Invisible

vitamorte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    Invisible

    Un film di David S. Goyer. Con Justin Chatwin, Margarita Levieva, Marcia Gay Harden, Maggie Ma, Suzanne Bastien, Ryan Kennedy. Genere Drammatico, colore 97 minuti. - Produzione USA 2007.

    uscito al cinema il 17 agosto 2007

    immlf0

    048ivc3779048qj9

    130ivc2041130ty8

    Trama: sospeso tra la vita e la morte, Nick, dopo aver subito un terribile pestaggio, si ritrova a girovagare come un fantasma cercando di comunicare non visto con gli altri per avvertirli di qualcosa ... ma purtroppo la cosa non è decisamente facile se chi ti cerca non sa che sei li vicino e non ti sente...

    Commento: per questo film, ispirato a"Ghost"e al "Sesto senso", vengono riuniti il team produttivo del secondo e il co-sceneggiatore di Batman Begins che qui è regista (David S. Goyer, ricordiamolo anche per Blade:Trinity), componendo una interessante vicenda paranormale priva di effetti speciali di interazione ectoplasmica (come lo era il Sesto senso) resa purtroppo malissimo per colpa di una regia del tutto dilettantesca e una interpretazione del tutto anonima del protagonista, con espressioni facciali sempre uguali in ogni situazione (Justin Chatwin, visto anche ne La guerra dei Mondi di Spielberg). La partenza non sembra essere delle più esaltanti, con un lungo prologo per mostrare i personaggi e farceli conoscere (oltre a Nick conosciamo il personaggio tormentato di Annie, Margarita Levieva, che invece imitando la Jolie nelle parti da dura fornisce una buona prova per essere all'esordio, credo che la rivedremo ancora in futuro, oltretutto sembra fisicamente una simil Natalie Portman) condita da situazioni scolastiche banali e con musica rock sparata senza nessuna attinenza o logica a quanto vediamo, si assiste a qualche scaramuccia con la madre (Marcia Gay Harden, ultimo lavoro L'imbroglio – The Hoax con Richard Gere ma riconoscibile anche in Crocevia della morte dei fratelli Cohen) e tutto sembra prendere una piega decisamente scontata. Invece dopo l'accadimento clou del film la trama diventa interessante, prende una buona piega thriller con le ansie e le paure dei personaggi, tutti protesi a scagionarsi dalle colpe indipendentemente da cosa potrebbe succedere agli altri. Interessante il personaggio di Annie, tormentato e schizoide con sempre il cappellino sulla testa (per poter dare maggiore enfasi quano la vedremo nella sua incarnazione fisica reale e non quella coperta/nascosta dai vestiti rigorosi e pesanti che indossa per quasi tutto il film) reso come si diceva molto bene, che si muove lungo il percorso senza dare tregua all'ansia per la sorte di Nick e la soluzione della lotta contro il tempo per salvarlo. Purtroppo la buona costruzione thriller, resa ancora più oppressiva dall'ambientazione boschiva di alcuni momenti, si perde verso il tre quarti del film con alcuni accadimenti poco logici nella meccanica seguiti da un finale non all'altezza, appesantiti dalle scene familiari di stampo patetico. Un vero peccato, una occasione mancata per rendere il lavoro più valido, ciò comunque non toglie che il film possa essere per la sua durata uno spettacolo di intrattenimento/coinvolgimento sufficente e che in fondo non annoia. Certo, i troppi difetti fanno si che alla fine usciti dalla sala non rimanga poi molto addosso, ma di questi tempi di magra filmica in una ottica bonaria possiamo dire che può bastare.

    Edited by hellboy1 - 24/9/2011, 12:45
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    il-trailer-sembrava-interessante,certo-tematiche-reciclate-e-cast-tecnico-non-sono-d'eccezzione,
    tu-lo-confermi!
     
    Top
    .
1 replies since 18/8/2007, 11:43   92 views
  Share  
.