Prey - la caccia è aperta !

con mr Robocop Peter Weller

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    PREY -LA CACCIA E’ APERTA-
    Regia di Darrell James Roodt
    Con Bridget Moynahan, Peter Weller, Carly Schroeder, Jamie Bartlett, Connor Dowds
    Usa, 2006
    Thriller
    Uscita: 18 Maggio 2007
    durata 92 minuti

    29330wo1

    Trama: padre, due figli e la nuova moglie che cerca di avere un difficile collocquio con la prole acquisita. Il padre lavora in Africa ricoprendo un importante ruolo aziendale, e loro ne approfittano per fare una vacanza esotica. Ma durante una imprudente gita fuori percorso nella savana moglie e figli si trovano bloccati in una jeep alla mercè di un gruppo di feroci leoni e lonesse affamati dalla siccità...

    Commento: quando si parla di film che hanno come tema le persone chiuse in un autovettura minacciate da animali la memoria va subito all'immortale Cujo tratto da un libro di Stephen King. In quel film un Sanbernardo costringeva una madre e un figlio terrorizzati a un interminabile assedio all'interno del microcosmo della loro vettura. In questo mediocre (per non dire futile) Prey del regista Darrell James Roodt (Yesterday) il plot di base è completamente uguale, solo che si avvale di una ambientazione paesaggistica naturale davvero ricca di fascino.
    Peccato che in questo film la tensione sia praticamente zero, i dialoghi tra la matrigna e i due ragazzi davvero ignobili e le soluzioni narrative piene di buchi di logica. La motivazione per cui rimangono preda dei leoni e bloccati nella savana è del tutto ridicola, come sono campate per aria tante situazioni susseguenti difficili da credere.
    Appaiono personaggi e scompaiono quasi per magia dopo aver depositato un oggetto utile (sembra di assistere a un videogioco risaputo dove la chiave la possiede il morto o il viandante che incontri per le ambientazioni), la situazione prosegue claudicante per arrivare ai sospirati 90 minuti sindacali, con gente che annusa feci di leone capendo la temperatura che hanno (sembra di vedere la spassosa scena degli Aristogatti dove il cane indovina il numero di scarpe dal rumore di passi...) e ranger idioti peggio di quelli dell'orso Yoghi.
    Peter Weller (indimenticabile Robocop) si muove scomposto (e non protagonista) in questo filmaccio dove regna oltre al re della foresta una noia mortale.
    La bella Bridget Moynahan (era Natasha la moglie di Big in Sex and the City) rimane sempre con la pelle idratata e mai veramente sudata all'interno di una jeep torrida e ogni tanto ci concede un top stile bikini, mentre gli insopportabili ragazzini fanno domande idiote e ascoltano l'i-pod come se nulla fosse.
    Da evitare con cura, se proprio si vogliono vedere dei leoni (che almeno questi non sono male neanche quando con l'aiuto della digitalizzazione gli effettisti simulano gli attacchi) o dei bei paesaggi rivolgetevi al National Geographic.

    Edited by hellboy1 - 13/9/2011, 15:37
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Ottima-analisi :D
    sinceramente-mi-puzzava-di-stro***a :lol: anche-senza-la-tua-recensione
    ma-vedo-che-dai-ampi-confermi-al-mio-intuito,e-questo-mi-fà-piacere :D :D :D
     
    Top
    .
  3. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    tra l'altro mr. ne avevo talmente poca voglia di parlarne (poi il senso del "dovere" ha prevalso) che ho stringato anche su alcuni aspetti : una scena in piscina copiata da 007 , un dialogo nel letto da incubo...l'unica cosa buona di questo film è che mi ha dato l'ispirazione per cambiare avatar che avevo da un po'... :lol: :D
     
    Top
    .
  4. VitoCorleone85
     
    .

    User deleted


    interessante sto film... :)
     
    Top
    .
  5. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Si poteva immaginare che si sarebbe trattato di robaccia da evitare con cura ;)
     
    Top
    .
4 replies since 19/5/2007, 16:27   118 views
  Share  
.