Rush Hour - Missione Parigi

Chan / Tucker

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    recensione blanda per un piccolo film. onestamente non sapevo che scrivere ... filmettino davvero minimale.

    Rush Hour - Missione Parigi
    (Rush Hour 3)
    Un film di Brett Ratner. Con Jackie Chan, Chris Tucker, Max von Sydow, Hiroyuki Sanada, Yvan Attal, Youki Kudoh, Noemie Lenoir, Zhang Jingchu, Tzi Ma, Dana Ivey, Julie Depardieu, Roman Polanski. Genere Azione, colore 90 minuti. - Produzione USA 2007.

    immam3

    Trama: Carter e Lee devono lasciare l'America per recarsi in trasferta nella magica Parigi dove si potrebbe nascondere la verità su un terribile complotto ordito dalle triadi. Ma in un un luogo dove non conoscono la lingua e a quanto pare ci sono troppe belle donne fatali, la loro indagine risulterà molto più pericolosa dle previsto ...

    Commento: terza avventura di uno dei più scompaginati duetti del cinema poliziesco (un nero assetato di sesso e un cinese maestro di arti marziali), dopo i precedenti “Rush Hour – Due mine vaganti” (1998)
    e “Rush Hour 2-Colpo grosso al Drago Rosso” (2001), ambientata nella Parigi dei sogni, dei grandi alberghi e delle belle donne che subiscono l'arrivo dei due cicloni targati Usa. Di fatto Brett Ratner (autore del terzo capitolo degli X-men) gioca tutto il suo film su questi topoi, ambienti fascinosi che fanno da sfondo a colpi di arma da fuoco (nel più puro stile del clan dei marsigliesi, sintomatica la scena nel locale spettacolo) e battute spiritose affidate alla vena comica di Chris Tucker. Dopo un inizio ad inseguimento (in Usa) a piedi per le vie della città (memori di quello dell'ultimo 007, ma questo di Chan è molto molto peggio) dove si scopre chi sarà la nemesi cattiva, ci si traferisce e si vive a colpi di battutacce, pugni, profili sinuosi (strepitoso quello di Noemie Lenoir che fa Genevieve) e lotte wrestling tragicomiche, nella incantata Paris, percorrendola anche con l'aiuto di tassisti in cerca di uscire dalla vita soporifera di tutti i giorni. La brevità del film (90 minuti) fa si che il ritmo non manchi mai, che non ci sia minuto di riposo oppure che la bocca di Carter taccia un attimo, cercando di farci dimenticare la vacuità della trama che risulta a dir poco fallimentare mentre proseguono le piccole citazioni a Casinò Royale.
    Sono film che di loro non hanno già moltissimo da dire questi buddy-buddy virati al comico, figuriamoci poi quando si incomincia a cadere in stereotipi (la tipologia della nemesi, la bella da salvare), che si uniscono a botte ripetitive e scene per quando ben fatte (come quella finale) tutto cade nella monotonia più accesa. Assistiamo al solito Bud Spencer-Terence Hill delle arti marziali (inevitabile con Chan in scena), mentre il grande Von Sydow appare con la sua aurea cristallina a ritirare uno stipendio guadagnato sul velluto, e Roman Polansky fa un gradevole cameo di un ispettore mal disposto verso gli Americani in suolo francese.
    Questo Rush Hour moltiplica di fatto le belle donne rispetto ai primi due, ne prosegue pedissequamente la linea, dove l'unica novità risulta nell'ambientazione (li porto a Parigi a fare le solite cose e la grande novità è servita), con il risultato finale che per apprezzarlo (nel minimo massimale consentito da un lavoretto simile) bisogna essere di bocca molto buona e appetito davvero leggero, relegando la vera visione, molto meno impegnativa, allo schermo casalingo che non al cinema, accontentando tutta la famiglia anche se i riferimenti continui al sesso potrebbero sconsigliarne la visione ai piccoli.
    Film fracassone davvero poco coinvolgente, con alla fine sui credits le papere sul set.

    Edited by hellboy1 - 13/9/2011, 12:52
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    mamma-mia,aborro-questi-film
    ogni-qualvolta-che-sleepy-ed-aviator-aggiornavano-collection
    con-film-di-Chan,partiva-la-baruffa :lol:

    non-leggo-nemmeno-la-recensione(che-sarà-sicuramente-adeguata-come-sempre)
     
    Top
    .
  3. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    non avevo dubbi su questo film :D non lo vado a vedere di certo :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Io credo di andare a vederlo, ho letto la recensione, ma credo che marcellus sia stato troppo cattio :P
     
    Top
    .
  5. signorG
     
    .

    User deleted


    io jackie chan non lo sopporto.. :D
     
    Top
    .
  6. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Non ho mai capito il senso di questi film, anche se i primi due mi hanno tutto sommato divertito!

    :)
     
    Top
    .
  7. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    più evitabile di un calcio nelle palle -_-
     
    Top
    .
  8. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raystorm @ 10/10/2007, 10:57)
    Io credo di andare a vederlo, ho letto la recensione, ma credo che marcellus sia stato troppo cattio :P

    grande ray ! mi consolerò che la fregatura non l'ho presa solo io ! sei un amico! divertimento davvero di bassa levatura ...
     
    Top
    .
  9. Kurtz
     
    .

    User deleted


    marsellus ma sei proprietario di una multisala? :lol:
     
    Top
    .
  10. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trinità&Bambino @ 10/10/2007, 11:37)
    Non ho mai capito il senso di questi film, anche se i primi due mi hanno tutto sommato divertito!

    :)

    Il senso è che dovrebbero divertire :lol:
    e almeno i primi 2 lofanno :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,597
    Location
    Pokerandia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlù @ 10/10/2007, 04:12)
    mamma-mia,aborro-questi-film
    ogni-qualvolta-che-sleepy-ed-aviator-aggiornavano-collection
    con-film-di-Chan,partiva-la-baruffa :lol:

    non-leggo-nemmeno-la-recensione(che-sarà-sicuramente-adeguata-come-sempre)

    D'ora in avanti aggiornerò la collection di J. Chan in gran segreto :rolleyes: :lol:
     
    Top
    .
10 replies since 9/10/2007, 23:44   117 views
  Share  
.