Tintin

di Steven Spielberg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,475

    Status
    Anonymous
    Link notizia integrale

    tintiniq6

    Steven Spielberg ha parlato diffusamente del suo rivoluzionario progetto in animazione fotorealistica, Tintin, tratto dal fumetto di Hergé. Peter Jackson dirigerà il primo film, lui il secondo. E il terzo potrebbero girarlo assieme...

    Personalmente non vedo l'ora di vedere un film diretto da Jackson e Spielberg insieme... ma al contempo non so immaginare cosa possa uscire fuori da un personaggio come Tintin !! :lol:

    Edited by hellboy1 - 11/9/2011, 17:57
     
    Top
    .
  2. terminator1984
     
    .

    User deleted


    non mi pare molto interessante.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Al contrario io non vedo l'ora di vederlo.
    Aaaaaaahhhhhhhhh quanti ricordi. :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,475

    Status
    Anonymous
    :woot: FINALMENTE NOVITA' SU TIN-TIN !!! :woot:

    NOTIZIA INTEGRALE: Tintin: Jackson e Spielberg già sul set

    Alcune parole di Andy Serkis

    Ci siamo trovati sul set di Avatar, il film di James Cameron (anch'esso in Digitale 3D realizzato con un Performance Capture rivoluzionario che verrà utilizzato anche in Tintin, ndt). E' stata una settimana incredibile. Cameron era sul set, e anche Peter Jackson, e pure Steven Spielberg (che dirigerà il secondo film, ndt). Tutti nella stessa stanza !

    image

    Penso che questo attore, con la relazione che ha avuto e che sta avendo con le nuove tecnologie, farà moooolta grana... :D :P

    Che mestiere fai ? Il mimo digitale :lol:
     
    Top
    .
  5. .Makko.
     
    .

    User deleted


    io guardavo sempre tintin quando riuscivo a beccarlo, mi è sembre stato molto simpatico, lui e il cagnolino :lol: ...credo porprio che lo andrò a vedere quando uscirà :)
     
    Top
    .
  6. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Mai visto purtroppo....quindi nn so cosa aspettarmi!

    Però per interessare sia Spielberg che Jackson.....:)
     
    Top
    .
  7. bobo555
     
    .

    User deleted


    Che bello!!! Anche io lo guardavo sempre! Davvero simpatico, vediamo cosa verrà fuori da questa super produzione.
     
    Top
    .
  8. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    image




    Come è ormai noto, la trilogia di Tintin che Steven Spielberg e Peter Jackson stanno realizzando assieme verrà diretta dai due registi separatamente.

    Il primo episodio sarà girato da Spielberg in Digitale 3D a partire da settembre, mentre Jackson si dedicherà al secondo episodio l'anno successivo.

    Rimane il mistero del terzo film. In un primo momento si era parlato di Robert Zemeckis, già esperto nell'uso del Performance Capture. Successivamente, quando è giunta la notizia della presenza sul set per i preparativi tecnici di James Cameron (che fornirà le stesse tecnologie che ha sviluppato per girare Avatar), si è pensato a lui come al potenziale regista per il terzo film.

    Ma ora Spielberg ha rivelato i suoi piani per il film, o almeno sembra lo abbia fatto a Cannes, durante una intervista su Indiana Jones 4.

    Gireremo i tre Tintin uno dietro l'altro, senza fermarci. Io girerò il primo, Peter il secondo. Probabilmente co-dirigeremo il terzo film.

    Sembra quindi che l'idea originale verrà rispettata: i due registi realizzeranno autonomamente la trilogia senza bisogno di rivolgersi ad altri.

    Non si sa ancora quali libri verranno adattati dallo sceneggiatore, Steve Moffat. Nel cast è attualmente confermato solo Andy Serkis nei panni del leale amico di Tintin, il Capitano Haddock. Tintin stesso dovrebbe essere interpretato dal giovane Thomas Sangster, sebbene la notizia non sia ancora stata confermata ufficialmente.

    I film verranno girati tutti in Digitale 3-D e realizzati in Performance Capture. La Weta Digital, creata da Peter Jackson, si occuperà delle tecnologie e degli effetti visivi, per le quali si sta già facendo una grande esperienza grazie al lavoro che sta svolgendo per Avatar di James Cameron.
    I film sono prodotti dalla DreamWorks di Spielberg, tramite la quale il regista è riuscito ad accaparrarsi i diritti per la trasposizione del fumetto dopo anni e anni di tentativi. A produrre ci sarà anche Kathleen Kennedy, con la distribuzione (probabilmente) della DreamWorks Animation.

    Il primo film dovrebbe uscire alla fine del 2009.

    fonte badtaste
     
    Top
    .
  9. Ten. Cobretti
     
    .

    User deleted


    Carino... Davvero molto carina come idea! Tintin mi faceva compagnia la mattina prima di andare a scuola e rivederlo sul grande schermo mi farebbe piacere.

    P.S. Thomas Sangster non è un po piccolo per recitare la parte di Tintin?? Ricordo che nel cartone era un giovincello, ma 18 anni mi sembrano pochini...
     
    Top
    .
  10. Appy84
     
    .

    User deleted


    Vedremo...
    imageimage
     
    Top
    .
  11. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Potrebbe andar bene :)
     
    Top
    .
  12. ll Dandi
     
    .

    User deleted


    cioè sembra che ha 10 anni! invece ne ha 17!
     
    Top
    .
  13. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Ma forse è una foto vecchiotta...nn credo sia attuale...se così fosse è inquietante :D
     
    Top
    .
  14. ll Dandi
     
    .

    User deleted


    calcola l' ho visto in l' ultima legione che è del 2007 ed è leggermente piu piccolo che in quella foto...
     
    Top
    .
  15. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace x lui allora :D
     
    Top
    .
83 replies since 11/10/2007, 14:50   1400 views
  Share  
.