VENETO 7 cinema mono su 10 sono a rischio chiusura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    VENETO - 7 cinema monosala su 10 sono a rischio di chiusura

    In poco più di un anno il 70% dei cinema non multisala in Veneto rischiano la chiusura. Lo dicono le previsioni degli operatori del settore, che individuano la causa del problema nelle gravi difficoltà di gestione. L'assessore regionale alla cultura e allo spettacolo Ermanno Serrajotto lancia un grido di allarme: "E' una prospettiva che mette i brividi, soprattutto nel Veneto in cui le monosale sono una tradizione, ma impone anche una riflessione sul futuro di queste strutture e sul ruolo che possono avere sul piano culturale. L'assessore si è spesso fatto portavoce delle preoccupazioni raccolte in incontri con rappresentanti del mondo della produzione e della diffusione delle attività cinematografiche e teatrali
     
    Top
    .
  2. BlackDalmatian
     
    .

    User deleted


    Il problema è: io vado a vedere un film anche se non mi interessa? (coi prezzi di oggi? ).
    E' ovvio che abbiano pochi clienti! Certo che se il biglietto costasse 2/3 o la metà di un multisala, uno si accontenterebbe e andrebbe lo stesso.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,597
    Location
    Pokerandia

    Status
    Offline
    Io avrei dei dubbi anche su qualche multisala...........
    Mi sono trovato diverse volte insieme a "quattro gatti" alla visione di film di richiamo e con prezzo ridotto!
    Mi dispiacerebbe se chiudesse, è a "un tiro di schioppo" da casa mia.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Il problema è che la maggior parte dei monosala in Veneto non sono qualitativamente accettabili, ad esempio molti cinema di Padova espongono con orgolio, purtroppo, la "targhettina" del Dolby Surround quando anche un'impiantino compatto da 100 euro ormai propaga il suono in 5.1. Non parliamo delle proiezioni che in alcune sale riescono ad essere peggiori di quelle del Warner Village.
     
    Top
    .
  5. clape
     
    .

    User deleted


    Bisogna diversificare l'offerta. Ormai è l'unica strada che hanno per potere sperare di salvarsi. Con le "tradizioni" non ci si mangia.
     
    Top
    .
  6. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    io credevo che esistessero solo in qlche sperduta comunità montana...........

    Con gli impianti HT che impazzano, pagare in due minimo 8 euro (con 9 hai un dvd ) e vedere un film in maniera indecente, certo che NO!

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    effettivamente....

    Il cinema a me più vicino è a sala singola e i film arrivano praticamente quando escono in dvd... in alcuni casi anche dopo... uno schifo.
     
    Top
    .
6 replies since 4/8/2004, 15:23   75 views
  Share  
.