Shooter

20 Aprile 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MANDRAKE80
     
    .

    User deleted


    Shooter


    shooter

    Titolo originale: Shooter
    Nazione: U.S.A.
    Anno: 2007
    Genere: Azione, Drammatico, Thriller
    Durata: 124'
    Regia: Antoine Fuqua
    Sito ufficiale: www.shootermovie.com
    Sito italiano: www.cinema.universalpictures.it/...

    Cast: Mark Wahlberg, Kate Mara, Michael Pena, Rhona Mitra, Danny Glover, Lane Garrison, Mackenzie Gray, Adrian Hughes
    Produzione: Paramount Pictures, Di Bonaventura Pictures
    Distribuzione: UIP
    Data di uscita: 20 Aprile 2007 (cinema)

    Trama:
    Bob Lee Swagger, un uomo amareggiato, che ha lasciato per sempre il suo lavoro nei Marines, dopo aver subito un terribile tradimento, abile tiratore scelto, viene erroneamente accusato di voler assassinare il Presidente degli Stati Uniti. Incastrato da una serie di eventi vorticosi che giocano a suo sfavore, quest'uomo inizia una disperata corsa contro il tempo per riuscire a dimostrare la sua innocenza, cercando di sfuggire a una misteriosa e oscura organizzazione che gli sta dando la caccia allo scopo di distruggere i segreti da lui scoperti.

    Fonte: filmup

    Edited by hellboy1 - 13/9/2011, 11:31
     
    Top
    .
  2. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Mi incuriosisce sto titolo!
     
    Top
    .
  3. ednorton85
     
    .

    User deleted


    A me incuriosisce la presenza di Mark...dopo The Departed m'ha gasato.......prima nn è che lo reputassi un grande attore....mi devo andà a riguardà un pò la sua filmo...
     
    Top
    .
  4. MrBlù
     
    .

    User deleted


    il-genere-potrebbe-piacermi,ma-la-sensazione-di-dejavoo-è-fortissima,vedremo!
     
    Top
    .
  5. MANDRAKE80
     
    .

    User deleted


    anche a me intriga abbastanza, credo che gli darò fiducia :)
     
    Top
    .
  6. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    Mi sembra la trama di un videogioco a sua volta ispiratosi a un fumetto, il cui nome è XIII.
    Cmq il film è nelle mie corde in qualche modo lo vedrò, più in dvd mi sa.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    La Sinossi



    Antoine Fuqua, il regista di “Training Day”, è alla regia di questo nuovo thriller sul filo del rasoio. L’interprete principale è Mark Wahlberg, l’attore nominato all’Oscar® e al Golden Globe per “The Departed”, che in questo film veste i panni di un abile tiratore scelto, erroneamente accusato di voler assassinare il Presidente degli Stati Uniti. Incastrato da una serie di eventi vorticosi che giocano a suo sfavore, quest’uomo inizia una disperata corsa contro il tempo per riuscire a dimostrare la sua innocenza, cercando di sfuggire a una misteriosa e oscura organizzazione che gli sta dando la caccia allo scopo di distruggere i segreti da lui scoperti.
    Mark Wahlberg è Bob Lee Swagger, un uomo amareggiato, che ha lasciato per sempre il suo lavoro nei Marines, dopo aver subito un terribile tradimento. Bob, che si è ritirato a vivere in una remota località di montagna, viene avvicinato dal Colonnello Isaac Johnson (Danny Glover), ormai in pensione, il quale gli comunica che il paese ha un disperato bisogno di lui. Johnson gli rivela infatti che qualcuno sta organizzando un attentato contro il Presidente degli Stati Uniti e che solo la sua abilità ed esperienza nel campo della balistica, potrebbero riuscire a sventarlo.
    Swagger, con riluttanza, accetta, per un’ultima volta, di servire il suo paese, ma ciò che non sa è che l’intera missione è una montatura, frutto di una congiura governativa. Quando Swagger si rende conto di essere stato raggirato, è ormai troppo tardi. Improvvisamente i giornali parlano di lui come il potenziale assassino del Presidente. Aiutato da una donna misteriosa che conosce appena (Kate Mara) e da un neo agente FBI che per lui mette a rischio la sua carriera (Michael Peña), Swagger si impegna in una lotta disperata in cui deve cercare di anticipare le mosse di chi sta cercando di ucciderlo, prima che i sicari riescano a colpirlo. Tuttavia l’uomo presto si rende conto che in gioco non c’è solo la sua sopravvivenza: l’intera vicenda farà luce su una incredibile cospirazione organizzata dalle più alte sfere del potere politico americano.

    La Paramount Pictures presenta “SHOOTER”, una produzione Bonaventura Pictures. Il film è diretto da Antoine Fuqua ed è interpretato da Mark Wahlberg, Michael Peña, Danny Glover, Kate Mara, Elias Koteas, Rhona Mitra, Rade Sherbedgia e Ned Beatty; la sceneggiatura è stata scritta da Jonathan Lemkin ed è basata sul romanzo Point of Impact di Stephen Hunter. I produttori del film sono Lorenzo di Bonaventura e Ric Kidney. I produttori esecutivi sono Erik Howsam e Mark Johnson.
    L’intricata e coinvolgente azione del film è sostenuta da una impeccabile squadra tecnica che comprende il direttore della fotografia Peter Menzies, Jr. (“Lara Croft: Tomb Raider”, “Duri a morire”), lo scenografo Dennis Washington (“Il Fuggitivo”, “L’onore dei Prizzi”), il montatore Conrad Buff (“Get Rich or Die Trying”, “Training Day”), la costumista Ha Nguyen (“Arma Letale 4”) e il compositore, vincitore di un Grammy, Mark Mancina (“Training Day”).

    Shooter: Intervista a Marc Wahlberg


    Ecco un esclusiva intervista rilasciata da March Wahlberg, protagonista di Shooter in occasione della Premiere inglese a Londra del film.

    D: Puoi parlarci brevemente del tuo personaggio, Bob Lee Swagger?
    R: Si, è probabilmente uno degli “eroi” più duri, modesti e tosti che avete visto negli ultimi tempi.

    D: Hai lavorato con registi di alto calibro, ma secondo te cosa rende diverso dagli altri Antoine Fuqua?
    R: Basta vedere il film per capirlo. E’ una macchina, non smette mai di lavorare e riesce a spingerti fino ai tuoi limiti. E’ perfetto in questo genere di film. Non so però se farei con lui una commedia romantica… (RIDE). No scherzo, farei qualunque tipo di film con lui, siamo diventati grandi amici.

    D: Cosa ne pensi invece del tuo co-protagonista, Michael Peña, e del suo personaggio?
    R: Adoro il personaggio che interpreta. E’ il tipo di personaggio per cui avrei partecipato ad un casting, sperando di essere scelto, 5 anni fa. Lui si trova catapultato in questa situazione dove deve interagire con me. Viene “usato” fin dall’inizio del film. E ha anche delle battute fantastiche. E Michael poi è un attore davvero fantastico. Siamo stati fortunati ad averlo nel film.

    D: E’ vero che hai dovuto frequentare una scuola di addestramento per “cecchini”, per poter interpretare il tuo personaggio? Che cosa hai imparato?
    R: Ho imparato come ucciderti da grandi distanze! (RIDE) Ma non preoccuparti, non userò quello che ho imparato nella mia vita reale. No, al di là degli scherzi ho imparato molto: anche a come tenere le persone in vita. E’ un addestramento veramente duro quello a cui si sottopongono.

    D: Tra gli aspetti principali del film troviamo il tema della fiducia e della determinazione. Ti ritrovi nelle caratteristiche di Swagger?
    R: Oh si, certamente. Le persone di cui mi circondo sono persone verso cui sono leale e di cui mi fido. La fiducia, la lealtà e l’onore sono infatti per me dei valori molto importanti.

    D: Nel film c’è sia una dose di patriottismo ma anche di cospirazione di corruzione. E’ stato difficile farle combaciare insieme?
    R: Si, ma è quello che volevamo. Intendevamo infatti realizzare un film che avesse qualcosa da dire, che andasse a toccare alcuni tasti.

    D: Ci chiedevamo come fosse finita tra il tuo personaggio e quello interpretato da Kate Mara? Puoi spiegarcelo meglio?
    R: Si, sono in qualche posto sperduto della Costa Rica a fare figli insieme, dei piccoli Swagger… (RIDE)


    D: Finora hai certamente dimostrato di essere più che all’altezza in ruoli di film d’azione. Ti piacerebbe cimentarti in qualche altro genere?
    R: Sicuramente si. Mi piacerebbe provarli tutti, dalla commedia alle storie d’amore.

    D: In questo film ci sono alcune scene ad altissimo concentrato d’azione. Quale pensi sia stato il tuo apporto personale date le tue precedenti esperienze per arrivare a questo risultato?
    R: Mi sono ritrovato nella vita reale in molte situazione “difficili”, alcune delle quali abbastanza pericolose. Penso di metterci sempre un po’ di me stesso in tutti i personaggi che interpreto.

    D: Qual è stata la sfida più difficile mentre giravi questo film?
    R: Stare al passo con Antoine (il regista, ndr). Era letteralmente instancabile durante le riprese. E poi ho trovato difficile stare lontano dalla mia famiglia, visto che giravamo in location veramente sperdute.

    D: Qual è stata invece la tua scena preferita del film?

    R: Quella in cui andiamo a trovare l’esperto di armi nel Tennensee: era un tale personaggio, veramente originale!
     
    Top
    .
  8. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    The Shooter

    Mark Wahlberg interpreta Bob Lee Swagger
    Michael Pena interpreta Nick Memphis
    Danny Glover interpreta Col. Isaac Johnson
    Kate Mara interpreta Sarah Fenn
    Elias Koteas interpreta Jack Payne
    Rhona Mitra interpreta Alourdes Galindo
    PRODUZIONE
    Antoine Fuqua regia

    image

    image


    Trama: un cecchino dell'esercito americano superspecializzato deve ritirarsi a vivere nascosto tra i monti per non incorrere in guai peggiori da aprte dei suoi superiori per aver visto troppo. Il suo isolamento però dopo tre anni viene a mancare in quanto deve sventare un attentato addirittura al presidente degli Stati Uniti...

    Commento dopo essere apparso in The Departed, Mark Wahlberg interpreta questa parte di duro estremo specialista del tiro a lunga distanza dove in pratica è un OMA (One Man Army) totale, coraggioso e patriottico fino all'inverosimile incurante dei metodi per giungere allo scopo (ricorda molto del resto il personaggio di Jack Bauer del serial tv 24 in questo). Karatè, fucili, bombe, pistole, in questo film lui fa tutto e costruisce tutto, novello Rambo si fa ricucire ferite artigianalmente e senza nessun problema attraversa zone che pullulano di nemici con la sfrontatezza dell'uomo invincibile. Partendo da un prologo in Etiopia dove si viene a conoscenza della solita macchia sul passato dove qualcuno a lui vicino muore, e nel frattempo scopriamo quanto sia bravo nell'uso del fucile di precisione, l'azione si sposta negli Usa dopo un salto temporale di 3 anni per permetterci di urbanizzare le sue conoscenze e sopravvivere nella peggiore delle località selvagge, la civiltà, che lui aveva rinnegato per chiudersi nei boschi con il suo cane (affidandolo a un amico"Fagli leggere delle tabelle di balistica se si sente depresso"). Dopo aver citato Commando (nella scena dove vanno nella sua casa a contattarlo all'inizio) si passa per una straniante citazione di Rambo nell'autolavaggio, per poi continuare con ogni tipo di arma possibile e immaginabile aiutato dal più impacciato degli agenti dell'Fbi, camminando spinto dal vento delle esplosioni e del napalm al pomeriggio che sa di vittoria. Un film di grana decisamente grossa, prevedibilissimo nei suoi meccanismi, anche quando dovrebbero essere secondo gli sceneggiatori delle trovate geniali, che goffamente abbandona anche per qualche momento lo spara e rimbomba cercando la denuncia sociale di sistema ( ovviamente se non lo avesse fatto i risultati erano migliori, se di meglio si può parlare nell'ottica di un lavoro tanto basico). Le cose valide sono tecniche, invero le uniche buone, che Fuqua ci fa vedere (autore del molto più valido Training day) sono degli ottimi movimenti aerei di camera davvero suggestivi, aiutati nel comporre un quadro di bellezza estetica dalla natura sublime delle locations.
    Nel film troviamo due vecchie conoscenze come Danny Glover (Arma Letalee Saw) e Ned Beatty ( Otis in "Superman" al fianco di Gene Hackman), incartapecoriti nella loro parte di sola alimentare presenza.
    C'è tempo anche nel finale per citare il misconosciuto "Condannato a morte per mancanza di indizi", cercando il solito annacquato messaggio di provocatoria denuncia dei panni sporchi comunque lavati.
    Un film scontatissimo e a tutta grancassa, senza nessun pregio particolare che può soddisfare un pubblico di soli amanti della potenza del Thx che viene messo a dura prova da continue esplosioni manco fossimo nel pieno di una guerra mondiale, o dei muscoli a tutto tondo, cercando solo una fugace presenza nella sala per trascorrere le due ore che mancano all'appuntamento in pizzeria, con un controllo sotto la sedia che non ci sia qualche residuo della violenza assolutamente esagerata esplosa sullo schermo descrivendo un Mub filmico anzichè un Bum.
    Una curiosità: nel cast troverete Rhona Mitra, questa avvenente ragazza (apparsa nella terza stagione del serial Tv di NIp/Tuck) che si vede tra l'altro nel film molto poco, doveva essere Lara Croft in Tomb Raider prima che la produzione la scartasse per reclutare la Jolie.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marsellus wallace @ 22/4/2007, 12:49)
    Una curiosità: nel cast troverete Rhona Mitra, questa avvenente ragazza (apparsa nella terza stagione del serial Tv di NIp/Tuck) che si vede tra l'altro nel film molto poco, doveva essere Lara Croft in Tomb Raider prima che la produzione la scartasse per reclutare la Jolie.

    Ma noi la ricordiamo comunque in Ali G! :lol:


    "Fa un freddo capezzolare...."
     
    Top
    .
  10. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    respect! :D
     
    Top
    .
  11. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Grazie Marsellus....hai sciolto ogni mio dubbio....passerò senz'altro a vedere qlc altra cosa! ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,090
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    eh sì mi sapeva tanto di vaccata
     
    Top
    .
  13. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    Visto oggi. Un action movie su base complottistica di ordinaria amministrazione, ma abbastanza cazzuto. Nonostante offra poche novità il film avvince, molto bravo Mark Walhberg, che si distingue nettamente sugli altri.
    Per i patiti del genere come me è da vedere, per gli altri è comunque un buon film da cassetta da vedere sul divano con una pizza :D. 7



    Dovevo postare nell'altro topic o anche questo va bene? :unsure:
     
    Top
    .
  14. MrBlù
     
    .

    User deleted


    va-meglio-in-questo ^_^
    o-in-alternativa-in-entrambi-come-fanno-già-molti-di-noi.
    Io-per-questo-paserò-dal-nolo,visto-che-mi-aspetto-una-versione-muscolsosa-di-Jason-bourne-coi
    soliti-clichè-che-si-ripetono...sicuramente-di-buon-intrattenimento
    ma-non-da-cinema,da-quanto-ho-sentito :)
     
    Top
    .
13 replies since 19/4/2007, 14:46   114 views
  Share  
.