Turistas

dal 01/06/2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    ho visto il trailer di questo nuovo horror; dal trailer appunto sembra che non sia male, anche se alcune cose ci riportano alla mente episodi come hostel o saw.
    non lo so, un pò però mi incuriosisce, gente sperduta (lost) e maniaci (hostel, saw...), il tutto gia visto, ma chi ci dice che non sia un flop, al contrario di quella caccola di "prey: la caccia è aperta?)
    se qualcuno conosce cast artistico e regista può inserire. :)

    l'ho trovata io:



    Turistas

    Titolo originale: Turistas
    Nazione: U.S.A.
    Anno: 2006
    Genere: Avventura, Drammatico, Thriller
    Durata: 89'
    Regia: John Stockwell
    Sito ufficiale:


    Cast: Josh Duhamel, Melissa George, Olivia Wilde, Desmond Askew, Beau Garrett, Max Brown, Raul Guterres, Andrea Leal
    Produzione: Stone Village Productions, 2929 Productions, BOZ Productions
    Distribuzione: Eagle Pictures
    Data di uscita: 01 Giugno 2007 (cinema)

    Trama:
    Un gruppo di ragazzi che si trovano in Brasile per trascorrere la vacanza che sognano da una vita, si trovano improvvisamente catapultati dentro un incubo, quando, a causa di un incidente con il loro autobus, si ritrovano abbandonati in una zona remota del Brasile, molto ostile ed inospitale che nasconde un terrificante segreto...

    Edited by hellboy1 - 12/9/2011, 20:05
     
    Top
    .
  2. Clockwork_Lion
     
    .

    User deleted


    Questo Turistas, nello script, è un mix tra Hostel e il tedesco (forse semisconosciuto ai più) Anatomy.
    Discreto anche se i momenti slasher son veramente pochini.
    Mi pare che nello sceneggiare questi horror 'estivi' che dovrebbero 'divertire' mettendo un po' di paura si sia un po' perso la bussola volendo creare dei film quasi forzatamente di 'denuncia sociale' a discapito dello scopo primario della pellicola stessa.
    Neil Marshal (Descent), ti prego :cry:.... sforna qualcos'altro :lol:
     
    Top
    .
  3. MrBlù
     
    .

    User deleted


    sembra-la-classica-pellicola-estiva,horror-adventure...

    trailer : http://www.apple.com/trailers/fox_atomic/t...tas/medium.html

    locandina :

    image
     
    Top
    .
  4. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Non mi ispira veramente per niente!

    :wacko:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    io invece mi aspetto un filmone come hostel o saw :lol: :lol:
     
    Top
    .
  6. Clockwork_Lion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (donnie_darko @ 26/5/2007, 12:56)
    io invece mi aspetto un filmone come hostel o saw :lol: :lol:

    SPOILER (click to view)
    magari... il che è tutto detto

     
    Top
    .
  7. --Rory--
     
    .

    User deleted


    donnie eri ironico?! :P :P dai, xò Hostel è bello...qst film sì, riprenderà un po' il genere, o almeno così pare....mah...cmq vedremo...
     
    Top
    .
  8. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    Turistas

    Regia: John Stockwell Sceneggiatura: Michael Arlen RossAttori: Josh Duhamel, Melissa George, Olivia Wilde, Desmond Askew, Beau Garrett, Max Brown, Agles Steib, Miguel LunardiProduzione: Stone Village Pictures, 2929 Productions, Boz ProductionsDistribuzione: Eagle PicturesPaese: USA 2006
    Uscita Cinema: 01/06/2007 Genere: Thriller

    image

    image

    image

    Trama: dopo una disavventura in pullmann un gruppo di sei amici sembra aver trovato un paradiso in una spiaggia del Brasile. Ma il paradiso non è poi così idilliaco dato che molto presto comincierà un incubo che sembra senza fine e che tra la natura rigogliosa farà spuntare una verità terribile ...

    Commento: il paragone e il rimando ad Hostel sembra quanto mai facile vedendo questo Turistas, prodotto che vorrebbe creare una similitudine tra la felicità dei paradisi balneari con la facilità con cui in un luogo bellissimo e incontaminato qualcuno può sparire senza che si possano trovare tracce per ritrovarlo.
    Le motivazioni per cui si muove la trama di Turistas sono ben diverse da quelle del lavoro di Eli Roth, come del resto è diversissima l'ambientazione e la collocazione geografica (Sobborghi contro foreste, Brasile contro Europa).
    Dopo un inizio che faceva presagire una pellicola becera e fatta solo per mostrare belle ragazze con poco o nulla addosso e qualche allupato stereotipo maschile, il film invece prende una sua forma e consistenza ben precisa, posizionando bene il rapporto tra le prede e i loro inseguitori, e, aiutato da una natura selvaggia incantevole che da un senso di impotenza e per nulla confortevole, il valore thriller del film si innalza a un livello sufficentemente accettabile in un ottica di bonarietà. John Stockwell (regista che fino ad ora si era segnalato solo per produzioni televisive) traccia il percorso della salvezza come una sorta di ritorno alle ataviche necessità, privando di tutto, anche le calzature, i personaggi che fa muovere. Ed è così che questi ricchi figli di papà devono cercare di superare le insidie senza tecnologia, affrontare una natura che all'inizio doveva incantare e che ora fa paura.
    A favore possiamo segnalare le ottime riprese subacque e i giochi di luce fluviale davvero suggestivi, il gusto del gore poco presente con effetti limitati nel numero e nella intensità ma per questo da ritenere calibrati alla storia, che come detto ricerca il thriller con semplicità di confronto cacciatore preda, di contro una recitazione davvero minimale non riesce a rendere ottimale lo stato di angoscia dei poveri giovani braccati.
    In definitiva un film che va benissimo per il pre o dopo pizza di totale disimpegno (contiene una morale esplicata ma la cosa è davvero minimale e viene presa come scusa per giustificare la trama), con qualche decente situazione di inseguimento e delle location incantevoli. Un film che dopo lo scandaloso noioso (lungo) inizio poteva anche essere ben peggio, e che ci ricorda che anche le vacanze certe volte possono essere tristi percorsi di paura perchè si abbandona il luogo sicuro della propria esistenza cercando ospitalità a persone che non si conoscono.
     
    Top
    .
  9. justin81x
     
    .

    User deleted


    ragazzi..ho visto ieri questo film!!
    vi consiglio di non buttare via i soldi x vederlo, xkè è veramente brutto, noioso.
    dal trailer sembrava kissà cosa...e invece!!
    pessimo!!
     
    Top
    .
  10. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    :lol:

    Ti giuro che non ci avrei masi scommesso!

    :lol:

    Magari a 3 euro me lo guardo anche!

     
    Top
    .
  11. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Io-a-due :D cmq-si-sentiva-odore-di-filmetto-estivo-di-intrattenimento
    e-la-puntuale-recensione-di-marsellus-lo-conferma
     
    Top
    .
  12. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Buttati-i-2-euro!
    Una-trama-scontata-sostenuta-da-una-pessima-regia-e-mediocri-interpretazioni,
    si-protrare-per-tutta-la-lunghezza-del-film.Si-salva-il-ritmo-mai-dilatato,
    e-delle-ottime-riprese-sottomarine,dove-il-senso-di-claustrofobia-e-la-fotografia-cupa
    fanno-da-padrone,ma-per-il-resto-la-pellicola-è-ben-poca-cosa,e-l'effetto-deja-vu
    attende-tutti-dietro-il-primo-grand'angolo!
    Dimenticatevi-saw-od-Hostel,qui-la-violenza-non-è-mai-gratuita-e-anche-l'unica-vera-scena
    splatter/gore-si-colloca-in-un-contesto-semi-reale,peccato-però-che-la-moralità
    della-storia-si-perde-come-una-goccia-di-caffè...in-un-bicchiere-di-zucchero.

    5
     
    Top
    .
  13. Clockwork_Lion
     
    .

    User deleted


    Io l'avevo detto ;)
    :lol:
     
    Top
    .
  14. MrBlù
     
    .

    User deleted


    tra-poco-arriva-fra84-e-ti-spiega-perche-ho-visto-questa-cacca :lol:
    non-posso-levargli-la-soddisfazione-del-racconto-pittoresco :lol:
     
    Top
    .
  15. fra84sp
     
    .

    User deleted


    Intanto dico che la bionda gnocca vale i 2 euro spesi :D poi il film non è così inguardabile, il 6 potrebbe quasi starci. Ma se potete evitatelo :P
     
    Top
    .
21 replies since 21/5/2007, 07:16   290 views
  Share  
.