Libreria porta DVD Blu-ray

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,887
    Location
    calabria

    Status
    Online
    Gestire collezioni decennali richiede soldi, impegno, spazio ma soprattutto accessori adeguati all'organizzazione e consultazione dei nostri amati titoli.
    Negli anni mi sono affidato spesso ai prodotti IKEA, nello specifico il modello Billy con ripiani extra, però questi mobili sono fondamentalmente delle librerie che riadatto all'uso, hanno dunque una profondità di media maggiore rispetto ad accessori studiati per contenere esclusivamente DVD/Blu ray.
    Vedo che utenti all'estero possono contare su mobili fatti per contenere dvd e blu ray, con giuste proporzioni, un pò come i porta CD, mi chiedevo se altri utenti sono riusciti a trovare soluzioni utili italia/europa... che non sia il rivolgersi a strutture costose fatte da un falegname/simile..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    407

    Status
    Offline
    Seguo!
    Anche io ho risolto con dei billy ma devo inventarmi un modo per tenere i bluray davanti inserendo dietro uno spessore perchè altrimenti i ripiani bassi (e quelli alti, sono nano) sono impossibili da usare.
    L'unico modo per non spendere una fortuna mi sembra il DIY al momento...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,887
    Location
    calabria

    Status
    Online
    In tal senso come riferimento puoi mettere una custodia di CD sdraiata in senso orizzontale dietro in modo da avere i film esposti sul davanti, ma non vorrei che così facendo il peso sul fronte possa far danno (ribaltando la libreria esempio)

    Edited by gizmo83 - 6/10/2022, 06:57
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,299
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Cerca i TecTake su Amazon, il mobile nero sta sui 170€….li parla di 1080 cd, quindi penso che tra i 500 e 600 bluray ci vadano tranquillamente, ovvio che se ci metti anche i cofanetti grandi lo spazio diminuisce presto. Se hai una parete di tre metri ne puoi mettere anche 3 vicini, certo poi andiamo sui 500€ di spesa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,887
    Location
    calabria

    Status
    Online
    Eh ma per lo più qualcuno di voi ne ha preso qualche pezzo ?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gizmo83 @ 4/10/2022, 20:16) 
    In tal senso come riferimento puoi mettere una custodia di CD sdraiata in senso orizzontale dietro in modo da avere i film esposti sul davanti, ma non vorrei che così facendo il peso sul fronte possa far danno (ribaltando la libreria esempio)

    se il mobile è ancorato al muro, non credo ci siano problemi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    seguo, che mi serve qualche idea
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,887
    Location
    calabria

    Status
    Online
    La scelta si è ridotta a pochissimi marchi e modelli trovati sul web, secondo le esigenze, ma i prodotti non mi sembrano di qualità anche se spesso i prezzi possono trarre in inganno. In ogni caso mi pare strano non trovare informazioni sui nostri forum, ma probabilmente chi ha spazio e Ikea vicino casa non ha di questi problemi.

    * Homcom in due formati
    130,5 × 89 × 20 bianco/legno naturale (€100 circa)
    195 x 102 x 23,5 marrone (€150+)

    * TecTake in due formati
    Stevie 136,5 x 105,5 x 19 (bianco, faggio, grigio calcestruzzo, nero, quercia) (€105/125)
    Christel 180 x 102 x 23,5 (bianco, faggio, nero) (€200+)

    * VICCO JUKEBOX in due formati
    136 x 105,4 x 19 cm (bianco, nero, Sonoma, cemento, faggio) (€90/100)
    1178 x 102 x 16 (bianco, nero, Sonoma, cemento, faggio) (€150+)

    * VidaXL in due formati
    89,5 x 102 x 23 (bianco, nero, nero lucido, grigio, grigio lucido, grigio cemento, rovere fumo, rovere marrone…) (€65/100)
    188,5 x 102 x 16 (bianco, nero, nero lucido, grigio, grigio lucido, grigio cemento, rovere fumo, rovere marrone… ) (€150/200+)

    Altezza x larghezza x profondità

    Altri da valutare:
    * TopKit Berlin
    208 x 66 x ‎15 (vari colori) (€150+)

    * SORA
    acrilico trasparente (anche da appendere a muro) (€70+)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    407

    Status
    Offline
    Onestamente mi sto trovando malino con i Billy di Ikea, mi sembra di sprecare spazio e che gli espedienti per portare i bluray "davanti" siano, appunto, accrocchi.
    Per qualcuno con meno ocd possono essere comunque soluzioni plausibili!
    D'altro canto essendo difficile valutare la buona fattura di queste soluzioni trovate online (a fronte di un costo comunque superiore al Billy), credo che appena avrò modo mi darò al fai-da-te (o sento un falegname... :rolleyes: )
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    205
    Location
    ישראל

    Status
    Offline
    prendete le misure dei DVD e Blu Ray che avete e fatevi fare da un artigiano, una "libreria" per CD su misura. Un artigiano in legno. Se posso, commissionate da artigiani toscani, umbri o veneti. Anche gli altoatesini sono magnifici però maggiormente per le sculture in legno. Avrete così una "libreria" porta CD unica
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,887
    Location
    calabria

    Status
    Online
    Quello sicuramente e forse un giorno sarà così ma per il momento che sono in un posto minuscolo potevo solo che scegliere un mobile alla buona che mi desse ciò che cercavo.. cosa che alla fine è andata oltre ogni aspettativa.. il prodotto che ho scelto è TechTake scaffale Stevie.. dal vivo è anche più bello che sul web
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gizmo83 @ 18/1/2023, 10:24) 
    il prodotto che ho scelto è TechTake scaffale Stevie.. dal vivo è anche più bello che sul web

    guarda che vogliamo le foto, eh... ;)

    mikz
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,887
    Location
    calabria

    Status
    Online
    Ecco :)


    P6gL5bR
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,299
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La marca che ti avevo consigliato.
    Bello è bello…..ma sbaglio o rimangono difficili da estrarre? Nella parte superiore non sembra esserci spazio nemmeno per un dito
    Esempio Oldboy messo così…..Perchè in piedi non entra?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,887
    Location
    calabria

    Status
    Online
    Si che poi è il primissimo modello che avevo visto.. a parte le cose oltreoceano non acquistabili da noi.

    I film Blu-ray / 4K ci stanno ad altezza precisa e bisogna fare gioco tra i vari film per estrarli, questo sì, ricordo che nasce come porta CD per lo più è in tal senso si potrebbero sfilare dall’alto.

    Mi son trovato male solamente con il primo ripiano in alto, dove i film ci stanno a malapena e neanche correttamente, per il resto il materiale è truciolato, leggero, meglio fissarlo alla parete ( io non posso farlo).

    L’ho pagato circa 90€ e per questo prezzo non c’è niente di altro con questo tipo di struttura (Ikea a parte).
     
    Top
    .
48 replies since 4/10/2022, 11:15   901 views
  Share  
.