Maial zombie - anche i morti lo fanno

piccola sorpresina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    Maial Zombie - Anche i morti lo fanno
    (Die Nacht der lebenden Loser)

    Un film di Mathias Dinter. Con Tino Mewes, Manuel Cortez, Thomas Schmieder, Collien Fernandes, Hendrik Borgmann, Nadine Germann. Genere Horror, colore 89 minuti. - Produzione Germania 2004.

    immrj1

    456hh1

    678wk4



    Trama: Tre ragazzi che non godono di nessuna considerazione dalle donne e non hanno successo alcuno nella scuola che frequentano, decidono di partecipare a un rito voodoo che dovrebbe rivelare il segreto di essere affascinanti con le donne. ma il rito ha degli effetti davvero diversi e i tre nerd diventano degli zombie molto particolari ...

    Commento: arriva con tre anni di ritardo (per motivi di ripescaggio estivo per coprire la programmazione, altrimenti non lo avremmo manco visto) questo film dal titolo italiano demente oltre al solito (l'originale Die Nacht der lebenden Loser è qualcosa che significa all'incirca "la notte degli zombie perdenti"), commedia grottesca che sfrutta i temi tipici dei problemi da teen per virarla in chiave horror-satirica.
    E la vera sorpresa sta che, in un film che dovrebbe essere dichiaratamente bruttissimo, qualche momento divertente e delle situazioni simpatiche sono presenti anche se in forma discontinua. la storia è semplicissima e richiama il molto più bello e riuscito (ma visto che è del 2004 come l'altro a questo punto la derivazione potrebbe esistere solo per noi spettatori) L'alba dei morti dementi (storpiatura italiota vergognosa dell'originale e bellissimo Shaun of the dead) , con il fatto che gli zombi sono una scusa e un viatico per far vivere situazioni apradossali ai protagonisti. Qui Mathias Dinter (opera unica) vira la motivazione del contagio con un rito voodoo fatto per conquistare le donne, e permea tutto il film dei classici topoi del film adolescenzial scolastico, filmando feste con ubriachi, inscenando i teatrini delle bellocce che non vanno con i perdenti e la solita sottotrama della brava ragazza della porta accanto di cui il protagonista non si accorge mai (e lei è sempre innamorata di lui). In mezzo a questo tipo di luoghi comuni ecco arrivare grotteschi pasti a base di carne umana e non, pinzatrici che servono per fissare peni cadenti decomposti e il fatto di essere zombizzati una sorta di superpoteri per vincere la condizione di eterni losers, tanto che qualcuno vorrebbe essere uno zombie per sempre in quanto solo così può trovare la vera condizione di gloria. Il (piccolo) pregio del film sta che queste variazioni (non supportate da musiche confortevoli tipiche delle teen comedy) sono godibili anche se qualche volta ripetitive, sostenute dagli effetti di arti staccati che non sono poi così dilettantescamente beceri. Il tirare l'elastico del grottesco a limiti massimi (come nel solito manipolo di giovani stregoni invasati che viene in possesso del libro del voodoo, venduto in ogni libreria!) oppure nel ripetere con piccole variazioni cose già fatte (come l'uso della pinzatrice) alla fine stanca e rende il tutto meno piacevole, ma alcune battute veramente divertenti risollevano il tutto dall'abisso della noia.
    Rispetto alle normali commedie scontatissime di innamoramento e di rivincita degli zero assoluto scolastici, questo film (non citiamo ancora il titolo italiano da oscar dei razzies per rispetto e pudore) ha dalla sua una curiosa proposizione frizzante nell'ambito di una cristallina semplicità. Per cui se volete vedere una commediola per trascorrere del tempo senza impegnare troppo la mente, lasciate perdere gli specchietti per allodole con belloni o bellone e privilegiate questo divertente filmino tedesco ripescato. Non ci devono essere particolari pretese, ma in questo caso neppure totale accondiscendenza verso la pellicola per non rimpiangere i soldi del biglietto. E facciamo una petizione per proteggere i titoli dei film originali.

    Edited by hellboy1 - 14/9/2011, 17:26
     
    Top
    .
  2. Alex84
     
    .

    User deleted


    A primo impatto così, sembra una porcata! ^_^
     
    Top
    .
  3. Felix_87
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera, il film personalmente mi è piaciuto direi un bel 7- (considerato però nel suo genere) è una black commedy che per un po' mi ha ricordato Shaun of death solo un po' più per teenagers cmq guardabile! :)
     
    Top
    .
  4. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    :lol:

    Non so se lo andrò a vedere, ma queste becerate mi garbano!

    :D

    Ottimio commento Mars!
     
    Top
    .
  5. Sere
     
    .

    User deleted


    Mi aspettavo peggio!
    Non amo i film demenziali però ho trovato questa commedia-horror (se vogliamo definirla così) simpatica e originale....almeno per la trama!
    Purtroppo si punta tutto su esplosioni ormonali impazzite....però alla fine è scorrevole e simpatico!Inoltre i protagonisti a me sono piaciuti da matti!!! :P
    Da vedere senza troppe pretese!


    P.S.: La traduzione del titolo in italiano è veramente una boiata :sick: .....almeno in inglese "The night of the living dorks" (la notte degli sfigati viventi) suona più simpatico!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    La sola locandina con tanto di logo bianco e rosso in primo piano mi ha ricordato fin troppo i vari "Maial College" ed "American Pie" vari. Non avrei quindi speso un solo centesimo per vedere questo film.
    Un OTTIMO esempio di come un titolo tradotto alla cazzo di cane possa far perdere interesse ad un film che a voler ben guardare non sembra poi nemmeno così malaccio.
    Ottimo e simpaticissimo il titolo originale. Perchè non lasciare quello anzichè affibbiargli un banalissimo "MAIAL ZOMBIE - Anche i morti lo fanno"? :huh:
     
    Top
    .
  7. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    penso che sarà 3000 volte meglio Hot Fuzz che uscirà fra poco :) son gli stessi ell'alba dei morti dementi quindi mi aspetto grandi cose eheh pegg e frost mi fanno scompisciolare dalle risate anche se stanno fermi immobili :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    L'Alba dei Morti Dementi è un cult. Mi sembra davvero strano che lo abbiano visto in così pochi. :huh:
     
    Top
    .
  9. ElMariachi
     
    .

    User deleted


    poco mi convince...
    non so...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,773
    Location
    Laser City

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([pako] @ 10/8/2007, 18:57)
    L'Alba dei Morti Dementi è un cult. Mi sembra davvero strano che lo abbiano visto in così pochi. :huh:

    MITICO Shaun! :P

    Maial zombie non vedo l'ora di vederlo, dal trailer sembra simpatico.
     
    Top
    .
  11. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([pako] @ 10/8/2007, 18:57)
    L'Alba dei Morti Dementi è un cult. Mi sembra davvero strano che lo abbiano visto in così pochi. :huh:

    quoto è bellissimo :) non è il solito film idiota, è fatto molto bene
     
    Top
    .
  12. Mirycae
     
    .

    User deleted


    Oddio certo che l'immagine del tipo con la bocca sporca di sangue che addenta un quarto di bue è assolutamente rivoltante :sick:
     
    Top
    .
  13. Alex84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([pako] @ 10/8/2007, 18:57)
    L'Alba dei Morti Dementi è un cult. Mi sembra davvero strano che lo abbiano visto in così pochi. :huh:

    Questo è veramente forte, da vedere!!
     
    Top
    .
12 replies since 29/7/2007, 22:02   206 views
  Share  
.