Breath - Soffio ( Kim Ki Duk )

31 agosto nelle sale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline

    BREATH di Kim Ki-Duk
    Durata: h 1.20
    Genere: drammatico
    Il trailer:


    Una giovane madre in crisi coniugale (il marito la tradisce) si innamora di un detenuto condannato a morte che ha tentato di suicidarsi. Riesce a incontrarlo nel parlatorio sconvolgendo i suoi sentimenti....

    Qualche spoiler... :shifty:

    SPOILER (click to view)
    Senza spiegare al marito neppure le vere ragioni delle sue assenze, comincia a far visita al prigioniero in carcere. Lui non parla ( tema ricorrente nelle opere del regista koreano): è la conseguenze dei tagli che si è fatto alla gola. Quando il marito lo scopre cerca di riconciliarsi con la moglie...


    :woot: :woot:

    Grande attesa per questo film ed enormi aspettative che spero non verranno deluse!!! A quanto leggo stile e tematiche sembrano essere le solite, quindi non ci dovrebbero essere brutte soprese anche se Time mi manca ancora, motivo in più per recuperarlo presto... penso di riuscire a trovarlo ancora a noleggio! :unsure:

    Kim Ki-duk mi spiazza abbastanza come regista, le tematiche nei suoi film sono spesso ricorrenti ma riesce a calarle in contesti talmente diversi e originali che rende ogni suo film realmente unico! :wub:

    Appena torno a milano non ci sono santi, lo vedo!!!! ^_^
     
    Top
    .
  2. redmeteor
     
    .

    User deleted


    speriamo arrivi dalle mie parti
     
    Top
    .
  3. Kurtz
     
    .

    User deleted


    la trama sembra interessante e molto kim ki-dukkiana o quanto meno somiglia molto alle sue opere migliori (mi ricorda un po' Ferro 3).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,090
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    visione sicura
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Visto che per due settimane di fila gli amicicci non sono voluti andare al cinema ho rimediato con una visione pomeridiana, per altro strepitosa... ( sala quasi vuota eccezion fatta per una decina di educatissimi e silenziosissimi ultra 65enni... :woot: ) avevo troppa paura che me lo togliessero... ^_^ Ma veniamo a noi...

    Un film veramente ricchissimo di tematiche, di spunti e di frame magnifici e poetici che vorrei elencare e sviscerare ma non lo faccio... ( aspetto la visione del dvd e una recensione vera e propria :rolleyes: )

    Se dovessi brevemente parlare di questo film direi che è incentrato sui parallelismi, i due protagonisti sono accomunati dalla stessa condizione di prigionia, Jin in carcere, alle prese con uno strano rapporto con i suoi compagni di cella, fatto a volte di premure, favori e gentilezze e, a volte, di ripicche e dispetti...
    Yeon rinchiusa in una casa (in cui continua a scolpire statue alate...) e in una situazione dalla quale vorrebbe solo fuggire via, ma vi resta cmq ancorata...
    Inoltre sono accomunati dal silenzio, per Jin
    SPOILER (click to view)
    è stata causata dalle ferite che si è auto inferto
    , per Yeon è una scelta... non comunica con il marito nè verbalmente nè in altro modo... se non in accessi di rabbia...

    Il film continua poi con un continuo richiamarsi, attraverso immagini o scene speculari, riferimenti, simboli, che con una sola visione non ho potuto approfondire... grande prova di regia!! ;)

    L'incontro tra i due darà a lei lo sfogo emotivo e verbale, a lui la speranza... in un crescendo di eventi e patos, la fine è magnifica!!!

    Una scelta che ho apprezzato moltissimo del regista....
    SPOILER (click to view)
    Quando il regista decide di svelarci il crimine di JIn, anche se una vera accusa non c'è, ormai è troppo tardi... siamo già affezionati a lui e non possiamo non avere simpatia e compassione per lui...
    Poteva dircelo da subito ma avremmo avuto delle riserve nei suoi confronti, dei pregiudizi... poteva non dircelo ma svelandocelo gli toglie ogni importanza, anche quella del dubbio... così resta solo la storia! :wub:


    Riguardo ai film di Kim Ki duk, è impossibile riassumerli senza banalizzarli, io lo consiglio, che sia al cinema, a noleggio o in dvd... vedetevelo... :lol: :rolleyes:

    Edited by Tristessa - 22/9/2007, 01:57
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,090
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    da noi l'hanno già tolto , cmq l'avrei acquistato a scatola kiusa
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Peccato, speriamo che esca presto!! ^_^
     
    Top
    .
6 replies since 18/8/2007, 11:04   199 views
  Share  
.