## DVD & Blu-Ray Forum - Cinema & Home Video ##

Posts written by Jack Torrance

  1. .
    CITAZIONE (novocaines @ 3/8/2015, 11:07) 
    CITAZIONE (nic_baker @ 29/7/2015, 19:59)
    Di Fuller parlavo giusto ieri con il buon Jack

    Ma tutti a parlare col Jack state? Siete come degli alcolisti di fronte alla bottiglia dell'amato whiskey. :P

    Io son meglio dell'eroina, altroché.
  2. .
    CITAZIONE (gizmo83 @ 5/8/2015, 19:05) 
    Non sono riuscito a trovare un elenco dei Criterion con audio italiano, c'è qualche modo? :)

    In realtà è semplice: se un film edito da Criterion è stato girato in italiano, l'unica lingua sul disco sarà l'italiano. Nel 99% dei casi non mettono inutili doppiaggi ad occupare spazio. ;)
  3. .
    w00u8n

    Grindhouse (Limited Edition Steelbook)

    ^_^
  4. .
    CITAZIONE (novocaines @ 23/7/2015, 12:01) 
    questa è l'edizione us? fortunatamente è arrivato anche in uk, almeno posso recuperarlo tranquillamente

    Non ho trovato screenshot dell'edizione UK, ma se è simile alla francese come ho letto online ti consiglierei di prendere l'americana.
    http://www.caps-a-holic.com/hd_vergleiche/...iID=201#auswahl
    www.dvdbeaver.com/film/dvdcompare5/meanstreets.htm

    CITAZIONE (gizmo83 @ 23/7/2015, 12:14) 
    Grazie per la dritta su It Follows - qualche possibilità di vederlo distribuito in Italia ?

    Non che io sappia. Magari succede come con The Babadook (altro horror eccellente) e qualche anima pia si decide a distribuirlo anche in Italia. Ma, dato che un eventuale doppiaggio sarebbe sicuramente inascoltabile, e dato che sicuramente ci sono già modi di vederlo con sottotitoli in italiano, non vedo perché aspettare. ;)
  5. .
    It Follows è un horror di classe, scritto e diretto (e fotografato) meravigliosamente. Come ha scritto nicbaker, assolutamente da recuperare.

    Nel frattempo:

    4h7daw

    Mean Streets

    :wub:
  6. .
    2v956pw

    It Follows

    ^_^
  7. .
    Fortuna che almeno The Brood non l'avevo ancora comprato. :lol:
  8. .
    Preso in offerta su amazon:



    Gravity (Limited Edition Steelbook)
  9. .
    CITAZIONE (novocaines @ 8/7/2015, 20:24) 
    CITAZIONE (mikz @ 7/7/2015, 20:02) 
    preparati anche a quella di Paranoia Agent, l'opening è davvero magnifica :wub: :wub: :wub:

    mikz

    Ovviamente è fuori catalogo, faccio come l'uomo che latita e recupero in altro modo, al massimo poi mi butto sull'edizione uk.

    Evita il DVD UK, ha un episodio censuratissimo: piuttosto che cacciar soldi per uno scempio del genere tanto vale comprarcisi le sigarette.
    In BD è uscito in giappone (senza sottotitoli in inglese, sennò l'avrei preso :lol: ) e il formato mkv è oramai ubiquo: il da farsi per poterti godere la serie al meglio non è poi tanto un mistero. :rolleyes:

    CITAZIONE (novocaines @ 8/7/2015, 20:24) 
    @donnie: il master è effettivamente vecchio ed è facile individuare qualche graffio o puntino, su tv non mi hanno dato alcun fastidio. Non ho alcun fonte con cui fare un confronto però il materiale mi sembra riproposto fedelmente, non ci sono i colori e i dettagli di Paprika ma è ovviamente una scelta registica; anche la grana sembra ben gestita, sebbene più evidente sul fermo immagine che in movimento. Se hai già il dvd potresti anche non prenderlo, in caso contrario consideralo come un minimo investimento per un film magnifico.

    Per Perfect Blue bisogna anche ricordare che fu concepito e realizzato come direct-to-TV, con tutti i problemi del caso. Non si vedrà mai "bene" come gli altri film di Kon.

    CITAZIONE (novocaines @ 8/7/2015, 20:24) 
    Nel frattempo io ho guardato Perfect Blue. Mi dispiace aver aspettato così tanto per farlo. :wub:

    Che film. :wub: E pensare che fu la prima vera prova in regia di Kon, su un progetto fatto con pochi soldi e da cui non ci si aspettava certo il film meraviglioso che ne è uscito. :wub:
    Quando l'ho rivisto l'ultima volta son stato costretto a rivalutare molto in peggio il Black Swan di Aronofsky.
  10. .
    CITAZIONE (novocaines @ 7/7/2015, 14:49) 
    Il film di Foley non lo conosco per nulla, me lo segno.

    Più che di Foley (che fa comunque un lavoro egregio in fase di regia), io questo tenderei a considerarlo un film di Mamet. Che sceneggiatura. :wub:

    CITAZIONE (novocaines @ 7/7/2015, 14:49) 
    però so per certo che prima o poi Jack cadrà in rovina. :lol:

    Su questo non v'è dubbio. :lol:
  11. .
    Dovrei rivedere A Dangerous Method per poterti rispondere seriamente (mi pare in effetti fosse didascalico, almeno in parte), dato che ho solo la visione cinematografica di qualche anno fa. Non cerco certo di difenderlo a spada tratta, eh, siamo concordi nel dire che si tratti di un Cronenberg minore. Volevo giusto appurare stessimo parlando tutti della stessa cosa, ma forse non ce n'era il bisogno. :lol:


    Nel frattempo aggiungo due cosette:

    2ij3keb

    The Tale of Princess Kaguya
    City on Fire


    :wub:
  12. .
    CITAZIONE (novocaines @ 6/7/2015, 14:12) 
    2046
    My Blueberry Nights
    Perfect Blue
    Sunrise
    Mad Detective

    Bell'infornata. Perfect Blue in particolare, è sempre bene ricordare il genio di Satoshi Kon. :wub:
    Mi manca 2046, ma l'unica edizione in BD è coreana e pare faccia schifo, e in DVD non ho voglia di prenderlo. -_-

    CITAZIONE (novocaines @ 6/7/2015, 16:57) 
    Ecco, considerando che al momento ho visto solo Paprika, che amo tantissimo, e che i vostri apprezzamenti più quelli di mikz per Paranoia Agent fanno ben sperare, direi che posso tranquillamente recuperare tutto del regista. :wub:

    Ecco, recupera tutto e basta. :lol: Paprika e Paranoia Agent in particolare sono tra quelle opere per cui non mi faccio problemi a dire "capolavoro".
    Kon è stato la più grande perdita del millennio per l'animazione, e una perdita enorme per il cinema tutto.

    Edited by Jack Torrance - 6/7/2015, 18:05
  13. .
    È importante ricordare sempre che il cinema (con le dovute eccezioni) non è un'arte prettamente visiva, ma audiovisiva. Per fare un esempio a caso, Pulp Fiction non può esistere senza la musica, i dialoghi, il foley. Un film comincia in fase di sceneggiatura, e la sceneggiatura è parole su carta.
    A Dangerous Method è per sua natura un film, come scrive Novocaines, in cui il dialogo diventa colonna portante del tutto proprio in riferimento ai temi trattati: il dialogo non esiste necessariamente a scapito dell'immagine (e non mi sembra sia il caso, sinceramente), ma non ci vedo niente di male nel fatto che sia un film costruito sulle parole. Sebbene sia un film molto diverso, in Glengarry Glenn Ross parlano e basta per due ore, ma non ho mai letto o sentito nessuno lamentarsene (anche se parliamo indubbiamente di pellicola superiore agli ultimi Cronenberg).
  14. .
    CITAZIONE (novocaines @ 5/7/2015, 15:20) 
    Il punto cardine del mio discorso è che trovo The wall uno di quegli album che oscura completamente una carriera artistica e a me dà fastidio che ogni volta che si parli dei PF il sottofondo sia sempre quello del 'we don't no education taaata tata tata taaata'.
    Sarà un mio limite, ma non ne ho mai capito il successo e sinceramente per intero l'avrò ascoltato massimo una decina di volte in vita mia quando invece tutto il resto non so nemmeno quantificare quanto lo abbia ascoltato in loop, trovandolo di un livello superiore, molto superiore.
    Quindi Roger Waters potrebbe pure continuare a suonare The wall per tutta la vita, io mi accontento tranquillamente di Interstellar overdrive e non do fastidio a nessuno. :D

    Suvvia, Another Brick in the Wall Part II son due minuti su un'ora e mezza di concept album, e sebbene sia d'accordo con te sullo status assurdo del singolo pezzo (pezzo che preso all'esterno dell'album ha anche poco senso), portarlo come unico esempio di un album complesso e profondo come The Wall è un po' come lamentarsi che quando si parla di Arancia Meccanica la gente ricordi solo le mazzate o la scena del Guglielmo Tell, e di conseguenza ridimensionare (a torto) un capolavoro a opera minore nella filmografia di Kubrick.
    Poi potremmo continuare a parlare di come The Wall più che un'opera dei Pink Floyd sia un'opera di Roger Waters, e allora lì si può discutere, ma impuntarsi su Another Brick in the Wall lascia il tempo che trova da ambo le parti. ;)
  15. .
    CITAZIONE (novocaines @ 5/7/2015, 14:29) 
    CITAZIONE (donnie_darko @ 5/7/2015, 13:53) 
    Per me ha poco senso vederli senza Malcolm e Phil Rudd.

    un po' come chi negli ultimi anni dice di aver ascoltato un live dei pink floyd :lol:

    Occhei sui Pink Floyd, ma Roger Waters non me lo devi toccare. -_-

    Che poi io The Wall sono andato a vederlo due volte, ma non mi sognerei mai di dire che ho visto i Pink Floyd. :lol:
5319 replies since 20/5/2004
.