Invasion

Kidman - Craig

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Nicole Kidman e Daniel Craig per la prima volta insieme (ma li ritroveremo anche ne La Bussola D'Oro a Natale) per il remake della pellicola cult del 1956 L'Invasione degli ultracorpi.

    L'attrice in The Invasion , questo il nome della pellicola, interpreta Carol, una psichiatra di Washington venuta a conoscenza di un'epidemia di origine aliena che ha colpito l'umanità. Quando suo figlio viene contagiato, ha inizio una corsa contro il tempo per trovare un rimedio per lui e per tutti gli altri appestati.

    Il primo montaggio del regista tedesco Oliver Hirschbiegel (La Caduta) è stato rimpolpato con nuove sequenza dirette dal pupillo dei fratelli Wachowski, James McTeigue (V for Vendetta), il che ha fatto slittare la data d'uscita della pellicola nelle sale di circa un anno.

    Cosa ne pensate?

    Che grado di aspettative avete, considerato che abbiamo due ottimi attori come protagonisti?

    Nel frattempo gustiamoci il Trailer ^_^ ;)


    Trailer The Invasion



    Edited by hellboy1 - 24/9/2011, 12:45
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    beh-è-il-3°-remake..
    sinceramente-le-aspettative-non-sono-altissime
    la-tematica-mi-piace-e-anche-il-regista,però-se-la-produzione-ha-chiamato-James-McTeigue
    sicuramente-mancava-a-loro-giudizio-qualche-scena-d'azione-"sensazionale"...
    questi-innesti-in-corsa-solitamente-non-portano-gran-bene.

    siamo-in-piena-grande-onda-remake,dei-classici-dello-sci/fi..
    la-guerra-dei-mondi..
    i'm-a-legend
    invasion
     
    Top
    .
  3. DjVìtToRìO_
     
    .

    User deleted


    nnn visto l'originale... :(
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Ho buone aspettative per questo remake, tra l'altro avere come secondo regista McTeigue non spavante più di tanto, bisogna però vedere chi dei due monta il film, perchè li sta il quobis.
     
    Top
    .
  5. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    Invasion
    (The Invasion)
    Un film di Oliver Hirschbiegel. Con Nicole Kidman, Daniel Craig, Jeremy Northam, Jeffrey Wright, Jackson Bond. Genere Thriller, colore 94 minuti. - Produzione USA 2007.

    image

    image

    image

    image

    Trama: Dopo la caduta dei rottami dello shuttle distruttosi nell'atmosfera terrestre, una misteriosa epidemia sembra aver colpito l'America. le persone diventano prive di emozione e perdono ogni contatto con qualsiasi cosa avviene attorno a loro. A una mamma coraggiosa l'onere di dover cercare di scoprire la causa di tutto ciò ...

    Commento: Nuovo film che riprende il bellissimo classico del 1956 L'invasione degli ultracorpi di Don Siegel (fatto in uno strepitoso bianco e nero) e che aveva già avuto una riedizione con Terrore dallo spazio profondo con Donald Sutherland (più numerose altre imitazioni).
    La splendida coppia di superstar Craig-Kidman (che rivedremo sotto Natale ne La bussola D'oro) è la protagonista di questo remake che ripercorre modernizzando (con lo shuttle e il massiccio uso della tecnologia domestica d'avanguardia, pc e cellulari) sin dal titolo (Invasion è un serial tv) il vecchio immortale classico che Don Siegel fece con tanto amore e pochi mezzi da un romanzo di Jack Finney del 1955.
    La Kidman è l'affettuosa madre (divorziata) del bambino chiave della storia, personaggio della madre coraggio mai doma che cerca di capire come mai il mondo che conosciamo è in preda a una sorta di apatia collettiva, mentre Craig fa il medico che l'aiuta scientificamente a capire che cosa sta succedendo.
    Decisamente comunque questo film tanto carico di dejavu per chi conosce i film precedenti (ottimo anche il film con Sutherland succitato), con le uniche variazioni di un finale abbastanza stucchevole e della protagonista femminile anzichè maschile, non ha decisamente nessuna importanza, dato che quello che vedete è già stato detto e fatto ampiamente. A livello artistico di racconto non assistiamo a nulla di nuovo, c'è la solita speranza che il pubblico non conosca i lontani antecedenti (di derivazione indiretta lontani neppure troppo, dato che di fatto il tema è stato trattato anche in X-files) per cercare di stupirlo occultamente senza citare il film di Siegel nei credits ma solo il libro di Finney (giuridicamente corretto ma eticamente sbagliato), dato che in fondo usare macchinari nuovi in storie vecchie non è che possa poi aggiungere molto al sugo del tutto. Questa cosa, in un remake tanto ricalcato è ampiamente scontata in fondo, il vero difetto del film sta nel fatto che la storia prosegue a tentoni senza avere un vero ritmo suo, dura solo 94 minuti e molte cose sono messe lì per darsi una sua autorialità di fondo banale (noterete la scena dei manichini che vengono colpiti preludio a quanto succederà in seguito).
    Si cerca di metterla anche sul politico, con il marito impegnato ad alti livelli e alcune connotazioni di ricerca dell'assuefazione intorpidite della mente che farebbe anche comodo in una realtà di oggi, ma mentre il politico di Siegel con la guerra fredda era marcato, presente, questo risulta molto più vacuo e quasi incollato sopra e non amalgamato nella storia.
    Oliver Hirschbiegel (il regista degli ultimi giorni di Hitler con l'ottimo La caduta) dirige star e film con buon mestiere (inquadrature e primi piani sui volti dalle espressioni vacue molto efficaci), ma probabilmente nulla ha potuto per non fare quel finale che la produzione ha fortemente voluto, per motivazioni che non possiamo qui dire per non farlo capire. In definitiva un film in sostanza abbastanza inutile, con alcuni punti uguali ripetuti in location diverse per allungare il brodo, da godere solo e comunque da parte di chi non ha visto l'originale, con effetti speciali di trasfigurazione limitati e molto morbidi, che se non avesse la solita strepitosa bellissima Kidman (che domina il fim) e Craig (attore davvero poliedrico) sarebbe finito nel mare magnum dei film che passato il primo week end vengono tolti dalla programmazione.
     
    Top
    .
  6. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Lo vedrò solo x la Kidman....è sempre un piacere ammirarla sul grande skermo image
     
    Top
    .
  7. MrBlù
     
    .

    User deleted


    ottima-rece-marsellus,conosco-a-memoria-i-suoi-prequel
    (ottimo-a-mio-vedere-anche-quello-con-sutherland,a-tratti-addirittura-piu-gradevole-dell'originale)
    leggendo-la-tua-recensione,sarebbe-da-evitare-la-visione-su-grande-schermo,per-grandi-deja-vu
    ma-il-tema-mi-affascina-da-sempre,e-l'emozione-di-vederli-in-sala
    per-gli-altri-mi-è-stata-negata-forza-temporis...quindi...
     
    Top
    .
  8. bigdrugo
     
    .

    User deleted


    quali sono i prequel ?
     
    Top
    .
  9. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Ottimo commento Mars, ma io lo ho trovato guardabile tutto sommato!

    Poi dopo il troiaio che avevo visto il pomeriggio mi andava bene qualsiasi cosa!

    :lol:
     
    Top
    .
  10. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigdrugo @ 13/10/2007, 15:18)
    quali sono i prequel ?

    l'invasione-degli-ultracorpi-di-siegel-e-terrore-dallo-spazio-profondo
    il-termine-prequel-non-è-esatto,quest-è-un-remake,come-lo-fu-quello-di-Kauffman
     
    Top
    .
  11. terminator1984
     
    .

    User deleted


    dai vs commenti sembrerebbe un film interessante,penso che andrò a vedrlo
     
    Top
    .
  12. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    quello di Siegel è inarrivabile, un autentica pietra miliare anche se Kaufmann era un buon epigono.
    per curiosità, Siegel fece un cammeo come taxista nel remake e in questo un taxi provoca la scena icona dei manichini.
    SPOILER (click to view)
    il finale
    e fare il cambio uomo/donna del protagonsita uno spunto troppo debole per un tema strasfruttato al cinema.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Ho visto il trailer al cinema e mi sconfinfera parecchio. :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,090
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MrBlù @ 13/10/2007, 15:44)
    CITAZIONE (bigdrugo @ 13/10/2007, 15:18)
    quali sono i prequel ?

    l'invasione-degli-ultracorpi-di-siegel-e-terrore-dallo-spazio-profondo
    il-termine-prequel-non-è-esatto,quest-è-un-remake,come-lo-fu-quello-di-Kauffman

    e quello di ferrara do lo metti ?

    nun te ce metteeeeeeeeeeee :lol:

    CITAZIONE (Trinità&Bambino @ 13/10/2007, 15:21)
    Ottimo commento Mars, ma io lo ho trovato guardabile tutto sommato!

    Poi dopo il troiaio che avevo visto il pomeriggio mi andava bene qualsiasi cosa!

    :lol:

    ennesima riprova : tegameeeeeeeeeeee


    film confezionato x la kidman e basta , cinematograficamente vale poco , molto di + x il messaggio ke vuol dare
     
    Top
    .
  15. justin81x
     
    .

    User deleted


    ho visto il film e devo dire che è molto carino.
    forse un pò lentino...ma è giusto che sia così!
    la Kidman è veramente brava, la miglior attrice in circolazione!!

    andate a vederlo!
     
    Top
    .
17 replies since 25/7/2007, 21:21   192 views
  Share  
.