La Lunga ESTATE Americana al Cinema.

i successi e i fragorosi Flop.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. benful
     
    .

    User deleted


    LA LUNGA ESTATE AMERICANA
    con il labor day di lunedì si conclude la lunga estate cinematografica americana iniziata i primi di maggio e con le punte del Memorial Day e Independence Day, é il periodo dell'anno più ricco per le produzioni Usa le case di distribuzione puntano i loro assi ecco quelli più riusciti e i sonori fiaschi:

    436.7 m $ - SHREK 2
    Con l’aiuto dell’orco verde questa che si avvia alla conclusione è stata l’estate nel segno della DreamWorks di Steven Spielberg, oltre al successone del computer-animation (il primo film aveva raccolto quasi la metà degli incassi del sequel, circa $267m) che si piazza al terzo posto nella All Time Usa (spodestando negli ultimi giorni perfino E.T.) la DW piazza TERMINAL dello stesso Spielberg e COLLATERAL con Tom Cruise.
    Shrek 2 detiene inoltre il record di film uscito nel più alto numero di cinema di tutti i tempi (4223 teatri e 10000 schermi) e il miglior weekend d’apertura dell’anno e il secondo di tutti i tempi ($108.0m).
    Uscito in tutto il Mondo (escluso l’Italia dove arriverà solo a Natale) con altri $403m incamerati si appresta a diventare il più grande successo d’animazione di tutti i tempi anche oltreoceano.
    366.0 m $ - SPIDERMAN 2
    come da copione anche questo sequel segna record su record, doveva essere la sua estate ma l’orco è stato più forte del supereroe, per il 2007 è atteso il terzo e ultimo(?) film, anche nel mondo intero (in Italia solo dal 16 settembre) è successone ad oggi raccolti oltre $361.7m.
    247.1 m $ - HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN
    Terzo in USA ma primo nel Mondo (ben $514.4m e un totale mondiale di oltre $750m), il film di Cuaron è il migliore dei tre film fin qui realizzati (i primi due diretti da Columbus) è già in cantiere il quarto film del maghetto che tornerà con la distribuzione pre-natalizia…un mago per tutte le stagioni.
    186.1 m $ - THE DAY AFTER TOMORROW
    Il kolossal-catastrofico di Roland Emmerich non raggiunge gli incassi di Independence Day (ma l’uscita era penalizzata da una concorrenza spietata con Troy-Van Helsing e Harry Potter) ma è un successopne ovunque altri $353m raccolti nel resto del pianeta e un totale di oltre $500m.
    152.5 m $ - THE BOURNE SUPREMACY
    E’ stata la sorpresa positiva dell’estate, il sequel con Matt Damon incassa molto più del primo film sbaragliando la concorrenza .
    139.1 m $ - I ROBOT
    primo film tratto dai racconti di Asimov con la star Will Smith incassi notevoli ma la Fox si aspettava qualcosa di più, il film è stato penalizzato più di altri dalla sorpresa Matt Damon e il documentario di Michael Moore.
    Ottima partenza nel resto del Mondo dove ha già agguantato altri $128m.
    133.3 m $ - TROY
    E’ stata la delusione della Warner, il mega kolossal da 150m di dollari con le star Pitt-Bloom e Bana doveva essere il filmone dell’anno ma solo grazie agli stupefacenti risultati esteri (oltre $358m) il film si ripasgherà delle spese produttive….campanellino d’allarme per i prossimi sandalo-movie?
    120.2 m $ - VAN HELSING
    Il regista Sommers fa ancora centro dopo le due Mummie, il film carico di personaggi non raggiunge l’olimpo della cinematografia ma lo spettacolo da blockbuster è assicurato con effetti speciali, stonfi e povertà d’idee.
    Bene anche all’estero con $146m schiacciato dai vari Troy e HP3 usciti poco dopo.
    116.8 m $ - FAHRENHEIT 9/11
    Se non fosse per l’orco Shrek il vero campione dell’estate Usa è il documentario-atto d’accusa verso l’amministrazione Usa, più volte incerta e boicottata l’uscita con pressioni dall’alto il film realizza incassi incredibili mai realizzati da un documentario (il precdente BOWLING A COLOMBINE nonostante l?oscar si fermò a non più di $20m), ciliegina sulla torta la Palma d’Oro a Cannes.
    113.1 m $ - DODGEBALL
    ovvero Ben Stiller colpisce ancora, dopo Starsky & Hutch e Polly un nuovo grande successo per il divertente attore americano, la Fox ringrazia.
    108.3 m $ - THE VILLAGE
    il film di M.N.Shyamalan doveva risollevare le sorti di una Disney in ombra per tutta l’estate (dopo i cocenti successi di King Arthur e Il Giro del Mondo in 80 Giorni) ma dopo l’ottima partenza le critiche e il passaparola negativo hanno ridimensionato l’incasso del film.
    86.0 m $ - MEAN GIRLS
    la solita commedia prodotta da Paramount-MTV, per i più giovani.
    84.2 m $ - ANCHORMAN
    77.1 m $ - THE TERMINAL
    la commedia di Spielberg con la coppia Hanks-Zeta Jones registra un medio successo in una stagione forse poco adatta alla pellicola, il film sarà l’evento d’apertura del Festival di Venezia e giorni dopo sarà distribuito in tutto il Mondo.
    Già dalla prossima estate Spielberg sarà impegnato con il remake della GUERRA DEI MONDI con Tom Cruise, accantonato per ora il progetto del film sulla strage terroristica di Monaco e in attesa di una nuova sceneggiatura per il quarto Indy.
    76.3 m $ - NOTEBOOK
    74.5 m $ - GARFIELD
    la Fox si aspettava qualcosa di più per il gattone animato (in Italia avrà la voce di Fiorello), tutta colpa dell’orco verde.
    72.8 m $ - COLLATERAL
    anche se in grigio Cruise colpisce ancora, il film potrebbe raggiungere con calma gli abituali (per Tom) 100 milioni di dollari, grande attesa anchje in Italia (lo vedremo in anteprima a Venezia) per il thriller di Mann.
    69.3 m $ - WHITE CHICKS
    66.4 m $ - ALIEN VS PREDATOR
    atteso per anni dai fans è finalmente uscito il film con l’inedita coppia di mostri, partenza a razzo (oltre $35m) e secondo weekend freddino forse il pubblico non ha apprezzato l’intrusione italica, vedi Raul Bova.
    65.7 m $ - PRINCESS DIARES 2
    è arrivata Mary Poppins in persona per salvare la lunga estate nera Disney.
    59.2 m $ - LA DONNA PERFETTA
    la kidman non si discute mai è sempre un gran bel vedere; il film è stato distribuito in contemporanea anche in Italia quasi all’ultimo momento, una sorta di tappa buchi visto la mancata distribuzione dac parte UiP di SHREK 2.
    57.7 m $ - THE CHRONICLES OF RIDDICK
    seguito molto più ricco del cult PITCH BLACK, pieno zeppo di effetti speciali e copia dei vari Matrix, SW ecc…ecc…riprenderà a fatica gli oltre 100 milioni di dollari spesi per farlo.
    55.8 m $ - THE MANCHURIAN CANDIDATE
    apprezzato dalla critica e pure dal pubblico con un ottimo cast.
    51.0 m $ - KING ARTHUR
    questa volta la ciambella non è riuscita con il buco alla gallina dalle uova d’oro Jerry Bruckheimer, dopo i fasti dello scorso anno con i pirati della Maledizione della Prima Luna, Ginevra-Lancilloto e Re Artù hanno fallito al botteghino, la pecora nera della Disney.
    Buoni ma non eccelsi i risultati esteri ($93m) da noi uscirà con un mese di ritardo rispetto alla data prevista.
    50.4 m $ - CINDERELLA STORY
    39.2 m $ - CATWOMAN
    davvero un brutto tonfo per il premio Oscar Halle Berry, tra i peggiori se non il peggio incasso per un film tratto dagli eroi dei fumetti…per me resta indimenticabile la performance di Michelle Pfeiffer nel migliore dei film di Batman.
    37.5 m $ - RAISING HELEN
    23.8 m $ - IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI
    altro film da dimenticare per la casa del topo, Jackie Chan nel remake del ’56 non convince proprio, come si fa mi chiedo a produrre una cosa del genere….ecco infatti i risultati, da noi aspettano la fine dell’anno a distribuirlo al cinema!
    22.9 m $ - THE EXORCIST: THE BEGINNING
    non se ne sentiva il bisogno di questo prequel, anni di lavorazioni e due versioni per due registi quella di Renny Harlin per il cinema quella di Schorder in DVD.
    Gli incassi sono quelli dei primi 6 giorni ma non andrà lontano.

    Infine fuori classifica troviamo con $17.6m OPEN WATER disatribuito in numero di schermi molto scarso si sta facendo largo negli ultimi giorni ; e il più grande flop dell’anno quel THUNDERBIRDSprodotto con grandi mezzi dalla Universal (oltre 100 milioni di dollari il costo) e remake della serie-cult televisiva con i pupazzi, solo $6.8m negli Usa e appena $25m nel mondo, da noi uscirà ad ottobre.
     
    Top
    .
  2. clape
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (benful @ 27/8/2004, 11:27)
    LA LUNGA ESTATE AMERICANA
    con il labor day di lunedì si conclude la lunga estate cinematografica americana iniziata i primi di maggio e con le punte del Memorial Day e Independence Day, é il periodo dell'anno più ricco per le produzioni Usa le case di distribuzione puntano i loro assi ecco quelli più riusciti e i sonori fiaschi:

    436.7 m $ - SHREK 2
    Con l’aiuto dell’orco verde questa che si avvia alla conclusione è stata l’estate nel segno della DreamWorks di Steven Spielberg, oltre al successone del computer-animation (il primo film aveva raccolto quasi la metà degli incassi del sequel, circa $267m) che si piazza al terzo posto nella All Time Usa (spodestando negli ultimi giorni perfino E.T.) la DW piazza TERMINAL dello stesso Spielberg e COLLATERAL con Tom Cruise.
    Shrek 2 detiene inoltre il record di film uscito nel più alto numero di cinema di tutti i tempi (4223 teatri e 10000 schermi) e il miglior weekend d’apertura dell’anno e il secondo di tutti i tempi ($108.0m).
    Uscito in tutto il Mondo (escluso l’Italia dove arriverà solo a Natale) con altri $403m incamerati si appresta a diventare il più grande successo d’animazione di tutti i tempi anche oltreoceano.
    366.0 m $ - SPIDERMAN 2
    come da copione anche questo sequel segna record su record, doveva essere la sua estate ma l’orco è stato più forte del supereroe, per il 2007 è atteso il terzo e ultimo(?) film, anche nel mondo intero (in Italia solo dal 16 settembre) è successone ad oggi raccolti oltre $361.7m.
    247.1 m $ - HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN
    Terzo in USA ma primo nel Mondo (ben $514.4m e un totale mondiale di oltre $750m), il film di Cuaron è il migliore dei tre film fin qui realizzati (i primi due diretti da Columbus) è già in cantiere il quarto film del maghetto che tornerà con la distribuzione pre-natalizia…un mago per tutte le stagioni.
    186.1 m $ - THE DAY AFTER TOMORROW
    Il kolossal-catastrofico di Roland Emmerich non raggiunge gli incassi di Independence Day (ma l’uscita era penalizzata da una concorrenza spietata con Troy-Van Helsing e Harry Potter) ma è un successopne ovunque altri $353m raccolti nel resto del pianeta e un totale di oltre $500m.
    152.5 m $ - THE BOURNE SUPREMACY
    E’ stata la sorpresa positiva dell’estate, il sequel con Matt Damon incassa molto più del primo film sbaragliando la concorrenza .
    139.1 m $ - I ROBOT
    primo film tratto dai racconti di Asimov con la star Will Smith incassi notevoli ma la Fox si aspettava qualcosa di più, il film è stato penalizzato più di altri dalla sorpresa Matt Damon e il documentario di Michael Moore.
    Ottima partenza nel resto del Mondo dove ha già agguantato altri $128m.
    133.3 m $ - TROY
    E’ stata la delusione della Warner, il mega kolossal da 150m di dollari con le star Pitt-Bloom e Bana doveva essere il filmone dell’anno ma solo grazie agli stupefacenti risultati esteri (oltre $358m) il film si ripasgherà delle spese produttive….campanellino d’allarme per i prossimi sandalo-movie?
    120.2 m $ - VAN HELSING
    Il regista Sommers fa ancora centro dopo le due Mummie, il film carico di personaggi non raggiunge l’olimpo della cinematografia ma lo spettacolo da blockbuster è assicurato con effetti speciali, stonfi e povertà d’idee.
    Bene anche all’estero con $146m schiacciato dai vari Troy e HP3 usciti poco dopo.
    116.8 m $ - FAHRENHEIT 9/11
    Se non fosse per l’orco Shrek il vero campione dell’estate Usa è il documentario-atto d’accusa verso l’amministrazione Usa, più volte incerta e boicottata l’uscita con pressioni dall’alto il film realizza incassi incredibili mai realizzati da un documentario (il precdente BOWLING A COLOMBINE nonostante l?oscar si fermò a non più di $20m), ciliegina sulla torta la Palma d’Oro a Cannes.
    113.1 m $ - DODGEBALL
    ovvero Ben Stiller colpisce ancora, dopo Starsky & Hutch e Polly un nuovo grande successo per il divertente attore americano, la Fox ringrazia.
    108.3 m $ - THE VILLAGE
    il film di M.N.Shyamalan doveva risollevare le sorti di una Disney in ombra per tutta l’estate (dopo i cocenti successi di King Arthur e Il Giro del Mondo in 80 Giorni) ma dopo l’ottima partenza le critiche e il passaparola negativo hanno ridimensionato l’incasso del film.
    86.0 m $ - MEAN GIRLS
    la solita commedia prodotta da Paramount-MTV, per i più giovani.
    84.2 m $ - ANCHORMAN
    77.1 m $ - THE TERMINAL
    la commedia di Spielberg con la coppia Hanks-Zeta Jones registra un medio successo in una stagione forse poco adatta alla pellicola, il film sarà l’evento d’apertura del Festival di Venezia e giorni dopo sarà distribuito in tutto il Mondo.
    Già dalla prossima estate Spielberg sarà impegnato con il remake della GUERRA DEI MONDI con Tom Cruise, accantonato per ora il progetto del film sulla strage terroristica di Monaco e in attesa di una nuova sceneggiatura per il quarto Indy.
    76.3 m $ - NOTEBOOK
    74.5 m $ - GARFIELD
    la Fox si aspettava qualcosa di più per il gattone animato (in Italia avrà la voce di Fiorello), tutta colpa dell’orco verde.
    72.8 m $ - COLLATERAL
    anche se in grigio Cruise colpisce ancora, il film potrebbe raggiungere con calma gli abituali (per Tom) 100 milioni di dollari, grande attesa anchje in Italia (lo vedremo in anteprima a Venezia) per il thriller di Mann.
    69.3 m $ - WHITE CHICKS
    66.4 m $ - ALIEN VS PREDATOR
    atteso per anni dai fans è finalmente uscito il film con l’inedita coppia di mostri, partenza a razzo (oltre $35m) e secondo weekend freddino forse il pubblico non ha apprezzato l’intrusione italica, vedi Raul Bova.
    65.7 m $ - PRINCESS DIARES 2
    è arrivata Mary Poppins in persona per salvare la lunga estate nera Disney.
    59.2 m $ - LA DONNA PERFETTA
    la kidman non si discute mai è sempre un gran bel vedere; il film è stato distribuito in contemporanea anche in Italia quasi all’ultimo momento, una sorta di tappa buchi visto la mancata distribuzione dac parte UiP di SHREK 2.
    57.7 m $ - THE CHRONICLES OF RIDDICK
    seguito molto più ricco del cult PITCH BLACK, pieno zeppo di effetti speciali e copia dei vari Matrix, SW ecc…ecc…riprenderà a fatica gli oltre 100 milioni di dollari spesi per farlo.
    55.8 m $ - THE MANCHURIAN CANDIDATE
    apprezzato dalla critica e pure dal pubblico con un ottimo cast.
    51.0 m $ - KING ARTHUR
    questa volta la ciambella non è riuscita con il buco alla gallina dalle uova d’oro Jerry Bruckheimer, dopo i fasti dello scorso anno con i pirati della Maledizione della Prima Luna, Ginevra-Lancilloto e Re Artù hanno fallito al botteghino, la pecora nera della Disney.
    Buoni ma non eccelsi i risultati esteri ($93m) da noi uscirà con un mese di ritardo rispetto alla data prevista.
    50.4 m $ - CINDERELLA STORY
    39.2 m $ - CATWOMAN
    davvero un brutto tonfo per il premio Oscar Halle Berry, tra i peggiori se non il peggio incasso per un film tratto dagli eroi dei fumetti…per me resta indimenticabile la performance di Michelle Pfeiffer nel migliore dei film di Batman.
    37.5 m $ - RAISING HELEN
    23.8 m $ - IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI
    altro film da dimenticare per la casa del topo, Jackie Chan nel remake del ’56 non convince proprio, come si fa mi chiedo a produrre una cosa del genere….ecco infatti i risultati, da noi aspettano la fine dell’anno a distribuirlo al cinema!
    22.9 m $ - THE EXORCIST: THE BEGINNING
    non se ne sentiva il bisogno di questo prequel, anni di lavorazioni e due versioni per due registi quella di Renny Harlin per il cinema quella di Schorder in DVD.
    Gli incassi sono quelli dei primi 6 giorni ma non andrà lontano.

    Infine fuori classifica troviamo con $17.6m OPEN WATER disatribuito in numero di schermi molto scarso si sta facendo largo negli ultimi giorni ; e il più grande flop dell’anno quel THUNDERBIRDSprodotto con grandi mezzi dalla Universal (oltre 100 milioni di dollari il costo) e remake della serie-cult televisiva con i pupazzi, solo $6.8m negli Usa e appena $25m nel mondo, da noi uscirà ad ottobre.

    Mi chiedevo, quando un film non incontra il risultato sperato negli USA (tipo ALIEN vs PREDATOR o KING ARTHUR) la distribuzione italiana che fa? Rivede il lancio, fa finta di niente o cosa? Ciao.
     
    Top
    .
  3. benful
     
    .

    User deleted


    La distribuzione Italiana che fa?

    Quello che fa di solito......Tira i Dadi!!!
     
    Top
    .
  4. uasa
     
    .

    User deleted


    ...Maledetti distributori incompetenti e idioti!!!!!
     
    Top
    .
3 replies since 27/8/2004, 10:27   66 views
  Share  
.