Con chi amate parlare di Cinema?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Un tempo ne parlavo sul Forum, ma è successo tanti anni fa, ero giovane e... tutti possono sbagliare nella vita!
    44.44%
    4
  • Al Cinema, in Sala, durante la proiezione!
    11.11%
    1
  • Parlo solo con il mio Avvocato
    11.11%
    1
  • Ma dici a me? Ma dici a me? Ma-dici-a-me? Ehi, con chi stai parlando? Eh, non ci sono che io qui! Ma con chi credi di parlare
    11.11%
    1
  • Tutte le precedenti
    11.11%
    1
  • Nessuna delle precedenti
    11.11%
    1
  • Nel segreto della Confessione
    0.00%
    0
  • Di solito non parlo, sono fermo ad una fase pre-sonora del Cinema, perciò mi faccio sottotitolare
    0.00%
    0
  • Con chi mi bullizza dai tempi della Scuola Elementare solo perché mi piacciono gli autori ungheresi
    0.00%
    0
  • A letto, dopo l'amplesso, ma subito prima della sigaretta, con lo/la (s)conosciuto/a che mi sta accanto (o in qualsiasi altra posizione kamasutrica a scelta)
    0.00%
    0
  • Parlare di Cinema? Meglio concentrarsi sulle confezioni, in fondo sono un Esteta
    0.00%
    0
  • Faccio video su Youtube, Instagram, Facebook: se vuoi sapere cosa ne penso, clicca qui e metti il like
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

Dimmi Dove e Quando

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    Cerchiamo di capire come evolvono le abitudini dei Forumisti, sulla falsariga di quelle indagini tipicamente estive (non a caso abbiamo preso a prestito il tormentone canoro di Benji e Fede) del TG2 Costume&Società. In sostanza: con chi parlate di Cinema?, quando lo fate, dove lo fate... e poi... lo fate strano?!?! :P

    Edited by mikz - 5/8/2020, 22:04
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Votato "Un tempo ne parlavo sul Forum, bla... bla... bla..."

    Avrei però scelto "Nella chat del gruppo su Telegram quando c'è qualcuno che ha voglia di seguirmi nei miei monologhi" ma non c'era l'opzione...

    :lol:

    Edited by [pako] - 11/8/2020, 16:46
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,447
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Votato anch'io! :lol: :lol:

    Ho votato per "Tutte le precedenti", perché, amando il cinema, ne parlo ogni volta che ne ho l'occasione, anche con persone appena conosciute. Basta che mi venga servito un assist.

    Per entrare più nello specifico ho alcuni amici con cui parlo di generi cinematografici o lavori di registi specifici: ho l'amico che ama i film di Tarantino, l'amico "Nolaniano", l'amico che segue i film candidati agli Oscar, l'amico dei cinecomics, ecc.

    Amo parlarne qui sul forum perché è possibile parlare di tutto, sarebbe bello se si potesse ritornare ai famosi "tempi d'oro" :wub:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    ahahah, bravi entrambi nel comprendere lo spirito di questo Topic ^_^

    a me è pure capitato che, durante una vacanza a Viareggio in cui stavo facendo tappa in una nota videoteca del Lungomare, una signora mi chiedesse consiglio - dopo che aveva espresso i suoi dubbi "ad alta voce" - per un film da regalare alla nipote diciottenne e brufolosamente in tempesta ormonale. ricordo ancora che è uscita dal negozio con una copia de L'Uomo Perfetto che, per inciso, è anche una delle rare commedie romantiche italiane che può giocarsela con i titoli cult del genere :wub:

    MikziaWorld
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    A me capita che, come per tutte le altre mie passioni, difficilmente ne parli con qualcuno. Non so, mi piace viverla intimamente cercando magari di approfondire per conto mio quello che mi piace di più. Quindi parlo solo in presenza dell'avvocato 😁
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Panda @ 7/8/2020, 13:45) 
    Quindi parlo solo in presenza dell'avvocato 😁

    e non la clickiamo allora l'opzione? :P

    mikz
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Mea culpa che non ho preso "seriamente" il sondaggio, pensando fosse un mero pretesto per la discussione. 😁 Comunque ho depositato il voto nell'urna dopo il sollecito.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    diciamo che - in linea con quanto dichiarato - il Panda è stato decisamente e morettianamente autarchico :D

    il sondaggio é semiserio (pure un poco tragicomico) e nasce da un momento di grande malinconia per quelle sane discussioni da “osterie di fuori porta” (cit.) che una volta animavano quasi quotidianamente le pagine del Forum.

    oltre al supporto, anche gli utenti paiono diventati oggi più liquidi: sono meno inclini all’approfondimento ed alla seduzione dei percorsi monografici, ingurgitano streaming (che è disponibile a tutte le ore ed a buon mercato) e forse per questo non sedimentano l’esperienza attraverso la condivisione, considerano il Tempo solo come una dimensione “da riempire” e non al contrario come qualcosa “da offrire”, si affacciano ai social senza creare legami stabili/duraturi e incarnati nelle emozioni più viscerali di ciò che sono, come se l’avatar scelto fosse solo una delle tante immagini che distrattamente sfogliano ogni giorno. invece io il Gabri, quando rispondo ad uno dei suoi post, voglio immaginarmelo proprio con quel bel giubbottino e la faccia pulita di Gosling, e che delusione se scoprissi che le fattezze di Cronenberg non sono proprio quelle del buon Guido!

    non so a voi ma a me alcune persone incontrate qui “dentro” mancano proprio tanto... e faccio tremendamente fatica ad accettare di non mancare a loro nello stesso modo! :lol:

    mikz

    ps: questo sarà ovviamente il mio ultimo messaggio sul Forum... consideratelo un epitaffio! da domani mi iscrivo con un nuovo nickname :P
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,447
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Io grazie a questo Forum e grazie ai vostri consigli ho avuto la fortuna di ampliare tantissimo il mio bagaglio culturale ed ho scoperto di apprezzare tantissimo generi ed autori che mai avrei pensato.

    Mi mangio le mani se penso a tutti i raduni che mi sono perso per ragioni di studio e geografiche.
    Adesso che ho completato il mio percorso di studi, avrei la possibilità di poter raggiungere il Nord con maggiore facilità, avendo anche tanti amici dove fare base.
    Mi piacerebbe che un prossimo "Dove" e "Quando" possa essere magari in un futuro raduno del forum l'anno prossimo, nella speranza che possa essere possibile vedersi ed incontrarsi con maggiore serenità! ^_^

    E con questo messaggio di speranza vi saluto e mi congedo! Da domani lascio l'account al mio gemello cattivo che guarda solo teen drama vampireschi e blockbusters a tema sadomaso e bondage! :ph34r: :lol:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GabriAsr @ 12/8/2020, 20:58) 
    Da domani lascio l'account al mio gemello cattivo che guarda solo [...] blockbusters a tema sadomaso e bondage! :ph34r: :lol:

    nello switch mi sa che allora ci guadagniamo :lol:

    mikz
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,447
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Di sicuro il forum potrebbe trarne giovamento in termini di popolarità :f: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Se ne parlava nel forum... bei tempi
     
    Top
    .
11 replies since 5/8/2020, 20:19   316 views
  Share  
.