Thor

di Kenneth Branagh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    THOR

    thor00


    Se a qualcuno era venuto il dubbio che il progetto dei giovani Marvel Studios fosse, per così dire, campato in aria, dovrà ricredersi. Intervistato da Empire Online, Matthew Vaughn ha ribadito tutto il suo entusiasmo per il progetto, ricordando i tempi in cui ancora era uno dei registi papabili per X-Men: Conflitto Finale, poi affidato alla macchina da presa di Brett Ratner.

    Pare che il regista abbia ai tempi incontrato le figure che da dietro la scrivania preparavano il progetto. Volevano fare un film che fosse “Come il Gladiatore, misto con la mitologia norrena e la nascita di un supereroe". E la cosa ha fatto davvero presa nella fantasiosa mente di Vaughn.

    Insomma, il cineasta è pronto per preparare la sua versione sul grande schermo del Dio del Tuono. E ci tiene a sottolineare una cosa: non sarà una pellicola fantasy.

    thor01


    Alla mitologia dei vichinghi, al regno di Asgard al di là del Ponte d’arcobaleno dove dimorano il guercio Odino, suo figlio Thor e il figliastro Loki, il fantasy inteso come genere letterario deve molto, per atmosfere e personaggi. E benché un apparato mitologico ricco, oscuro come pochi, affascinante nelle brutalità di tante sue leggende, sia senz’altro materia per il grande schermo, Matthew Vaughn ci presenterà il personaggio così come è stato concepito nei comic.

    Aspettiamoci dunque di trovare su celluloide lo zoppo dottor Donald Blake, che una bella mattina, nel bel mezzo di New York, batte a terra un bastone trovato chissà dove e si trasforma in un biondone alto due metri e rotti. Vola ed è pure armato di un indistruttibile martello da guerra, capace fra le altre cose di tornate al mittente dopo aver rotto le corna (letteralmente) del mostruoso nemico di turno, manco fosse un boomerang.

    thor02yar


    Il menomato medico scoprirà di essere proprio Thor, figlio del dio Odino, signore di Asgard, il Reame Dorato. L’arcigno genitore lo ha mandato sulla Terra, privo di memoria e trasformato in mortale, per scoprire l’umiltà. Più o meno così Stan Lee e Jack Kirby concepirono il personaggio più di quarantacinque anni fa.

    Ma per chi non vede l’ora di vedere troll, elfi oscuri, Eitri il nano Signore delle Forge o le belle Valchirie a cavallo dei loro stalloni alati, non disperi: di elementi più classicamente mitologici, in tanti anni di fumetti, ce ne sono stati sempre tanti, nelle storie di Thor. Difficile credere che non saranno portati almeno un po’ sul grande schermo.


    fonte: www.fantasymagazine.it

    Edited by hellboy1 - 12/9/2011, 19:59
     
    Top
    .
  2. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    è il mio personaggio preferito della marvel :wub: ho tutti i fumetti possibili immaginari di thor, son molto contento della notizia..inoltre ho letto che probabilmente sarà kevin mckidd ad interpretare il Dio nordico...oppure tyler mane (sabrethoot di x-men), bha vedremo :D
     
    Top
    .
  3. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Uno-dei-miei-personaggi-preferiti,ne-sono-contento!
     
    Top
    .
  4. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Ammetto la mia ignoranza sull'esistenza di questo fumetto, cmq da quanto ho letto sembra interessante....in ke fase è la realizzazione?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Siamo ancora in alto mare purtroppo e le notizie su Internet al riguardo sono davvero pochissime.
     
    Top
    .
  6. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Un altro fumettone!

    :D
     
    Top
    .
  7. ElMariachi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([pako] @ 21/9/2007, 13:16)
    per chi non vede l’ora di vedere le belle Valchirie a cavallo dei loro stalloni

    siiiiiiiiii!!!!!!!!!!
    anch'io voglio vedere le valchirie sugli "stalloni"!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
     
    Top
    .
  8. wizard89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ElMariachi @ 21/9/2007, 19:48)
    CITAZIONE ([pako] @ 21/9/2007, 13:16)
    per chi non vede l’ora di vedere le belle Valchirie a cavallo dei loro stalloni

    siiiiiiiiii!!!!!!!!!!
    anch'io voglio vedere le valchirie sugli "stalloni"!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:

    Yuuuuuuuuuuh :wub: :D
     
    Top
    .
  9. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    Speriamo bene!!!
     
    Top
    .
  10. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    una notizia veramente brutta e speriamo che nn sia vera!
    da fantasy magazine:

    Brad Pitt sarà Thor?
    Un ruolo da supereroe per l'Achille di Troy


    Diciamolo, i fan del supereroe più fantasy della scuderia Marvel, il dio del tuono Thor cominciano a tremare. La notizia, non ancora confermata, ha già iniziato a rimbalzare sui media: sarà Brad Pitt a brandire il favoloso martello Mjolnir. I primi a divulgare la notizia sono stati i gestori di Latino Review, che raccontano di un contatto informale e che considerano Pitt adatto come nessun altro alla parte.

    Se la notizia fosse confermata, significherebbe una produzione con autori di serie A, anche se sarà impossibile, naturalmente, avere sul set un esercito di marcantoni asgardiani alti due metri.

    Per il ruolo del dio del tuono, in alternativa a Pitt, alcuni avevano pensato che Russell Crowe potesse essere adatto. Da scartare le ipotesi che vedono nei panni del dio del tuono wrestler o culturisti più o meno famosi.

    Per il padre degli dei, Odino, sembra che Anthony Hopkins possa essere l’attore giusto, ma da parte nostra vedremmo bene anche l’arcigno James Cosmo (Braveheart).


    Per il perfido Loki sono molti I nomi in lista: Jude Law, Paul Bettany, Ralph Fiennes, Joaquin Phoenix and Jonathan Rhys-Meyers. Noi aggiungiamo Rufus Sewell

    L’alter-ego di Thor, Don Blake, ha bisogno di un volto mite come quello di Topher Grace, ma si accettano altre candidature.
    Come vedete Diane Kruger nei panni dell’incantatrice, la sposa di Thor?
    Per quanto mi riguarda avrei visto più volentieri Pitt indossare i panni del nobile e valoroso Balder, per il cui ruolo alcuni vedono bene Jim.

    Per il simpatico e rubicondo Volstagg il primo candidato sembra essere Robbie Coltrane, l’Hagrid dell’Harry Potter cinematografico, ma sempre rimanendo nel mondo di Hogwarts, Brendan Gleeson (Troy, Braveheart) sarebbe un ottimo sostituto.

    Gabriel Byrne potrebbe essere il fosco e taciturno Hogun, che combatte solitamente con una mazza, mentre per il ruolo di Fandral, lo spadaccino, in aggiunta al più famoso e nominato Sean Bean, si potrebbero prendere in considerazione due dei protagonisti del tredicesimo guerriero: Vladimir Kulich e Dennis Storhøi



    Io personalmente nn ce lo vedo per nente il pittone a fare Thor..spero che opteranno per la decisione iniziale di Kevin mckidd che a parte che è un po bassino ma sarebbe perfetto..è l'immagine spuata del Dio del Tuno!!
    Thor e cap insieme a wolvie sono i marvel movie che aspetto di più :wub:
     
    Top
    .
  11. Demonaz78
     
    .

    User deleted


    A dire il vero io avevo letto che per la parte di protagonista era in ballo anche il pluri campione di wrestling Triple H che, diciamocelo, come fisico e faccia non sarebbe affatto male.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    no i wrestler no!!!
    avranno il fisico, la faccia tutto quello che vuoi ma come recitazione gli arbusti del mio giardino sono più espressivi.
    Secondo me, molto meglio un personaggio minimamente modificato nell' aspetto fisco ma con un minimo di talento nella recitazione.
    Pensate al primo spider-man, il goblin con il fumetto non c'azzeccava niente ma come attore aveva dato un' ottima performance.
    Per ottenere una buona pellicola punterei più su uno smingherlino tutto nervi come Pitt piuttosto che le montagne di muscoli come i Wrestler.
     
    Top
    .
  13. Demonaz78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hellboy1 @ 14/5/2008, 10:46)
    no i wrestler no!!!
    avranno il fisico, la faccia tutto quello che vuoi ma come recitazione gli arbusti del mio giardino sono più espressivi.
    Secondo me, molto meglio un personaggio minimamente modificato nell' aspetto fisco ma con un minimo di talento nella recitazione.
    Pensate al primo spider-man, il goblin con il fumetto non c'azzeccava niente ma come attore aveva dato un' ottima performance.
    Per ottenere una buona pellicola punterei più su uno smingherlino tutto nervi come Pitt piuttosto che le montagne di muscoli come i Wrestler.

    Mah, in parte mi trovi anche d'accordo. Solo che, un nome su tutti, quel McKidd lo vedrei nei panni del dio nordico solo dopo robuste sessioni di CGI. Thor DEVE essere grande, grosso e muscoloso. Poi è solo il mio pensiero.
    Tra l'altro il buon tripla H non solo è uno dei migliori mic-skill della WWE (cioè ci sa fare alla grande al microfono e nei momenti di "recitazione") ma ha anche già recitato in Blade 3. Poi, sono solo rumors....
     
    Top
    .
  14. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    no i wrestler no..per carità..nn possono recitare ruolo da protagonista,, vabbè a mckidd quattro calci in culo e palestra e vedi se non diventa grosso :lol:..già quando faceva Roma nn è che era un fuscello..cmq la faccia è identica guardando roma me ne son convinto sempre di più :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,475

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MrBlù @ 21/9/2007, 15:47)
    Uno-dei-miei-personaggi-preferiti,ne-sono-contento!

    Ecco che esce fuori l'animo fumettaro del Misterone... fino a oggi tutto Deniro e Pacino... :lol:

    Spero che facciano THOR 1 e 2 e che poi (come Hulk e Iron man spero) confluiscano ne "I vendicatori".
     
    Top
    .
205 replies since 21/9/2007, 12:16   5225 views
  Share  
.