Nostalgia

di Mario Martone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Nostalgia
    di Mario Martone

    nostalgia-poster-jpg-960x0-crop-q85

    Data di uscita: 25 maggio 2022
    Genere: Drammatico
    Anno: 2022
    Regia: Mario Martone
    Attori: Pierfrancesco Favino, Francesco Di Leva, Tommaso Ragno, Aurora Quattrocchi
    Paese: Italia, Francia
    Durata: 118 min

    Napoli, Rione Sanità. È qui che Felice (Pierfrancesco Favino) torna dopo quarant'anni di assenza, lontano dalla sua terra. L'uomo, tornato per sua madre, resterà qui dove è nato più a lungo di quanto aveva previsto, mentre riscopre i luoghi, i codici del quartiere e fa i conti con un passato che lo divora. Da giovane Felice insieme a Oreste (Tommaso Ragno), suo amico d'infanzia, nonché compagno di bravate, ha commesso qualche piccolo crimine, fino a quando un uomo non è morto. È per questo motivo che Felice si è allontanato dalla città, andando a vivere all'estero, ma non tradendo mai l'amicizia con Oreste. Ora che è tornato nel rione Felice vorrebbe rivedere il suo vecchio amico, ma Oreste, noto ormai come il delinquente del quartiere, non si è mai allontano da quel mondo, che sembra averlo assorbito totalmente... (comingsoon.it)

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Io ad oggi non ho ancora visto alcun lavoro di Martone. Dovrei iniziare a recuperare qualcosa
     
    Top
    .
1 replies since 23/5/2022, 15:43   52 views
  Share  
.