Rovine

La DreamWorks vuole The Ruins

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    La DreamWorks ha opzionato i diritti cinematografici del romanzo di Scott Smith THE RUINS, che sarà pubblicato verso la fine dell’anno. Smith è lo sceneggiatore che ha ricevuto una nomination all’Oscar per lo script del bellissimo film di Sam Raimi SOLDI SPORCHI. Questo suo secondo romanzo è ambientato nello Yucatan, dove qualcosa di malvagio si annida tra le rovine azteche della zona. La pellicola che ne sarà tratta verrà prodotta dalla società di Ben Stiller Red Hour Films.

    [05/11/2004] da: FG

    Edited by hellboy1 - 13/9/2011, 12:51
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Interessante, Soldi Sporchi è stato un piccolo gioiellino, vedremo se fu solo un caso fortuito.
     
    Top
    .
  3. luca2012
     
    .

    User deleted


    image
    Rovine
    (The Ruins)
    Regia:
    Carter Smith
    Sceneggiatura: Scott B. Smith
    Attori: Jonathan Tucker, Jena Malone, Shawn Ashmore, Laura Ramsey, Joe Anderson, Sergio Calderón, Bar Paly, Dimitri Baveas, Jesse Ramirez
    Paese: USA, Australia 2008
    Genere: Thriller, Horror

    Durante una spensierata vacanza a Cancun in Messico, un gruppo di amici decide di effettuare una visita alle rovine archeologiche maya nascoste nella giungla dello Yucatan. Quella che doveva essere una gita divertente e istruttiva si trasformerà in un incubo quando i ragazzi si accorgeranno che tra le rovine si annida qualcosa di malvagio e minaccioso… Tratto da un omonimo romanzo di Scott Smith.




    Perchè non riesco più a mettere un video da traileraddict? :huh:
     
    Top
    .
  4. DiGiTaL
     
    .

    User deleted


    Io rovinerei chi produce sta roba.................skizzo ma la battuta ci stava a pennello LOL ,. credo di vedello aggratisse.

    :lol:
     
    Top
    .
  5. luca2012
     
    .

    User deleted


    Che orrore. Mannaggia a me che me le vado a cercare. -_-
    Voto 4,5
     
    Top
    .
  6. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Deve essere una bella vaccata sì sì!

    :D
     
    Top
    .
  7. .Makko.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca2012 @ 27/6/2008, 19:46)
    Che orrore. Mannaggia a me che me le vado a cercare. -_-
    Voto 4,5

    e che ti aspettavi? :lol:
     
    Top
    .
  8. luca2012
     
    .

    User deleted


    Qualcosa che si avvicinasse al guardabile, evidentemente non era uno degli obiettivi del regista. :lol:
     
    Top
    .
  9. .Makko.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca2012 @ 27/6/2008, 20:56)
    Qualcosa che si avvicinasse al guardabile, evidentemente non era uno degli obiettivi del regista. :lol:

    dai, almeno la locandina non è poi malaccio :lol:
     
    Top
    .
  10. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    Rovine

    image

    image

    Regia: Carter Smith Sceneggiatura: Scott B. SmithAttori: Jonathan Tucker, Jena Malone, Shawn Ashmore, Laura Ramsey, Joe Anderson, Sergio Calderón, Bar Paly, Dimitri Baveas, Jesse Ramirez
    Produzione: DreamWorks SKG, Spyglass Entertainment, Red Hour Films, BenderSpink Distribuzione: Universal PicturesPaese: USA, Australia 2008 Uscita Cinema: 27/06/2008 Genere: Thriller, Horror

    image

    Trama: Due coppie di amici in vacanza a Cancun decidono di andare ad esplorare un misterioso sito archeologico dello Yucatan verso il quale sono state raccontate cose davvero incredibili in quanto a fascino archeologico e bellezza turistica. Pur se dubbiosi in quanto il luogo non è segnato sulle mappe ufficiali, i ragazzi si recano accompagnati da delle altre persone che hanno conosciuto in albergo. Uno di essi, Mathias, deve raggiungere il fratello che è già sul luogo. Ma arrivati a destinazione, si trovano di fronte a una popolazione ostile che li confina nel sito archeologico per preservare un misterioso segreto. E'solo l'inizio di un terribile incubo che sembra non finire mai, mentre la minaccia fa vedere il suo vero volto ...

    Commento: Estate, tempo di horror di bassa qualità, scarsa fantasia e poco significato. Le case di distribuzione setacciano ogni possibile nicchia dove sono nascosti (ed una ragione ben c'era) filmetti senza valore dove l'unica cosa interessante è vedere come spogliare le
    avvenenti ragazze protagoniste del film che alla fine rimangono dopo la morte dei maschietti (eroica a o meno) ad affrontare la minaccia di turno.
    In questo Rovine di Carter Smith, prodotto nientemeno che dalla Dreamworks e dalla SpyGlass, due etichette di grande richiamo, le cose si fanno leggermente diverse. Innanzitutto l'ambientazione : probabilmente influenzato dal non troppo entusiasmante Turistas di qualche tempo fa, il regista ambienta l'azione a Cancun in Messico, introduce una minaccia insolita sullo sfondo di una piramide Maya (le rovine del titolo). Quattro turisti americani (due coppie di fidanzati) conoscono in albergo Mathias, un altro turista che dice di avere una preziosa mappa (stile caccia al tesoro) che contiene l'indicazione del posizionamento di un bellissimo sito archeologico non ufficiale, dove avrebbero dovuto incontrarsi lui e suo fratello. Dopo qualche titubanza, il gruppo, a cui si è unito un altro ragazzo, parte alla volta della meta. Ma giunti sul luogo vengono trattati con diffidenza e brutalità dalla popolazione locale che li confina per misteriosi motivi in una sorta di quarantena sulla sommità della piramide maya. L'oscura minaccia non tarda a mostrare il suo lato arcigno e crudele.
    Dopo il velocissimo prologo che ci mostra una donna in un luogo misterioso che tenta disperatamente di telefonare per cercare aiuto, non si disdegnano le inquadrature da cartolina (con una buona carrellata dall'alto sulla foresta) di spiagge ed alberghi, ritrovi più o meno piccanti con nude look quasi assente e poi quando si parte per la volta di questa missione turistica con suspance ritroviamo protagonista ancora una volta il nostro grande inseparabile amico elettronico : il telefono cellulare, di solito tirato in ballo per dire subito la solita fatidica immancabile frase “Non c'è campo!”(qualche volta l'abbiamo sentita dire pure in centro New York, per cui ormai vi siamo abituati).
    Stavolta invece il cellulare deve funzionare in quanto la storia fa perno su uno squillo che proviene da un antro del sito archeologico, viene ripetutamente confermato che ci sono in giro satellitari che prendono senza problemi (“Con questo parlo anche con la luna!”) in modo da giustificare il più possibile l'evento. Il corpus principale della storia si svolge in un fazzoletto di terra e il renderla tanto circoscritta, per un tipo di film simile e soprattutto per un cast tanto povero di doti, nuoce ovviamente alla suspance generale, riducendo il tutto a continue discese su e giù dal pozzo (con problemi e risoluzioni più o meno credibili) mentre progressivamente il caldo e il terrore fanno spogliare le due ragazze (coppia stile veline, una bionda e una mora, interpretate da Jena Malone, vista in Into the Wild, e Laura Ramsey, presente in Lord of Dogtown), cosa che non fa certo risvegliare dal torpore e dalla noia gli spettatori. Tendiamo sempre a chiederci perchè la carne giovane piaccia così tanto da mandare al macello, visto poi la professione che salta fuori da parte di uno dei ragazzi e per quello che fa (vedrete una padella cauterizzare in modo anomalo una ferita, eseguire tagli profondi e precisi con un coltello fuori ordinanza, gli oggetti sono stati trovati all'interno di una tenda presente sulla sommità della piramide lasciata da qualche vittima precedente) sarebbe stato meglio un uomo di mezza età, la presenza delle dolci fanciulle per il belvedere era giustificabile in mille maniere.
    Ma tanto è, tanto abbiamo, e il cinema di genere davvero povero non cerca neppure giustificazioni o coraggio di nuova azione, propone stili e canoni risaputi cercando di cambiare sfondi senza aumentare le idee. Tra l'altro quando conoscerete la vera minaccia vi scapperà pure un sorriso, in quanto è davvero folle poter pensare di gestire un simile nemico e una storia tale come se fossimo in una sorta di limbo spazio temporale degno delle storie anni cinquanta, circoscrivendolo con il sale oppure nascondendolo con dei rami in una zona dove arriva pure un tassista (a quanto pare i satelliti funzionano solo per i cellulari e non per trovare piramidi antiche a cielo aperto). La storia della mappa segreta, è ovviamente una idea bufala a dir poco mastodontica.
    Tratta da un libro di Scott Smith, la vicenda ha degli effetti speciali contenuti dove si segnala una penetrazione di freccia e una esplosione di una testa, ma poi ben poco altro.
    In definitiva un film davvero povero, un horrorino turistico di infelice impatto che impegna poco il cervello ripetendo continuamente con monotonia cose ormai risapute pur presentando una minaccia anomala, dove oltretutto rivediamo il solito inutile finalino
    in coda imposto dalla produzione che spera di girare il sequel.
    Se volete dei brividi è l'ideale andare al cinema, in questo caso il merito non è della pellicola ma dell'aria condizionata.
     
    Top
    .
  11. Tenente Cobretti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marsellus wallace @ 28/6/2008, 13:45)
    Se volete dei brividi è l'ideale andare al cinema, in questo caso il merito non è della pellicola ma dell'aria condizionata.

    mito :lol:
     
    Top
    .
  12. Sixx^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca2012 @ 27/6/2008, 19:46)
    Che orrore. Mannaggia a me che me le vado a cercare. -_-
    Voto 4,5

    Effettivamente è da un pò che lo sostengo... :lol:
     
    Top
    .
  13. luca2012
     
    .

    User deleted


    E hai ragione. :D
    Anche questa settimana non è che la scelta sia granchè, mi sa che la storia si ripeterà... :lol:
     
    Top
    .
12 replies since 12/5/2004, 07:19   77 views
  Share  
.