Smokin' Aces

20/7/2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Smokin' Aces smokinaces_us
    U.S.A. 2007
    Genere: Azione, Commedia, Drammatico
    Regia: Joe Carnahan
    Cast: Ben Affleck, Jason Bateman, Common, Andy Garcia, Alicia Keys, Ray Liotta, Jeremy Piven, Ryan Reynolds
    Produzione: Working Title Films, Relativity Media, Studio Canal, Universal Pictures
    Distribuzione: UIP
    Data di uscita: 20 Luglio 2007 (cinema)

    Trama:
    Un comico, con dei trascorsi nella criminalità organizzata, ha deciso di abbandonare quel mondo e di aderire al programma di protezione testimoni dell'F.B.I.. Solo che prima di redimersi completamente, sfugge al controllo degli agenti per un'ultima giocata al casinò di Lake Tahoe, dove attira su di se una serie di killers pronti a metterlo a riposo per sempre... L'agente Messner si lancerà sulle sue tracce.

    TRAILER:
    http://filmup.leonardo.it/trailers/smokinaces.shtml


    Pellicola-caldeggiata-da-un-nostro-utente-storico,inizia-a-interessarmi


    CITAZIONE (simonte @ 10/7/2007, 23:33)
    SMOKIN' ACES

    film: 8,5. ok, io non ho mai consigliato film a nessuno, forse uno o due, non di più. ma stavolta mi metto in prima fila e consiglio a tutti questo film che ho appena visto. diretto da joe carnahan, e interpretato da ray liotta, andy garcia, jeremy piven, ben affleck e tanti altri che dai nomi non si conoscono ma vedendoli tornano subito in mente. particolare menzione alla bellissima alicia keys :wub: e ryan reynolds, che qui è veramente in gran forma.
    il film è tutta azione, ritmo serrato e continue sparatorie, la storia è bellissima e c'è il colpo di scena finale.
    esce al cinema il 20 luglio. datemi retta, vedetelo ;)

    personalmente-andrò-a-vederlo!

    Edited by hellboy1 - 13/9/2011, 11:59
     
    Top
    .
  2. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    evviva! avevo aperto una disc. tempo fa su sto film..ma non mi cagò nessuno :D
    anche io andrò a vederlo di sicuro
    W ray Liotta
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Dopo l'ottimo Narc, andrò a vederlo sicuramente ^_^

    SPOILER (click to view)
    Vero Mister? :D
     
    Top
    .
  4. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Non-era-malaccio-a-regia-e-dinamicità,poi-passati-4-anni-si-spera-che-sia-un-pò-migliorato :P

    CITAZIONE (Willy Wonka @ 11/7/2007, 10:03)
    evviva! avevo aperto una disc. tempo fa su sto film..ma non mi cagò nessuno :D
    anche io andrò a vederlo di sicuro
    W ray Liotta

    se-me-lo-uppi-willy-lo-fondo :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    dal trailer sto film sembra una bomba, lo voglio vedere assolutamente!
     
    Top
    .
  6. ednorton85
     
    .

    User deleted


    mio al 100% :wub:
     
    Top
    .
  7. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    mio al 200 x cento...bhe tanto, come direbbe lore, tu li vedi tutti... :lol:
     
    Top
    .
  8. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marsellus wallace @ 12/7/2007, 22:17)
    mio al 200 x cento...bhe tanto, come direbbe lore, tu li vedi tutti... :lol:

    :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    poster italiano

    image


    mi è venuta voglia di rivederlo :wub:
     
    Top
    .
  10. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    Voglio assolutamente vederlo!
     
    Top
    .
  11. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Non so xkè a me nn convince molto...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    da non sottovalutare il sito internet del film smokin' aces che è fantastico!

    ecco il mio nuovo desktop

    image

    :wub:
     
    Top
    .
  13. Alex84
     
    .

    User deleted


    Mi incuriosisce. ^_^
     
    Top
    .
  14. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simonte @ 17/7/2007, 15:48)
    da non sottovalutare il sito internet del film smokin' aces che è fantastico!

    ecco il mio nuovo desktop

    (IMG:http://www.cinema.universalpictures.it/web...llpaper_800.jpg)

    :wub:

    Beh...lei di sicuro merita la visione :wub:
     
    Top
    .
  15. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    Smokin' Aces

    Un film di Joe Carnahan. Con Ben Affleck, Andy Garcia, Alicia Keys, Ray Liotta, Jeremy Piven, Ryan Reynolds, Peter Berg, Taraji P. Henson, Chris Pine, Martin Henderson, Jason Bateman. Genere Commedia/Poliziesca, colore 108 minuti. - Produzione Gran Bretagna, Francia, USA 2007.

    image image image image

    image

    Trama: Buddy "Aces" Israel ha deciso di rinnegare la propria organizzazione malavitosa e di vuotare il sacco all'FBI. Viene messo sotto protezione in un albergo di lusso, in attesa che venga interrogato e sveli tutti i retroscena del potere dei suoi ex padrini, allietato da prostitute e trattamento principesco, ma la taglia di un milione di dollari che il boss Primo Sparazza ha messo su di lui scatena un numero elevato di pretendenti decisi a tutto pur di averla ...

    Commento: Il regista Joe Carnahan (Narc, analisi di un delitto del 2002) inscena un carrozzone concentrico di situazioni roboanti radunando killer spietati ma altrettanto improbabili. L'idea del bottino da prendere radunando una quantità industriale di killer e spietati rappresentanti dell'underground malavitoso non è nuova (ricordiamo Pistole sporche con Christopher Lambert), e oltretutto volendo infarcire il film di chiacchere e discorsi paradossali bisogna avere una cifra stilistica ben diversa da quello dell'onesto Carnahan (qualcuno ha detto Tarantino ?). Il debolissimo plot di base, che permette di esagerare in ogni senso la misura di ogni scontro a fuoco o all'arma bianca o anticonvenionale (come quelle usate dai tre nazikiller fumati e fuori di cranio) viene arricchito ed elaborato in maniera decisamente poco interessante ed intelligente, accumulando cadaveri, belle donne assassine e togliendo di scena i protagonisti in una gara ad eliminazione che molte volte ha del grottesco e del surreale. La polizia qui è la carne da macello compressa tra le due fazioni, il comunicatore della lotta e la miccia per inscenare i duelli. Ben Affleck (vincitore della Coppa Volpi a Venezia per Hollywoodland) ci fa da narratore e anfitrione all'inizio del film presentando i vari gruppi che poi dopo esploderanno la loro voglia di fuoco, in modo da capire oltre agli stili di combattimento anche le varie inclinazioni di cattiveria e sadismo. Il film è un carosello ubriacante di botti, spari e distruzione plurima intervallato solo da ragionamenti poco lucidi e discorsi da esaltati, che usa l'albergo e sopratutto i suoi ascensori per poter alzare il tasso di adrenalina ai limiti massimi consentiti, infischiandosene a volte della logica (ci sono situazioni davvero paradossali, come quella del bambino esaltato del kung Fu e della nonna che accudisce un uomo privo di tre dita sanguinanti senza chiamare la polizia) e autocompiacendosi con trovate a dir poco folli e originali (la bocca di Affleck che parla con il paradiso). Un po' Guy Ritchie nella costruzione del film (The Snatch è sicuramente un ispiratore per gli sceneggiatori) e un po' Tony Scott nello stile registico (accellerazioni dell'immagine, fotografia sporca e botti a iosa), questo Smokin' Aces ha un cast di tutto rispetto (se non nel valore almeno nella fama degli attori), con il già citato Ben Aflleck, poi Ray Liotta (visto anche come produttore in Doppia ipotesi per un delitto) Andy Garcia (The lost City) e vediamo anche il debutto cinematografico della cantante soul Alicia Keys che fa la parte di una avvenente killer, recitando con naturalezza un ruolo dopotutto non certo variegato e difficile da interpretare. La palma di miglior interprete del film (e che ha la parte più difficile e variegata) va a Jeremy Piven (visto anche in Scary movie 3) che con i suoi sguardi allucinati, i suoi ticchi da maniaco depressivo influenzato da droghe, rende ottimamente un personaggio dubbioso, enigmatico e senza nessun confine per il proprio profitto. Come un illusionista (quello che Buddy Israel è nel film) ci fa vedere i lati di un carattere del tutto privo di morale e di umanità, nascondendo benissimo le vere ansie che lo regolano e che lo fanno poi crollare nel momento più importante. In definitiva un film che cerca di colpire di parola e di pistola, riuscendo però ad essere in fondo solo un innocuo roboante distruttivo giocattolone privo di vera fantasia e colorata inventiva, con una lunga spiegazione finale che non fa certo gridare al grande colpo di scena, diventando un buon passatempo distensivo per chi cerca emozioni rumorose e quintali di azione e spari di ogni tipo (catalogabile in fondo per il suo stile inverosimile verso la commedia noir più che il poliziesco) per sfuggire alla calura di luglio senza troppe pretese. Di fatto accumulando personaggi e proiettili senza una vera anima ma solo mettendo in bocca frasi esistenziali a killer fuori di testa, oppure visivamente affascinanti, non può uscire il prodotto innovativo ma solo l'imitatore.





    Go to ImageShack® to Create your own Slideshow
     
    Top
    .
29 replies since 11/7/2007, 04:32   387 views
  Share  
.