Catacombs - il mondo dei morti

horror riempitivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    ringrazio trinità per la solidarietà in sms durante la visione di questo filmaccio...grazie lore.

    Catacombs - il regno dei morti

    Regia: Tomm Coker, David Elliot
    Genere: Horror
    Durata: 100 minuti
    Cast: Cain Manoli, Radu Andrei Micu, Pink, Shannyn Sossamon

    29524wu3

    catacombsmondomorti03al0

    catacombsmondomorti02fh6

    Trama: si narra che nelle catacombe di Parigi siano sotterrati oltre sette milioni di morti posizionati sotto la città più romantica di sempre. Non ci potrebbe essere posto migliore per organizzare dei rave scatenati con la morte e il sangue come tema. Victoria, una ragazza insicura che arriva dall'America a casa dalla sorella recatasi in Francia per studiare alla Sorbona, non sembra avere nessuna intenzione di scendere sottoterra per vivere queste emozioni. Ma la cosa si fa davvero inquietante quando dopo essere stata convinta a farlo si trova sola e dispersa, attorniata da teschi e scheletri dall'aspetto sinistro...

    Commento: ed eccoci qui a commentare l'ennesimo prodottino horro estivo, prodotto dagli stessi di Saw che evidentemente hanno dimenticato di pagare lo sceneggiatore, tanto il film risulta piatto e disastrosamente monotono. Con uan formula un po' diversa dal solito, non c'è il bodycount ma è una lunga fuga solitaria (sempre uguale e che gira su se stessa) della preda che cerca di sfuggire alla caccia, con la paura incombente del buio totale che potrebbe arrivare da un momento all'altro se la torcia elettrica si spegne.
    Film che agisce per giri concentrici, che si poggia sulla claustrofobia del luogo e l'istinto di sopravvivenza per non finire come i suoi abitatori, ma privo di qualunque variazione sul tema iniziale per svolgersi continuamente sulle stesse basi. La storia di Victoria, (interpretata da Shannyn Sossamon, vista anche nel recente "L'amore non va in vacanza") con i suoi ticchi nervosi e le sue paure calmate solo da un innumerevole numero di medicine, risulta essere alla fine indigesta e poco valida, monotono vedere paure che fanno sbadigliare e mai sobbalzare. L'inserimento di un personaggio francese che non capisce la sua lingua poi non alza il climax della suspance, anzi fa in modo che si trovi solo la scusa per arrivare a nuove imbarazzanti situazioni di nessun interesse. Un finale del tutto inutile e stupido fa da torta indigesta di un pasto poverissimo, al quale l'oscurità dell'ambiente non fa per nulla valore e motore per esaltare una fotografia normalissima. Partecipa alla festa oscura alla quale noi non siamo presenti la Rockstar Pink, già vista al cinema in Charlie's Angels 2, interpretando Carolyn, la sorella della protagonista.
    Doppio anonimo esordio alla regia per Tomm Coker & David Elliot, che oltretutto nelle scene intrise di musica assordante velocizzano la ripresa in maniera fastidiosa e incomprensibile. Un film inutilmente ma in fondo doverosamente presente nelle sale, visto che il fatto di essere in estate autorizza la programmazione selvaggia tappabuchi degli horror, con qualunque cosa, per chi vuole vivere dei brividi. Che siano di noia oppure di spavento questo è una cosa che alla produzione interessa poco.

    Edited by hellboy1 - 9/10/2011, 11:33
     
    Top
    .
  2. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    :wacko:

    Oggi ne hai schiantati due su due!

    Del resto le credenziali per una boiata le aveva tutte!

    Ma a volte anche le boiate possono essere divertenti, questo da quello che divi fa proprio onco sotto tutti gli aspetti!

    :D
     
    Top
    .
  3. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Come si può recarsi al cinema, con queste belle giornate, x vedere un film dal Titolo Catacombs.... :lol: :lol: :lol: .....è ridicolo già in partenza!
     
    Top
    .
  4. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    meno male che quello di oggi era brutto ma un po' meglio (Stepping) ... però stasera mi rifaccio con lupin ... asso sicuro... andare al cinema di questi tempi è un obbligo che mi pesa un sacco... ma gli impegni sono impegni.
    lord, non ti dico quando mi hanno passato l'ingresso per catacombs ho detto...ma lo devo vedere proprio io???? :o: :huh: :(

    questo da quello che divi fa proprio onco sotto tutti gli aspetti!

    lore , mi traduci ?
     
    Top
    .
  5. alquirra
     
    .

    User deleted


    solito film di seconda mano da vedere con una tipa che ci esci la prima volta....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,859
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    vi dirò, a me continua ad ispirare :D
     
    Top
    .
  7. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alquirra @ 8/7/2007, 12:21)
    solito film di seconda mano da vedere con una tipa che ci esci la prima volta....

    E tu porteresti qlc a vedere sto "coso"??? :huh:

    Meglio na sagra de paese..... :lol: ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    peccato... m'ispirava :(
     
    Top
    .
  9. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    @Mars: onco= schifo! Quindi questo film fa proprio schifo sotto tutti gli aspetti!

    :lol:

     
    Top
    .
8 replies since 7/7/2007, 11:46   143 views
  Share  
.