Tornatore annuncia 'Baaria'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,884
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    MESSINA, 17 GIU - Si chiamera' 'Baaria' il prossimo film di Giuseppe Tornatore, annunciato al festival di Taormina dove il regista era ospite d'onore.Il film, ha detto, sara' girato in Tunisia a partire da settembre ma la trama e' ancora top secret.'Come mia abitudine non parlo mai prima di un film' dice il regista. Baaria e' il nome fenicio di Bagheria, paese d'origine del regista, in cui potrebbe essere ambientata la storia. Tornatore fa poi sapere che sara' un film in costume.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    Ho letto da più parti che è in lavorazione il nuovo film di uno dei miei dèi, Giuseppe Tornatore.

    Il titolo sarà "Baaria - La porta del vento".

    A partire dal fatto che nutro preconcetti positivi su qualunque cosa egli realizzi, sto pensando come pormi a questa nuova opera.

    Ho letto che è una commedia, ma si tratta di una commedia intelligente, cosa su cui credo di mettere la mano sul fuoco conoscendo il personaggio. 20.000 comparse, colossal, più di 300 persone nella troupe.

    Si parla di un super cast con Enrico Lo Verso, Raoul Bova, Angela Molina, Leo Gullotta, ma anche Aldo Giovanni e Giacomo, Nino Frassica, i due fratelli Fiorello, Vincenzo Salemme e, ahimè (non li sopporto, giuro) Ficarra e Picone.

    Baaria - La porta del vento

    http://it.youtube.com/watch?v=c4LmWwE6CTk


     
    Top
    .
  3. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Il topic se pur con un post solo c'era già!

    https://dvd.forumcommunity.net/?t=7207740

    Se qualcuno li accorpa!

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    Ma questo film non interessa a nessuno? per me sarà un evento :D
     
    Top
    .
  5. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    A me Mac, a me interessano tutti!

    :lol:

    Ma ancora non si sa neanche quando esce!

    Comunque Tornatore ha sempre fatto ottimi lavori, quindi spero anche lo sia anche questo.

    Soprattutto spero che non sia in Siciliano, non avrei voglia di leggere i sottotitoli, ma se sarà così andrà comunque bene.
     
    Top
    .
  6. futuregista
     
    .

    User deleted


    Lo attendo tantissimo, anche perchè ho partecipato ai provini per le comparse e lui (Peppe) mi fa:
    "Tu sei buono. Di dove sei?"
    E io: "Palermo"
    E lui: "No, no, dovete essere di Bagheria!"
    :lol:
    Per farvi capire quanto è meticoloso..
     
    Top
    .
  7. MrBlù
     
    .

    User deleted


    io-maC-non-so-che-pensarne,sembra-una-commedia-con-l'aria-da-colossal
    tornatore-mi-ha-sempre-affascinanto-per-il-suo-modo-intimista-di-fare-cinema,di-raccontare-le-pieghe-della-terra
    come-le-pieghe-scavate-dentro-i-volti,questa-pellicola-invece-sembra-voler-respirare-un'aria-piu-globale..
    certamente-non-lo-mancherò-in-ogni-caso,ma-qualche-paura-c'è!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlù @ 13/11/2008, 02:45)
    io-maC-non-so-che-pensarne,sembra-una-commedia-con-l'aria-da-colossal
    tornatore-mi-ha-sempre-affascinanto-per-il-suo-modo-intimista-di-fare-cinema,di-raccontare-le-pieghe-della-terra
    come-le-pieghe-scavate-dentro-i-volti,questa-pellicola-invece-sembra-voler-respirare-un'aria-piu-globale..
    certamente-non-lo-mancherò-in-ogni-caso,ma-qualche-paura-c'è!

    Il fatto che sia commedia magari un po' mi fa riflettere (riallacciandomi alle tue parole), però il fatto che Peppuccio voglia delineare la sua amata Sicilia (ti devo ricordare Nuovo cinema e L'uomo delle stelle? :wub: :wub: :wub: :wub: ) mi riempie di emozione a priori :woot:

    Leo, Tornatore è troppo intelligente per deluderci; ok, se anche farà una commedia lo farà con un certo costrutto credo
     
    Top
    .
  9. :.phoebe.:
     
    .

    User deleted


    Considerando che ci sono voluti quasi due anni di preparazione..... dovrà essere un capolavoro per forza!! :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    Novità? :)
    Sono super curioso!
     
    Top
    .
  11. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Primo Trailer
    Trailer

    Distribuito da Medusa sarà nelle sale il 25 Settembre

     
    Top
    .
  12. futuregista
     
    .

    User deleted


    Il trailer me gusta ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    il trailer è zeppo delle furbate di tornatore ma è bellissimo lo stesso e sono sicuro che peppuccio mi fregherà ancora una volta :lol:
     
    Top
    .
  14. principesco88
     
    .

    User deleted


    ho visto il trailer al cinema....devo dire che mi ritornano in mente le ambientazioni care a lui della sua sicilia.....nostalgia.....

    cmq questo non è che un film di ripiego....lui deve ancora realizzare stalingrad...... :wub: :wub: :wub: il sogno del grande sergio..
     
    Top
    .
  15. Ten. Cobretti
     
    .

    User deleted


    Il trailer mi ispira molto... :D Non me lo perdo!
     
    Top
    .
107 replies since 17/6/2007, 20:58   2096 views
  Share  
.