La mia collezione di Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,752
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Sono appassionato di Anime (all'epoca si chiamavano cartoni giapponesi) praticamente fin dalle elementari infatti molti li ho visti nei vari passaggi televisivi su Junior TV, Odeon , Rai e Mediaset.

    Poi ho seguito con interesse "l'invasione" di Anime e Manga in Italia fin dai primi anni 90 (Granata Press e Star Comics le prime letture) e su MTV ho guardato varie serie Cult (Trigun, Cowboy Bebop,Serial Experiments Lain,Neon Genesis Evangelion, I cieli di Escaflowne ecc..).

    Ai tempi dell'Università mi piaceva vedere Anime in giapponese con i sottotili in Inglese per essere sempre più avanti rispetto al materiale che giungeva in Italia adesso non ho più tempo/voglia per cui mi limito a pescare qualcosa Yamato Video/Dynamic/Shin Vision/Panini dall'armadio e vederlo in compagnia di amici o parenti.

    Questa é la mia collezione aggiornata al 2024 (ventennale i primi DVD penso siano primi anni duemila)

    FULL-METAL

    AOT

    ANIME

    DRAGON-BALL

    DRAGON

    Go-Nagai-Cloud76

    DIRTY-PAIR-E-ALTRI

    HOKUTO-NO-KEN

    SAMURAI-CLOUD76

    HOLLY-E-BENJI

    LUPIN

    LAM

    Orange

    BERSERK-e-altro

    CITY-HUNTER

    GHOST-in-the-SHELL-Cloud76

    Edited by Cloud76 - 4/4/2024, 15:42
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    animazione vecchia e nuova, tante serie cult, linguaggi sempre diversi e personaggi iconici oltre il genere stesso. complimenti ^_^

    mikz
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,524

    Status
    Offline
    Complimenti è bellissima
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,752
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Grazie mille!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,885
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Ti faccio i complimenti! Hai recuperato tantissimi bellissimi titoli! Io do la priorità ai film, ma mi piacerebbe recuperare alcune serie anime con cui son cresciuto. A proposito, i Cavalieri dello zodiaco sono usciti in blu-ray, farai upgrade?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,752
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Grazie! Il primo cofanetto l'ho già preso ora aspetto il secondo (15/5)

    SLAM-DUNK
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,337

    Status
    Offline
    Bellissima collezione
    Complimenti :)
    peccato alcune realtà si siano perse negli anni tipo la Dolmen video che ci ha regalato tanti classici,la Panini video :cry:
    la grandissima delusione della Fool frame,edizioni splendide e tante serie promesse ma durò pochissimo
    la Beez :(
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,752
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Grazie! Purtroppo sono stato vittima di varie case che pubblicavano Anime in Italia interrompendo la pubblicazione sul più bello.

    Da notare che agli inizi degli anni duemila venivano pubblicati a spizzichi tipo 4 episodi a DVD e venduti sulla ventina di Euro.

    Così facendo una serie di 26 episodi veniva allungata in 6/7 uscite con attese bibliche e fregature dietro l'angolo.

    Ad esempio La Shin vision mi ha fregato con diverse serie in corso perché è fallita : "Raxhephon" 2 DVD usciti + il cofanetto raccoglitore , One piece serie tv e Initial D.

    Altra grossa fregatura da D-visual la serie di Goldrake incompleta con 2 DVD mancanti nel secondo box raccoglitore.

    Io mi ricordo anche come meteore apparse sul mercato Explosion video e Dimension ma forse eravamo ancora nel periodo Vhs e non DVD.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,337

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cloud76 @ 6/4/2024, 12:38) 
    Grazie! Purtroppo sono stato vittima di varie case che pubblicavano Anime in Italia interrompendo la pubblicazione sul più bello.

    Da notare che agli inizi degli anni duemila venivano pubblicati a spizzichi tipo 4 episodi a DVD e venduti sulla ventina di Euro.

    Così facendo una serie di 26 episodi veniva allungata in 6/7 uscite con attese bibliche e fregature dietro l'angolo.

    Ad esempio La Shin vision mi ha fregato con diverse serie in corso perché è fallita : "Raxhephon" 2 DVD usciti + il cofanetto raccoglitore , One piece serie tv e Initial D.

    Altra grossa fregatura da D-visual la serie di Goldrake incompleta con 2 DVD mancanti nel secondo box raccoglitore.

    Io mi ricordo anche come meteore apparse sul mercato Explosion video e Dimension ma forse eravamo ancora nel periodo Vhs e non DVD.

    Purtroppo i ricordo di questi problemi
    la Shinvision annunciò un catalogo infinito ma poi iniziarono svariati problemi e per fortuna ho evitato le serie interrotte
    comunque completò delle serie veramente belle tipo Wolf's rain Last exile in ottime edizioni
    D-Visual se non ricordo male pubblicà solo La voce delle stelle e Mazinkaiser con quel cofanetto raccoglitore in plastica e il manga :=/:
    poi vi era la mondo tv ch editò i vari yattaman-Gigi la trottola-belfy e lillibith e tanti altri
    poi ricordo mi sembra stormovie che pubblico Remì e Jenny la tennista ridoppiati
    un bel periodo per chi amava il mondo anime
    credo Dimension ed Explosion siano del periodo Vhs :=/:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,752
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    La serie di Goldrake che intendo è questa in Dvd della D-visual.

    Trovate le inserzioni Ebay con scritto "gli ultimi 2 DVD " non sono mai stati pubblicati.

    Invendibile per quanto mi riguarda

    dvisual-dvd-ufo-robot-goldrake-stagione-1-volume-1-special-edition
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,337

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cloud76 @ 6/4/2024, 18:29) 
    La serie di Goldrake che intendo è questa in Dvd della D-visual.

    Trovate le inserzioni Ebay con scritto "gli ultimi 2 DVD " non sono mai stati pubblicati.

    Invendibile per quanto mi riguarda

    dvisual-dvd-ufo-robot-goldrake-stagione-1-volume-1-special-edition

    Si
    mi ricordo
    ci furono una marea di proteste
    per fortuna la evitai visti i continui ritardi nelle uscite
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,752
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Ultimi arrivi

    20240429-204812
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,524

    Status
    Offline
    Abyss bellissimo film
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    Rocky Joe ha una canzone memorabile, è un bel drammone sportivo ed ha un finale che sa essere tanto epico quanto struggente (nonostante io gli preferisca Forza Sugar), Code Geass invece non mi ha mai attirato particolarmente…

    i prodotti non-anime vanno commentati in questa Collezione? :D

    mikz
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,752
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Grazie ragazzi! Ogni tanto aggiorno anche con i film altrimenti solo Anime sono poche le uscite
     
    Top
    .
16 replies since 31/3/2024, 22:58   248 views
  Share  
.