi chiedo se la gente abbia realmente capito la situazione, ma alcuni o si sentono degli eroi o sono menefrghisti, o stupidi.
    Ma il problema principale è l'egoismo, sopratutto delle persone anziane.
    Ma l'avete sentita la storia di quella signora, già febbricitante, partita da Pavia e arrivata a Modica con due aerei e un taxi? Quella storia è il simbolo dell'egoismo più puro.
    La signora è morta, tra l'altro un ex dottoressa.
    Potrei dire tante cose perchè la rabbia è tanta,ma quante persone potrebbe aver contagiato nel suo percorso?
    Immaginate.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Mamma mia mikz non avevo idea, se non fosse chiuso, un bel giro a lourdes non farebbe male :(
    Cerca di riguardarti il più possibile :(
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,447
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ciao mikz, leggo solo ora, mi dispiace tantissimo che ti sia beccato anche tu questo maledetto virus.

    Ti auguro con tutto il cuore di riprenderti il prima possibile, sicuramente passerà tutto presto, sii forte!

    Qui in Sicilia, come detto già da ubber, si tiene duro e si sta riuscendo a contenere il contagio. Bisogna restare forti, uniti e sperare che tutto questo finisca il prima possibile.

    Una volta finito tutto, un bel raduno sarebbe veramente un evento imperdibile.

    Adesso che ho completato il mio percorso universitario, sarò sicuramente più libero e potrò organizzarmi anche per raggiungere le vostre zone. Eh già, faccio anch'io parte dei laureati in webcam. Poco male, potrò dire ai miei figli di essermi laureato in giacca e cravatta nella parte superiore e in tuta e ciabatte nella parte inferiore. :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Bravo Gabri, complimenti per la laurea :b:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GabriAsr @ 4/4/2020, 12:36) 
    Adesso che ho completato il mio percorso universitario, sarò sicuramente più libero e potrò organizzarmi anche per raggiungere le vostre zone. Eh già, faccio anch'io parte dei laureati in webcam. Poco male, potrò dire ai miei figli di essermi laureato in giacca e cravatta nella parte superiore e in tuta e ciabatte nella parte inferiore. :lol:

    complimenti davvero! in cosa ti sei laureato?

    mikz
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,447
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tristessa @ 4/4/2020, 13:43) 
    Bravo Gabri, complimenti per la laurea :b:

    Grazie mille Tris ^_^
    CITAZIONE (mikz @ 4/4/2020, 17:14) 
    complimenti davvero! in cosa ti sei laureato?

    mikz

    Grazie mikz, mi sono laureato in Giurisprudenza! :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    complimenti gabry per questo bel risultato, ottenuto in un periodo a dir poco incredibile
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,447
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (phoenix74 @ 4/4/2020, 22:24) 
    complimenti gabry per questo bel risultato, ottenuto in un periodo a dir poco incredibile

    Grazie di cuore! ^_^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,083
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Buonanotte a tutti,
    mi spiace Mikz che sia arrivata anche a te, ti auguro una guarigione il più serena possibile date le circostanze. ^_^
    Qui a Treviso la situazione è discreta, già dal 25 febbraio sono iniziate le chiusure volontarie, formalmente è tutto chiuso da 3 settimane (attività essenziali escluse), nella pratica io sono andata a lavorare fino al 31 Marzo seppur con orari molto ridotti, ora sto facendo l'essenziale da casa.
    Questa settimana con la scusa del silenzio assenso delle prefetture molte attività hanno riaperto.
    Il centro sembra deserto, ma moltissime persone se ne fregano delle ordinanze ed escono con le scuse più futili.
    Personalmente esco solo per andare al lavoro ed al ritorno approfitto per riempire il carrello della spesa ed il frigo che mi guarda disperato.
    Se poi il tizio del materasso affianco decide di uscire, io resto bloccata al terrazzo.
    (il giardino l'abbiamo subaffittato ai vicini con la bimba piccola, ora ho una maserati blu che scorrazza ed uno scivolo :D )
    Nel frattempo l'umano maschile prepara la pasta per la pizza 2/3 volte alla settimana, la sera si svolge il torneo di Worms Armageddon con gli altri uomini maturi a distanza. :rolleyes:
    L'ultima volta che ho passato del tempo con i miei genitori e mia nipote era il 1° marzo, circa 2 settimane fa li ho salutati attraverso le finestre chiuse perchè dovevo per forza portargli delle cose.

    Quello che personalmente mi rode e preoccupa è il fatto che per quanto io possa farmi scrupoli a evitare contatti non indispensabili, ho a che fare con persone che non vogliono arrivarci:
    non hai bisogno dei fiori da piantare in giardino, di far riparare l'antenna perchè non si vede benissimo, di far potare l'albero altrimenti non ha una bella forma, della frittura per asporto, di farti il giro al supermercato in coppia, di giocare al lotto (finchè era consentito).
    Normalmente non muovi il culo dalla poltrona per giorni interi, adesso hai bisogno di andare dovunque e far entrare chiunque in casa?
    Anche no, per favore.
    Ho una cara amica all'Ospedale come OSS ed una vicina infermiera che lavora in terapia intensiva, quando rientrano a casa non hanno molta voglia di parlare. -_-
    Con tutto il rispetto per chi "sa tutto", quando le vedrò e sentirò ridere, allora comincerò a credere che il peggio è passato.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    In bocca al lupo Michè, anche se sembra tu stia tutto sommato bene ^_^
    Io nel frattempo, per non saper ne leggere e ne scrivere, quando passo quì sul forum mi metto la mascherina :lol:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    gli spaccati familiari della clamor sono uno spasso :wub:

    quanto all'idiozia delle persone, quella si commenta da sé; ma ce ne sarebbe da dire pure sui reali numeri di questa emergenza e di come vengono gestite le quarantene di persone paucisintomatiche a cui non è mai stato fatto un tampone e che dopo 14 giorni possono andare di nuovo in giro con la loro bella carica virale...

    giusto per la cronaca, il mio tampone di controllo del 7 aprile è ancora positivo (a distanza di 3 settimane dal primo).

    comunque è bello sapere che state tutti bene!!! ^_^

    mikz
     
    Top
    .
88 replies since 28/3/2020, 10:01   1374 views
  Share  
.