Il mio ragazzo è un bastardo

altra porcata vista da marsellus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    Il mio ragazzo è un bastardo

    Titolo originale: John Tucker Must Die
    Regia: Betty Thomas
    Sceneggiatura: Jeff Lowell
    Fotografia: Anthony B. Richmond
    Musiche: Richard Gibbs
    Montaggio: Matt Friedman

    Kate Brittany Snow
    John Tucker Jesse Metcalfe
    Heather Ashanti
    Carrie Arielle Kebbel
    Beth Sophia Bush

    Anno: 2006
    Nazione: Stati Uniti d'America
    Distribuzione: Twentieth Century Fox
    Durata: 89'
    Data uscita in Italia: 20 luglio 2007
    Genere: commedia

    johntuckermustdiehp6

    posterjohntuckermustdierd9

    johntuckermustdie01ht4 johntuckermustdie02xm1

    Trama: John Tucker è un ragazzo bello, atletico, ricco e che promette amore eterno ... a tutte le ragazze che incontra! E così tre sue deluse ex fidanzate che scoprono l'inganno decidono di coalizzarsi per eseguire una tremenda vendetta contro il traditore. Farlo innamorare della ragazza invisibile della scuola per poi colpirlo al cuore con un rifiuto. Ma Tucker sembra inattaccabile e ogni tentativo di fargli fare ogni tipo di figuraccia risulta solo un boomerang che lo innalza in più nella considerazione della scuola e degli altri alunni e soprattutto alunne. Comunque anche le donne hanno sempre delle risorse, perchè si viene a sapere che il gran belloccio ha un fratello ...

    Commento: Dopo Means Girls (con Lindsay Loohan di qualche tempo fa, e tra l'altro dalla locandina quasi uguale a questo film ma senza protagonista maschile) ecco arrivare una nuova commedia dove ci sono delle ragazze in rivolta che fanno gruppo per un obbiettivo.
    Costruita totalmente sull'innegabile fascino del divetto Jesse Metcalfe (riconducibile come notorietà alle prime due stagioni del serial televisivo Desperate Housewives, era il giovane giardiniere di cui si infatua e condivide il letto Eva Longoria/Gabrielle Solis), faccia da ragazzo per bene con un fisico scultoreo, questa commedia dagli intenti bonari e innocui non si discosta per nulla dagli stereotipi che contraddistinguono questo tipo di prodotti. Abbiamo il gruppo delle super groupies, la ragazza della porta accanto buona e innocente (con mamma BayWatch style ...) che tira fuori le unghie, il ragazzo calmo tranquillo e senza donne vero amico tenero, il ciccione petomane che ingerisce cibo in continuazione e l'ambiente del college tipico.
    Bilanciato sapientemente tra desiderio di vendetta e di emancipazione, il film scorre tranquillo senza particolari scosse, in maniera simpatica anche se del tutto impersonale e fantasiosa, risultando gradevole ma con un gusto che rimane in bocca solo per il momento in cui il prodotto è nel nostro palato. Certo, di questi aridissimi tempi luglio/agostani non possiamo pretendere poi troppo d'altro, ma dobbiamo sempre e comunque scontrarci con il nostro desiderio di constatare che in un film qualunque che si indirizza onesto senza ingannare, ci sia almeno una piccola invenzione, un piccolo spigolo di carato e non solo i soliti fondi di bottiglia che troviamo in un qualunque zapping che facciamo annoiati in tv. Le commedie giovanili sono queste, hanno questi stretti campi di azione per non essere indigeste al pubblico teen che le può frequentare, ma dobbiamo riconoscere che rispetto ai beceri prodotti di commedie italiane con Scamarcio e company siamo a un livello decisamente migliore e almeno la cornice (ristoranti di lusso, college, barche e macchine) è ben costruita anche se il quadro è privo di tonalità sgargianti. La narrazione scelta dalla regista Betty Thomas (Dottor Dolittle del 1997) è stile Lizzie McGuire con la protagonista che annota la sua visione dei momenti salienti (che vediamo sullo schermo) con voce fuori campo, ribadendo e confermando l'assoluta blindatura di indirizzo, come nella scelta delle musiche rassicuranti e love sound. Entrare in sala significa stare al fresco, passare un centinaio di minuti simpatici, ma nel contempo anche innocui e del tutto prevedibili costruiti con semplice precisione da una cesellatrice ordinaria che riunisce placidamente dogmi scontati da manuale. Se vi basta, non uscirete certo delusi.
    Il titolo italiano stravolge come al solito quello originale (John Tucker must die)

    Edited by hellboy1 - 24/9/2011, 15:05
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    il film è ovviamente una gran minchiata assurda, ma cosa significa la frase "don't get mad. get even"? la prima parte vuol dire "non diventare cattivo". ma la seconda?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    mad sarebbe matto, quindi la frase va tradotta con: "non diventare matto/a, renditi uguale (a lui/lei).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    si ho sbagliato. volevo dire matto non cattivo, mi sono confuso.
    grazie, il resto non l'avevo capito proprio!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Questo film ha tutta la mia stima per le bellone, da li a vederlo però ce ne passa, dato che ha lo spessore degli sfondi del mio desktop
     
    Top
    .
  6. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    :)

    Sembra veramente un filmone!

    Lo vedrò sicuramente, imperdibile direi!

    :P

    SPOILER (click to view)
    Ammazza Mars, te ne vedi di troiai eh???? Meno male che in questo periodo ho il mare, se no probabilmente me li guarderei anche io e dovrei anche scrivere due righe distruttive!



    :lol:
     
    Top
    .
  7. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    ma no, tutti bei film!!! :lol: :D e adesso apro il topic per maial zombie
     
    Top
    .
  8. anais
     
    .

    User deleted


    :lol: no ti prego, hai dovuto vedere questo film? povero te!
    avevo visto la locandina x strada ed ero tipo scoppiata a ridere da sola!
     
    Top
    .
7 replies since 28/7/2007, 14:03   174 views
  Share  
.