novocaines' bluray

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,572

    Status
    Anonymous
    Dopo qualche mese di prova e rodaggio posso dire di essere pronto anche io ad aprire un topic qui; come ho già scritto da qualche altra parte ho ancora poca roba e sono passato all'HD da qualche settimana, quindi per ora i miei acquisti si sono limitati a qualche bluray giusto per testarne un po' la qualità ma spero di riuscire ad aggiornare presto con qualcosa di interessante, visto che per quanto mi riguarda non sono interessato molto alla quantità ma piuttosto alla qualità e dei registi che più amo vorrei recuperare le edizioni migliori, magari chiedendo a voi tanti consigli. :D

    Metto giusto qualche foto di pessima qualità tanto per riempire, ancora non sono attrezzato per 'l'esposizione' visto che ho veramente poco da mostrare; per ora l'unica piccola delusione che ho ricevuto riguarda il bluray di Giù la testa, acquistato su amazon convinto che si trattasse della custom case in cartoncino e ricevendo invece una semplice amaray; mi rifarò sicuramente in seguito perché Leone merita sicuramente qualcosa di più.


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Online
    Benvenuto nel forum. Complimenti per l'inizio della raccolta. Spero anche io tra breve di acquistare il Grande Gatsby e
    la Congiura degli innocneti. :D :D :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,572

    Status
    Anonymous
    Grazie, ancora non ho guardato nessuno dei due. Se con l'accoppiata Hitchcock-MacLaine dubito di restare deluso su Gatsby ho letto solo il romanzo quindi non so cosa aspettarmi.

    Edited by novocaines - 11/1/2015, 16:06
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Online
    Secondo me è la versione migliore, un grande cast e un ambientazione fantastica. Non ne rimarrai deluso :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,572

    Status
    Anonymous
    visto la congiura degli innocenti e promosso a pieni voti!
    per ora non ho niente da aggiungere ma ho una curiosità che vorrei togliermi e non sapendo dove chiedere preferisco scrivere qui.
    ho visto in giro parecchie edizioni con questa slipcase e mi chiedevo se è effettivamente più piccola della amaray e qual è il suo impatto estetico dato che non le ho mai viste completamente inserite.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,572

    Status
    Anonymous
    piccolo grande aggiornamento

    Stanley Kubrick Visionary Filmmaker Collection UK
    Salò o le 120 giornate di Sodoma, BFI 2-disc set




    Edited by novocaines - 23/1/2015, 23:46
     
    Top
    .
  7. gio1981
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (novocaines @ 3/1/2015, 17:54) 
    Dopo qualche mese di prova e rodaggio posso dire di essere pronto anche io ad aprire un topic qui; come ho già scritto da qualche altra parte ho ancora poca roba e sono passato all'HD da qualche settimana, quindi per ora i miei acquisti si sono limitati a qualche bluray giusto per testarne un po' la qualità ma spero di riuscire ad aggiornare presto con qualcosa di interessante, visto che per quanto mi riguarda non sono interessato molto alla quantità ma piuttosto alla qualità e dei registi che più amo vorrei recuperare le edizioni migliori, magari chiedendo a voi tanti consigli. :D

    Metto giusto qualche foto di pessima qualità tanto per riempire, ancora non sono attrezzato per 'l'esposizione' visto che ho veramente poco da mostrare; per ora l'unica piccola delusione che ho ricevuto riguarda il bluray di Giù la testa, acquistato su amazon convinto che si trattasse della custom case in cartoncino e ricevendo invece una semplice amaray; mi rifarò sicuramente in seguito perché Leone merita sicuramente qualcosa di più.



    con 28 giorni dopo vedrai che qualità video :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,572

    Status
    Anonymous
    il tipo di immagini usate in 28 giorni dopo è una scelta registica, magari puoi non apprezzarla, per me da un tocco in più a uno dei film più interessanti degli ultimi anni.
    se poi ti riferisci all'utilità stessa del bluray, probabilmente i vantaggi sono pochi, ma visto che non lo avevo in nessun formato l'ho preso in bd così almeno mi godo la colonna sonora in hd. :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Ma ancora con la storia della fotografia di 28 Giorni Dopo? Ma davvero? Bah
    Ottimi acquisti, novocaines.
    P.S. Come mai non hai preso il cofano di Hitchcock? Ricordo che si trovava anche sui 60 euri...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,572

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (donnie_darko @ 24/1/2015, 10:46) 
    Ma ancora con la storia della fotografia di 28 Giorni Dopo? Ma davvero? Bah

    tu sei d'accordo con me, vero? :P
    per Hitchcock ti riferisci all'ultimo uscito? se si trovava a 60 sicuramente me lo sono perso perché lo avrei preso al volo.
    a meno di 100 io purtroppo non l'ho mai visto e considerando che, per quanto possa considerarsi un box abbastanza ''completo'', esteticamente non mi piace molto sono un po' indeciso su cosa fare.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Ovvio che la penso come te. Il film, che reputo probabilmente il miglior zombie-movie (anche se chiamarlo così sembra riduttivo) dell'era moderna, è girato con telecamere Mini DV e si vedrà sempre così. Questi discorsi me li aspetto da un utente saltuario, è grave che un appassionato non se ne renda conto. Ma, purtroppo, sono stati in molti gli appassionati che si sono lamentati del blu ray.

    Per ciò che riguarda il cofano di Hitchcock, sì, mi riferisco all'ultimo. Il vecchio non l'ho mai visto a poco.
     
    Top
    .
  12. gio1981
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (novocaines @ 24/1/2015, 10:30) 
    il tipo di immagini usate in 28 giorni dopo è una scelta registica, magari puoi non apprezzarla, per me da un tocco in più a uno dei film più interessanti degli ultimi anni.
    se poi ti riferisci all'utilità stessa del bluray, probabilmente i vantaggi sono pochi, ma visto che non lo avevo in nessun formato l'ho preso in bd così almeno mi godo la colonna sonora in hd. :D

    ce l' ho anche io in Bluray e anche 28 settimane dopo, son dei gran bei film.
    Lo so che è stato girato con videocamere digitali in bassa risoluzione e il risultato si vede tutto :rolleyes: davvero una pessima scelta.
    Poi vabè se lo vedi su un 40" è un conto ma fidati che visto con il vpr e con il mio schermo è davvero atroce :sick:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Boyle ha deciso di girare così per una questione di immediatezza e di comodità, visto che hanno dovuto chiudere Londra, capisco che l'immagine non sia bella ma è così: prendere o lasciare.
    P.S. Anche io ho un proiettore ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,572

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (donnie_darko @ 24/1/2015, 12:38)
    Ovvio che la penso come te. Il film, che reputo probabilmente il miglior zombie-movie (anche se chiamarlo così sembra riduttivo) dell'era moderna, è girato con telecamere Mini DV e si vedrà sempre così. Questi discorsi me li aspetto da un utente saltuario, è grave che un appassionato non se ne renda conto. Ma, purtroppo, sono stati in molti gli appassionati che si sono lamentati del blu ray.

    Per ciò che riguarda il cofano di Hitchcock, sì, mi riferisco all'ultimo. Il vecchio non l'ho mai visto a poco.

    si, qualsiasi classificazione è decisamente riduttiva.
    a me ha colpito con una violenza incredibile, mi ha fatto stare male e se alla prima visione mi domandavo se ci fosse qualcosa che non andava, quando è finito sapevo che non era così.
    per il cofanetto continuo a cercare, al massimo prenderò la uk in digibook che sembra ben fatta.

    CITAZIONE (gio1981 @ 24/1/2015, 13:45) 
    CITAZIONE (novocaines @ 24/1/2015, 10:30) 
    il tipo di immagini usate in 28 giorni dopo è una scelta registica, magari puoi non apprezzarla, per me da un tocco in più a uno dei film più interessanti degli ultimi anni.
    se poi ti riferisci all'utilità stessa del bluray, probabilmente i vantaggi sono pochi, ma visto che non lo avevo in nessun formato l'ho preso in bd così almeno mi godo la colonna sonora in hd. :D

    ce l' ho anche io in Bluray e anche 28 settimane dopo, son dei gran bei film.
    Lo so che è stato girato con videocamere digitali in bassa risoluzione e il risultato si vede tutto :rolleyes: davvero una pessima scelta.
    Poi vabè se lo vedi su un 40" è un conto ma fidati che visto con il vpr e con il mio schermo è davvero atroce :sick:

    allora chi lo ha visto al cinema si sarà cavato gli occhi secondo questo ragionamento!
    magari per te è un limite, e sicuramente è un'opinione ragionevole, ma io trovo che visivamente il film abbia momenti veramente elevati anche se nel vero senso del termine la qualità delle immagini è scadente.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,572

    Status
    Anonymous
    nuovi acquisti:

    La maschera del demonio
    Touch of evil
    Nosferatu
    Scanners
    Il calamaro e la balena DVD
    Le jene del quarto potere DVD


     
    Top
    .
311 replies since 3/1/2015, 17:54   5609 views
  Share  
.