Moore Batte la Disney

Fahreneit 9/11 in sala dal 2 luglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. uasa
     
    .

    User deleted


    Moore batte la Disney
    13/05/2004 - La casa di Topolino ceder? i diritti di Fahrenheit 9/11 alla Miramax. Il film in sala il 2 luglio

    E' accordo tra Disney e Miramax su Fahrenheit 9/11. La casa di Topolino - che nei giorni scorsi aveva proibito alla societ? dei fratelli Weinstein (sua controllata) di distribuire il documentario anti-Bush diretto da Micheal Moore - ha accettato di vendere i diritti del film alla Miramax, a patto che trovi un nuovo distributore per gli Stati Uniti. Fahrenheit 9/11, in concorso al festival di Cannes (passa il 17 maggio), attacca il presidente Usa George W. Bush e, a quanto pare, contiene rivelazioni scottanti sugli avvenimenti dell'11 settembre e su come la tragedia sarebbe stata strumentalizzata dal governo americano a livello internazionale. "Abbiamo concesso alla Miramax la possibilit? di distribuire il film attraverso un altro distributore" ha annunciato il capo della Disney, Michael Eisner, che ha definito la consociata "una societ? di grande valore". Michael Moore aveva denunciato il 5 maggio scorso la decisione della Disney di bloccare l'uscita del film, attribuendo alla disposizione motivazioni politiche, come la vicinanza delle elezioni presidenziali (il 2 novembre) e la volonta' dello studio di ottenere sgravi fiscali dal governatore della Florida, Jeb Bush, fratello del presidente, per il parco giochi della Disney a Orlando. Eisner ha per? smentito le dichiarazioni di Moore e precisato che la Disney "non ha nessun interesse politico". Il "veto" si baserebbe, invece, sul fatto che il documentario di Moore "non ? adatto a una compagnia che distribuisce film per famiglie''. Da parte sua, la Miramax ha confermato l'uscita del documentario per il prossimo 2 luglio, nonostante l'assenza, per il momento, di un concreto piano di distribuzione e soprattutto di un distributore (Lions Gate, Newmarket e Focus Features sono tra i favoriti). La campagna promozionale del film ? gi? iniziata ed ? partita proprio dalla Croisette, letteramente tappezzata di locandine del film. Il precedente documentario di Moore, Bowling a Columbine ? stato un successo di proporzioni straordinarie: costato soltanto 3 milioni di dollari, ne ha incassati 120 milioni e vinto un Oscar.

    (cinematografo)


    Che ne dite? Siete contenti? :)

    Edited by hellboy1 - 30/9/2011, 12:27
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Sinceramente? non me ne poteva f...... de meno.
     
    Top
    .
  3. uasa
     
    .

    User deleted


    Beh, prima di tutto.........., e poi...poco tempo fa baggio postò la notizia di una possibile cancellazione del film....

    Ma che, Bowling a Coloumbine non ti è piaciuto? Moore ti sta sulle balle?

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Bowling a Columbine non l'ho nemmeno mai guardato, ma se mi dice che è bello questa serà o nel fine settimana lo guarderò colmando così ad un po' della mia ignoranza
     
    Top
    .
  5. uasa
     
    .

    User deleted


    Direi che è almeno da vedere, poi può piacere o no! Di tutte le persone che conosco che l'hanno visto è piaciuto a tutti!

    Quindi almeno una sguardata la si può dare, al max poi mi mandi a ca**re per il consiglio!!! Tanto non mi offendo!!!

    Edited by uasa - 13/5/2004, 13:36
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Online


    Sembra che la Disney e la Miramax siano vicine ad un accordo che permetta di trovare una nuova distribuzione al documentario di Micheal Moore FAHRENHEIT 9/11, in concorso al festival di Cannes in fase di svolgimento. La Disney, che aveva posto il proprio veto alla distribuzione del film a causa degli attacchi all’attuale amministrazione americana e alla famiglia Bush che conteneva, pare essere intenzionata a cedere indietro i propri diritti distributivi ai fratelli Weinstein, che sono già al lavoro per trovare un nuovo partner.

    Fonte: coming soon
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Ovvio, la Disney è troppo grande per poter distribuire certe pellicole, quindi ha fatto una buona scelta, poteva anche non cedere i diritti e bloccare la fruibilità del film per sempre. Nonostante tutto la paura che qualcosa le si ritorca contro è grande e per badare ai propri interessi, e non a quelli dello spettatore, ha fatto la scelta che per lei si è rivelata la più comoda.
     
    Top
    .
6 replies since 13/5/2004, 12:08   112 views
  Share  
.