ricerca dvd

Sito per trovare i film in dvd

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Buongiorno. Ricordo che esiste un sito Italiano che ti permette di trovare tutti i dvd prodotti in Italia di tutte le case produttrici Italiane. I film in dvd si possono cercare per anno, casa produttrice od altri dettagli. Non ricordo più il nome del sito. Qualcuno può aiutarmi se lo consce. Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    C’è ancora qualcuno attivo su questo forum?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,009
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    pochi, e nemmeno troppo buoni :lol:

    mikz
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    :D :b: immaginavo.. peccato una volta c’era un bel clima su questo forum
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    1,150
    Location
    Faenza

    Status
    Offline
    Era Tempiodelvideo non più aggiornato dal 2021 QUI
    l'altro che non cancellava i fuori catalogo ma con una catalogazione diversa era dvdweb che anche quello non movimenta ma si può trovare la data di uscita spulciando per titolo
    poi c'è terminalvideo con una ricerca diversa
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta, ma non era nessuno di questi 3. Lo ricordo completamente diverso. C’era una finestrella per la ricerca e li digitavi il titolo di un film e ti comparivano le case produttrici che hanno prodotto il dvd, prima edizione, seconda ristampa, terza ecc.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    1,150
    Location
    Faenza

    Status
    Offline
    si ricordo anch'io che c'era un sito del genere ma si parla di 10-15 anni fa il nome non mi viene in mente anche perchè poi è sparito
    nel 2008 era presente in quanto si potevono trovare titoli spariti in altre banche dati specialmente titoli di film muti di cui fortunatamente ho provveduto a farmi una lista e raccolta. Ricordare come si chiamava il sito faccio fatica
    forse mi è rimasto qualcosa in un vecchio computer window95 nei preferiti di google inutile andare a cercare perchè poi tanto non esiste più
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,863
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Interessante questa cosa, francamente non la ricordo ma forse perché la mia collezione vera è propria è iniziata dopo il 2010.
    Oggi giorno comunque tante app sopperiscono a questa cosa, come suggerisco spesso MyMovies pro (Android/iOS) è un ottimo punto di partenza. Personalmente non riuscirei a gestire la collezione senza
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    1,150
    Location
    Faenza

    Status
    Offline
    Mi pare che il nome era tipo 'ricerca universitaria dvd' o qualcosa del genere aveva una finestrella centrale spostata un po in alto e sito a sfondo bianco
    alla sparizione ci rimasi male perchè trovavo cose che non erano presenti in altre banche dati di shopping online, anche le stesse cover erano presenti
    non era uno store, erano presenti anche dvd di carattere editoriale librario.
    Ad ogni modo diverso dalla funzione delle app di oggi era proprio una banca dati storica completa se non poco ci mancava
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gizmo83 @ 1/5/2023, 17:03) 
    Interessante questa cosa, francamente non la ricordo ma forse perché la mia collezione vera è propria è iniziata dopo il 2010.
    Oggi giorno comunque tante app sopperiscono a questa cosa, come suggerisco spesso MyMovies pro (Android/iOS) è un ottimo punto di partenza. Personalmente non riuscirei a gestire la collezione senza

    Da quello che ho letto, mi pare che la app funzioni scannerizzando i codice a barre dei Blu Ray. Due domande: come cataloga i cofanetti? Registra anche dischi di label straniere?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,863
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Un paio di esempi di collegamento per i cofanetti è questo :

    Cofanetto principale:
    -titolo interno 1
    -titolo interno 2
    -disco bonus

    Oppure cofanetto principale e zero contenuti interno se ancora il titolo non è stato trattato.

    Esempio Alien Anthology:
    6 dischi 4 film; disco bonus Making of; disco bonus Archivi

    Esempio Hunger Games 4K steelbook
    Nessun collegamento.

    E ovviamente riconosce tutti i titoli con barcode indipendente se italiani; tedeschi; americani: purché siano già stati inseriti nel database, ma qualora non lo siano, c’è la possibilità di segnalare come mancanti
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382

    Status
    Offline
    Grazie Giz :)
     
    Top
    .
  13. Fagin
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma "I Visitatori" esiste ancora?
    Film del 1993, con Jean Reno.
    Non riesco a trovarlo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,863
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Esiste un dvd della Filmauro del 2003. Se hai un po’ di fortuna magari su eBay o mercatini.
     
    Top
    .
13 replies since 29/4/2023, 07:36   242 views
  Share  
.