Premonition

mi hanno predetto di non vederlo ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    Premonition
    Un film di Mennan Yapo. Con Sandra Bullock, Julian McMahon, Nia Long, Kate Nelligan, Amber Valletta, Peter Stormare. Genere Drammatico, colore 110 minuti. - Produzione USA 2007.

    locandinafg2

    photo13cw1

    photo09dy4

    Trama: linda è una casalinga con una vita apparentemente felice, due figlie e una bella casa oltre che un affascinante marito che ama. Ma un giorno questi muore, per poi tronare vivo al mattino dopo. Allucinazioni o premonizioni per scongiurare una tragedia?

    Commento: Dopo altre sue colleghe famose (ci fu ultimamente Hilary swank con I segni del male) anche Sandra Bullock, specializzata in parti brillanti e di commedia (come in Miss Detective), finisce per dedicarsi a soddisfare i produttore a fare un film a tema esoterico oppure horror. Questo davvero inconsistente filmetto diretto da Mennan Yapo (uno yes man incapace che manovra la telecamera a scatti in alcuni punti e messo lì dai produttori a filmare zone in cui ogni tanto appaiono delle controfigure di non attori) è veramente una ellissi insapore di situazioni ripetitive ("mi sveglio lo trovo, mi sveglio non lo trovo") che non sono ne affascinanti ne stimolanti nella visione. Abbiamo una donna ansiosa per una premonizione sogno che non capisce, un marito che sembra destinato a una brutta fine (interpretato da Julian Mc Mahon che una volta di più al di fuori della tv e Nip/Tuck non riesce a fornire una prova decente come nel piccolo schermo) e la presenza dei soliti saccenti che danno consigli come se avere una premonizione tragica fosse cosa quotidiana e normale tanto quanto bere un caffè.
    Si assiste a una parodia dei film di ispirazione esoterica (come The Mothman Prophecy) con al centro la Bullock che proprio in queste parti non c'entra nulla (al di fuori della commedia brillante lei può fare parti diverse solo perchè e se i film li produce lei) e che fa il contrario di quanto faremmo tutti (così difficile dire al marito di quello che ha avuto sentore per salvarlo e che invece dice a cani e porci?), con delle bambine messe per intenerire le anime dolci e che risultano antipatiche come poche. Un film sbilenco, noioso, dalla trama puerile e che dal plot poverissimo non avendo nuove strade si ripete (di fatto poteva durare 15 minuti e nulla sarebbe cambiato o perso) chiudendosi con il più assurdo dei finali, facendoci chiedere come mai la fortuna ci ha abbanadonati e non abbiamo avuto la premonizione di non dover entrare al cinema. Visto le premesse in fondo ci siamo fatti male da soli, inutile dirlo, evitare con cura.
    Una curiosità, l'unica cosa decente del film, la locandina, in alcune versioni aveva al posto delle foglie che compongono un viso, la Bullock in primo piano che copriva tutto il gioco compositivo, almeno una volta la distribuzione italiana ha fatto una cosa esatta in questo senso.

    Edited by hellboy1 - 13/9/2011, 15:36
     
    Top
    .
  2. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    uhm mi sembra proprio un film che si può fare a meno di guardare :)

    Ottima recensione marsellus come sempre compliments :D
     
    Top
    .
  3. MrBlù
     
    .

    User deleted


    questo-si-sapeva-che-era-una-boiata :lol:
    povero-marsellus,fortuna-che-certe-visioni-non-le-paga ^_^
    è-un-lavoro-sporco-ma-qualcuno-dovrà-pur-farlo :°D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Se fossi più giovane e in preda agli ormoni probabilmente andrei a vederlo per la Valletta, a parte lei non vedo motivi validi per andare in sala a vedere questo film telefonato già nel trailer.
     
    Top
    .
  5. terminator1984
     
    .

    User deleted


    Solita boiata.
     
    Top
    .
4 replies since 10/9/2007, 06:36   143 views
  Share  
.