Ocean's 13

Il ritorno della banda di Ocean

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    A più di due anni di distanza tornano Soderbergh, Clooney & soci con la fortunata serie sulla banda di Ocean.


    locandinayf7



    Reuben Tishkoff (Elliott Gould), amico di Danny Ocean (Clooney), è colpito da infarto a causa del tradimento operato da Willy Bank (la new entry Al Pacino).
    Costui si vanta dei numerosi premi 5 Diamanti ottenuti dai suoi hotel e ora, che vuole aprire un nuovo casinò a Las Vegas, vuole esserne il controllore assoluto.

    Ocean richiama in servizio gli amici di sempre con, in più, un nemico che ora ha mutato campo: Terry Benedict (Andy Garcia).

    La vendetta comincia a mettersi in moto ma questa volta il fine non è l'arricchirsi (tranne che per Terry): è la difesa dell'amicizia.


    Sembra che la pellicola, vista recentemente fuori concorso al recente festival di Cannes, sia più vicina al primo episodio che nn al secondo.

    Staremo a vedere ;)

    Edited by hellboy1 - 14/9/2011, 16:56
     
    Top
    .
  2. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    Ocean's 13
    (Ocean's Thirteen)

    Cast George Clooney, Ellen Barkin, Brad Pitt, Matt Damon, Andy Garcia, Don Cheadle, Bernie Mac, Casey Affleck, Scott Caan, Eddie Jemison
    Regia Steven Soderbergh
    Sceneggiatura Brian Koppelman, David Levien
    Durata 02:00:00
    Data di uscita Venerdì 8 Giugno 2007
    Generi Commedia, Thriller, Azione
    Distribuito da WARNER BROS. ITALIA

    image

    image

    image

    Trama: tornano Danny Ocean e i suoi collaboratori ladri in guanti bianchi, stavolta per una raffinata vendetta ai danni del ricchissimo proprietario di case da gioco Mr. Banks, che ha mandato letteralmente al tappeto, anche fisicamente, il loro amico Reuben Tishkoff, ma l'impresa è difficilissima e devono chiamare alleati assolutamente imprevedibili...

    Commento: Terzo capitolo in accumulo (11,12,13) di personaggi per la saga dei ladri gentiluomini capitanati da George Clooney alias Danny Ocean. E veramente davvero niente male questo chapter, dove è stato chiamato ad aumentare il grande cast nientemeno che sua maestà Al "Michael Corleone" Pacino. Il raffinato Sodebergh (capace di passare senza nessun problema da film esistenziali e semplicissimi come Bubble a lavori di grande impegno produttivo come The Good Germany o questo) chiama a raduno di nuovo il suo attore feticcio George Clooney (apprezzato regista e che abbiamo vsito ingrassato e in versione barbuta in Syriana) per raccontare, diversamente dai capitoli precedenti, non sopratutto un furto ma una vendetta in nome dell'amicizia e del sincero rispetto di chi vuoi bene. Costruito benissimo con un taglio preciso di montaggio, dotato di poderose spiegazioni tecnico-meccaniche (dello svolgimento dei trucchi) che però non stancano mai tanto sono raccontate con stile, con una classe immensa in tutti i suoi protagonisti, potremmo definire questo film di ladri in guanti bianchi il Pretty Woman degli imbroglioni e delle trovate per rapina. Non un colpo di pistola, non una goccia di sangue, mai violenza gratuita, belle donne e situazioni glamour miscelate benissimo che non fanno mai cadere l'interesse e l'attenzione per una trama composita che però è godibilissima senza sforzo alcuno. Grande merito tra l'altro, diversamente da altri film con un cast all star, di aver ben bilanciato le parti senza che ci siano problemi di supremazie oppure troppa invadente presenza di un attore al posto dell'altro, rendendo il tutto splendidamente incasellato nell'utilizzo dei vari componenti.
    Clooney domina la scena con una classe immensa, con sguardi e mossette degne del miglior Cary Grant, Brad Pitt fa la spalla sempre pronta e Matt Damon (in versione Cyrano di Bergerac) è il seduttore che deve ingannare una strepitosa Ellen Barkin.
    Pacino come al solito è carismatico ed eccezionale, inutile glorificare oltre una prestazione che lui ha compiuto con un batter di ciglia, tanto è a suo agio nei panni del potente e avido squalo fabbricatore di industrie che macinano denaro, godibilissimo Andy Garcia e via via tutti gli altri con una veloce segnalazione per Vincent Kassel apparso brevemente.
    Stavolta Sodebergh ha fatto le cose veramente in grande, andando oltre i due sontuosi episodi precedenti, con l'utilizzo della struttura del palazzo elicoidale di Banks (vertiginoso grattacielo simbolo della potenza e del denaro) e l'utilizzo di elicotteri, macchine di lusso e altre cose di grande impatto visivo.
    Davvero una bella esperienza questo Ocean's terzo, dove il divertimento glamour non smette mai di rendere frizzante e interessante il tutto e ci troviamo ad ammirare continuamente le grandi doti recitative del dream team, rinnegando la convinzione che ormai soltanto i film sporchi e violenti, più verosimili nella realtà, possano interessare ed affascinare un pubblico ormai dissuaso dalla gentilezza, dal fascino del ladro gentiluomo e dalle macchinazioni complicate ed elaborate.
    La caccia al ladro è aperta...partecipate senza indugio, il biglietto è più che ripagato, anche per chi non ha visto o non ricorda i due capitoli precedenti. In Italia, un tempo, per gioire si poteva dire che avevano fatto 13! Con queste premesse si attende senza indugio il 14.
     
    Top
    .
  3. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Wow... :)

    Mi sa ke il film ti è piaciuto nn poco.....

    A me il primo piacque senza dubbio molto di più del secondo....sono cmq fiducioso per questo Thirteen...dopo aver letto il tuo commento poi sono ancora di più invogliato a vederlo :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member Platinum

    Group
    Member
    Posts
    30,953
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    olà....e pensavo lo stroncassi al volo :D
    non so...io mi aspettavo tutt'altro quindi...sono un po rimasto male e le lungaggini tecniche non mi sono piaciute granchè, le ho trovate fuori luogo anzi. il montaggio si, è davvero strepitoso e le interpretazioni precise tutte quante. in finale, mi sono anche divertito, ma solo perche appassionato ai capitoli precedenti e per il cast..questo a mio parere rimane il meno riuscito dei tre, per come era partita la saga.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    CITAZIONE (just @ 10/6/2007, 11:17)
    questo a mio parere rimane il meno riuscito dei tre, per come era partita la saga.

    se lo consideri peggio del secondo , vorra' dire che e' veramente un ciofeca :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member Platinum

    Group
    Member
    Posts
    30,953
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (phoenix74 @ 10/6/2007, 11:38)
    CITAZIONE (just @ 10/6/2007, 11:17)
    questo a mio parere rimane il meno riuscito dei tre, per come era partita la saga.

    se lo consideri peggio del secondo , vorra' dire che e' veramente un ciofeca :P

    guarda a me il 12 è piaciuto come il primo, poco meno cmq, quest'ultimo capitolo ha preso una piega totalmente diversa che non mi aspettavo :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    CITAZIONE (just @ 10/6/2007, 11:57)
    CITAZIONE (phoenix74 @ 10/6/2007, 11:38)
    se lo consideri peggio del secondo , vorra' dire che e' veramente un ciofeca :P

    guarda a me il 12 è piaciuto come il primo, poco meno cmq, quest'ultimo capitolo ha preso una piega totalmente diversa che non mi aspettavo :)

    a me il secondo episodio ha fatto :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
     
    Top
    .
  8. MrBlù
     
    .

    User deleted


    gran-bella-recensione-Marsellus,mi-stimoli-come-sempre-alla-visione!
    prima-prendevo-spunto-da-Ray-per-non-buttar-via-i-7/8€-del-biglietto,ora-con-tutte-le-tue-anteprime
    sei-sempre-il-piu-veloce-a-inserire-recensioni-dettagliate-e-perfette!

    La-visione-la-consigli-anche-a-chi-il-12-non-l'ha-pervenuto :P ?
     
    Top
    .
  9. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Io probabilmente lo vado a vedere stasera!

    :)
     
    Top
    .
  10. Felix_87
     
    .

    User deleted


    visto anch'io venerdì Blù penso che puoi vederlo anche se non hai visto il 12 si collega forse di più al primo cmq a me non è piaciuto un granchè forse anche per la durata del film che lo appesandisce di non poco!
     
    Top
    .
  11. MrBlù
     
    .

    User deleted


    grazie-felix :) beh-penso-lo-guarderò-cmq,non-fosse-altro-per-la-presenza-di-un-certo-pigmalione-del-cinema... :lol:
     
    Top
    .
  12. DjVìtToRìO_
     
    .

    User deleted


    lo guarderò di sicuro ma non in sala :P
    il primo mi piace molto, il secondo un po meno... vedremo questo terzo
    già dalla tua rece, marsellus, promette molto bene ^_^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member Platinum

    Group
    Member
    Posts
    30,953
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlù @ 10/6/2007, 13:35)
    grazie-felix :) beh-penso-lo-guarderò-cmq,non-fosse-altro-per-la-presenza-di-un-certo-pigmalione-del-cinema... :lol:

    vai vai...che ti piace ;)
     
    Top
    .
  14. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Stasera vado!

    :)
     
    Top
    .
  15. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    come siete cattivi ragazzi...si vede che a furia di vedere cattivoni sporchi e violenti il vostro gusto si è indurito e un film champagne come questo non rientra nelle colonne sonore dell'oggi malevolo.
    si può vedere benisismo senza il 12 mr, è un episodio godibilissimo a se stante (bisogna solo ricordare il personaggio di Garcia ma è spiegato nel cosa aveva a che fare con danny ocean e la banda).
    Un film delizia, recitato con presenza, che ci ricorda i tempi ormai finiti di caccia al ladro e che solo un autore sensibile come sodebergh poteva creare in scena.
    Mr, il pigmalione è favoloso!!!
     
    Top
    .
38 replies since 9/6/2007, 16:19   512 views
  Share  
.