assicurazione motorino 125 o 150

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    dato che sto pensando di comprarmi un motorino 125 o 150, stavo facendo qualche conto per l'assicurazione. per ora ho un motorino sh50 e pago l'anno 276€ (con furto e incendio), che cmq paga mio padre anche se il motorino è intestato a mio zio (storia lunga...).
    oggi mio padre è andato alla SAI (nostra assicurazione da sempre) a farsi fare un preventivo mettendosi lui come intestatario del motorino. è uscito fuori che si dovrebbero pagare con furto e incendio 960€ l'anno.
    mi volete dire che fra un 50 e un 150 la differenza è di 684€???
    fosse così sto cazzo di motorino nuovo me lo posso giustamente scordare perchè non gli lascio tutti questi soldi a sti ladri.
    hanno detto che non c'è differenza fra un 125 e un 150 e che lui partirebbe dalla classe 14 (non so cosa sia...)

    sono giusti secondo voi i calcoli o la signora dell'assicurazione si era pippata qualcosa prima di farsi i conti?

    :)
     
    Top
    .
  2. rockybalboa
     
    .

    User deleted


    Secondo me si è pippata qualcosa perchè di regola costa di + l'assicurazione del 50, la mia domanda è cmq come fai a pagare così poco di assicurazione???
    io ho l'sh 150(152) ci sono 2 modelli 150 e 152 quest'ultimo ti fa risparmiare qualceh soldo di assicurazione
    io cmq pago furto e incendio 537 euro, ma calcola che i prezzi dell'assicurazioni variano in base alla regioni o meglio ancora alle città

    cmq 960€ è un F U R T O :angry: :angry:

    un consiglio vai da un'altra assicurazione :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    non so come faccio a pagare così poco, fa tutto mio padre. in questi giorni spero di girarmi altre assicurazioni anche se di queste cose ne capisco veramente poco :(
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,307

    Status
    Offline
    chiedi da altre parti, quelli vogliono fregarti. Io ho un scooter 125 e pago all'anno 450 euro senza furto e incendio pero'; pero' e' impossibile che la differenza sia quella ;)
     
    Top
    .
  5. Clockwork_Lion
     
    .

    User deleted


    Io, di un 125, pago sui 370€ senza furto/incendio.
     
    Top
    .
  6. snap
     
    .

    User deleted


    Allora, sicuramente la tipa ha fumato pesante. In ogni caso se hai la patente A ti consiglio di prendere sicuramente un 150cc ma occhio che a libretto la cilindrata sia pari o maggiore a 150cc perchè se come in alcuni casi è solo di 148cc o poco più non entri nella classe superiore e alla fine vieni a pagare come un 125cc

    Il problema è che nel nostro bel paese (in Europa è diverso) i 125 e i 50 pagano di più perchè possono essere portati anche da minorenni e quindi l'RC è altina.

    In ogni caso ti consiglio di fare vari preventivi e non fidarti solamente di quelli online, ad esempio io per il mio Liberty 125cc pago meno dalla classica assicurazione piuttosto che in quella online.

    Consideriamo anche il furto. Purtroppo a seconda delle zone d'Italia ci sono scooter che vanno più a ruba di altri, vedi i vari SH o Liberty ad esempio rubatissimi o le Aprilia RS dove alcune agenzie danno una franchigia ad esempio del 25% in caso di furto.

    Altra chicca poi non rompo più, attenzione che dal 1° Giugno di saranno aumenti sulle assicurazioni dei motocicli :cry: nel mio caso è aumentata di 4 euro, visto che sono sceso di una classe ma c'è stato un aumento di 43 euro... sti gran cazzi.
     
    Top
    .
  7. Clockwork_Lion
     
    .

    User deleted


    Non ha niente a che vedere con l'assicurazione, ma io, se non hai problemi di patente, ti consiglio di prendere un 200 (o 180) o 250 ;)
    Cìè il Dink 200 (unico Euro 3 sul mercato) che si prende bene, ad esempio...

     
    Top
    .
  8. snap
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Clockwork_Lion @ 13/6/2007, 09:18)
    Non ha niente a che vedere con l'assicurazione, ma io, se non hai problemi di patente, ti consiglio di prendere un 200 (o 180) o 250 ;)
    Cìè il Dink 200 (unico Euro 3 sul mercato) che si prende bene, ad esempio...

    Vero, mi ero dimenticato... però attenzione che poi i costi di un 250 crescono, sia in acquisto che in mantenimento e l'assicurazione idem... specialmente il furto e incendio.

    Poi dipende sempre cosa e come utilizzerà lo scooter.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    grazie a tutti delle risposte ;)

    no, più del 150 non posso andare, anche perchè mi serve solo per la città, non per andare fuori. quindi penso che il 150 sia ottimo
    quei 900 e passa € mi sembrano una cosa scandalosa. stamattina ho fatto un preventivo online con un'assicurazione che mi hanno consigliato, la Genertel, ed è venuto fuori, salvo cavolate fatte da me visto che sull'argomento sono zero, 540€ annuali compreso furto e incendio. cmq devo vedere meglio e andarci di persona, sia in questa che in altre.
    cmq la signora di ieri ha fatto il preventivo sia per il 125 che per il 150 e il costo era lo stesso identico. mah...

    ;)
     
    Top
    .
  10. snap
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simonte @ 13/6/2007, 13:55)
    cmq la signora di ieri ha fatto il preventivo sia per il 125 che per il 150 e il costo era lo stesso identico. mah...

    Potrebbe anche darsi... spesso assicurare un 150 costa come un 125 ma non perchè sia cara la fascia del 150... è sempre quella del 125 ad essere più alta.
     
    Top
    .
  11. MrBlù
     
    .

    User deleted


    per-la-vespa-150-spendo-295€-senza-furto-e-incendio
    ma-sono-in-classe-2 ;) assicurazione-RAS.
    Oggi-devo-andare-a-fare-il-passaggio-per-la-250 :rolleyes:
    mi-è-arrivata-la-gti ^_^ colore-blù...quale-altro-sennò :lol::lol:

    image

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    ok, capito ;)

    per me questo è un mondo nuovo quindi ci capisco poco. un po' alla volta sto capendo le cose, ma da solo non posso fare niente perchè combinerei casini
     
    Top
    .
  13. snap
     
    .

    User deleted


    Mr.... che bella Vespa che hai preso... ti invidioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :lol:
     
    Top
    .
  14. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simonte @ 13/6/2007, 14:04)
    ok, capito ;)

    per me questo è un mondo nuovo quindi ci capisco poco. un po' alla volta sto capendo le cose, ma da solo non posso fare niente perchè combinerei casini

    la-classe-14-è-alta,per-quello-i-costi-sono-maggiori
    cmq-l'importante-e-che-tu-faccia-il-giro-di-piu-assicurazioni
    e-che-senta-diverse-campane.
    Poi-come-gia-detto-da-altri,i-costi-variano-da-regione-a-regione
    e-anche-da-provincia-a-provincia,a-seconda-del-tasso-di-sinistri-medio
    senza-dimenticare-ovviamente-l'età-del-guidatore (in-questo-sicuramente-è-conveniente
    che-l'assicurazione-se-la-intesti-tuo-babbo)

    @grazie-snap :) sono-un-vespista-da-sempre :D
    quest'anno-sono-passato-ad-una-cilindrata-piu-potente
    in-modo-da-poterla-sfruttare-anche-in-autostrada-per-piccoli-spostamenti :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    perfetto. grazie mister ;) . appena ho un po' di tempo mi giro qualche assicurazione con mio padre e vedo qual è la più conveniente
     
    Top
    .
31 replies since 12/6/2007, 22:10   5160 views
  Share  
.