The Chronicles of Riddick

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Ragazzi non so voi ma il personaggio di Riddick e il mondo di Pitch Black è uno dei migliori, ovviamente tra i b-movie, degli ultimi anni. La storia prettamente sci-fi in puro stile Alien seppur vista e rivista funziona incredibilmente bene. Ora gli stessi autori del primo stanno per lanciare in America, questo fine settimana, il seguito, che dovrebbe essere un prequel di Pitch Black, dove vedremo una nuova avventura del miglior personaggio interpretato da Diesel. Cosa ne pensate? Io lo aspetto con ansia, dato che il primo lo rivedo tutt'ora molto volentieri. Ecco un po' di link al film.

    The chronicles of Riddick

    Pitch Black

    user posted image
    user posted image
     
    Top
    .
  2. Revu
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora!! Sicuramente un ottimo seguito!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Si penso anch'io che sarà un'ottimo seguito. Tra l'altro è già inizato ad uscire il maerchandising del film, videogiochi ecc ecc.

    Recensione Game
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    E' finalmente uscito negli States, nonostante lo straripante Harry potter, la nuova avventura di Riddick si è subito piazata al secondo posto
     
    Top
    .
  5. MrBlù
     
    .

    User deleted


    ragazzi-ma-avete-visto-il-trailer...?
    Io-nn-sto-piu-nella-pelle...

    klikkamiiiiii!!!
     
    Top
    .
  6. Maverick_
     
    .

    User deleted


    sono molto curioso anch'io!
    dal trailer non mi sembrava molto interessante ma le recensioni che si trovano in giro dicono che invece è un buon film!il primo ovviamente è piaciuto anche a me altrimenti non sarei interessato a questo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    La prossima settimana forse vado all'anteprima se trovo ancora posto!
     
    Top
    .
  8. BlackDalmatian
     
    .

    User deleted


    A me invece non convince molto... vedremo.
     
    Top
    .
  9. traffic
     
    .

    User deleted


    Visto stasera.
    Ke dire, nn posso dire d esser rimasto deluso (forse perkè nn mi ero fatto aspettative),gli effetti speciali hanno un ruolo d primissimo piano ma nn appesantiscono il film; discreta la parte "action" con buoni combattimenti; mi è spiaciuto ke si sia dato + spazio al "buonismo" d Riddick ke perde il fascino del fuorilegge senza regole morali; buoni anke i momenti sdrammatizzanti.
    Solo qualke considerazione: 1)il pianeta/prigione Crematoria mi ha ricordato la Mordor de ISDA, 2)come fa Riddick ad avere pugnali nascosti dappertutto in ogni occasione e mi pare ke in questo episodio i suoi okki sopportino decisamente meglio la luce, 3)quanto è gnocca Thandie Newton....
     
    Top
    .
  10. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Beh...cmq-nn-ti-è-dispiaciuto.
    Un-mio-amcio-che-l'ha-visto-a-Milano(qui-da-me-nn-è-ancora-uscito)è-rimasto-molto-soddisfatto.
    Cmq-mi-diceva-che-con-PitchBlack-praticamente-ha-poco-poco
    a-che-fare...
    Nn-mi-resta-che-attendere-ancora-qualche-giorno... per-sbavare-e-giudicare!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Ieri sera io e altri 3 amici ci siamo recati al cinestar di Marghera (VE) e con 5.50 euro alle 24.35 abbiamo iniziato a vedere Le Cronache di Riddick. Il film è assolutamente divertente, azione e avventura su uno sofndo epico-fantascentifico, il regista si dimentica del primo capitolo come atmosfera e ambientazioni e strizza l'occhio a Conan il Barbaro, ISDA e anche a Guerre Stellari. Insomma la storia non è estremamente originale, proprio come nel primo capitolo, la narrazzione neppure, ma la realizzazzione del tutto è veramente notevole. Riddick passa da antieroe di Pitch Black a guerriero solitrario, comunque anarchico, che scappa dai suoi ultimi conoscenti solo per non metterli in pericolo. A parte questo il film esplode in una girandola di sequenze mozzafiato che vedono nella fisicità di Vin Diesel il loro massimo sfruttamento. La regia è curatissima e lo si nota sia nel montaggio che nelle scelte stilistiche (cosa ereditata dal primo capitolo) su tutte una chicca è senz'altro l'uso dei colori (prevalentemente piatti) che fanno in modo d'enfatizzare i personaggi. Poi primi piani e scatti di macchina non fanno che definire le varie personalità dei protagonisti (e pure questo è stato ereditato dal capostipite). Il primo Pitch Black fu una piacevole sorpresa, chi si aspetta un seguito di pari o migliore sicuramente ne rimarrà deluso, in quanto Riddick combia completamente rotta proponendo un film estremaente più dinamico e spettacolare frenando come era ovvio sugli elementi quali atmosfera e coralità dei personaggi che fecero del primo capitolo uno dei b-movie sci-fi meglio realizzati degli ultimi anni. Quindi vi ho avvertiti, insomma quello che è accaduto è analogo a quanto succusse con Alien e Aliens, da pura fantascenza ad action film con sfondo fantascentifico. Nota particolare se la merita sicuramente l'audio dove ritroviamo lo stesso tema principale di pitch black ma degli effetti sonori incredibili, sicuramente uno degli impianti sonori più spettacolari che ho sentito negli ultimi anni è quello di Riddick, provare per credere; nemmeno il ritorno del re e The day after tomorrow non mi avevavo colpito a livello audio come ha fatto Riddick.

    Fim: 7
     
    Top
    .
  12. MrBlù
     
    .

    User deleted


    evvaiiiiiiii!
     
    Top
    .
  13. Revu
     
    .

    User deleted


    Visto in Avamprima, voto al Film: 7 (però mi aspettavo di meglio)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,859
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    cmq nn dispiace come film...buono no?
     
    Top
    .
  15. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Il-giudizio-generale-da-quanto-ho-capito-va'-dal-6,5-al-7...insomma-un-film-che-nn-è-dispiaciuto
    a-nessuno-ma-che-nn-ha-nemmeno-entusiasmato-ai-massimi-storici...

    Volevo-chiedervi-una-cosa-tanto-per-capirci...Pitch-Black-per-voi-che-voto-merita?
    secondo-me-sul-genere-fantascenza-prende-un-8(meno)...
    quindi-Riddick-ci-perderebbe-al-confronto...
    (ditemi-ditemi)
     
    Top
    .
25 replies since 9/6/2004, 09:35   489 views
  Share  
.