## DVD & Blu-Ray Forum - Cinema & Home Video ##

Posts written by Messer Cappellaio

  1. .
    Ti dico quelli che io ritengo "impeccabili":

    - Biancaneve e i sette nani
    - Pinocchio
    - Fantasia (col sequel)
    - Bambi
    - Alice nel paese delle meraviglie
    - Lilli e il Vagabondo
    - La bella addormentata nel bosco (la pecca qui è l'audio, ma l'acquisto vale la pena per il restauro video e i contenuti speciali)
    - Pocahontas
    - Il gobbo di Notre Dame
    - La principessa e il ranocchio
    - Rapunzel
  2. .
    CITAZIONE (Padre Guardiano @ 18/1/2014, 16:56) 
    magari con l'uscita del film è l'occasione di rimettere in commercio il bluray del film animato, speriamo..

    In America è già stata annunciata la cosa ;)
  3. .
    Signori e signore:



    Personalmente, approvo.

    E mi pongo già una grande aspettativa per la versione italiana: il trailer mostra una frase copiata direttamente dal film (v. ...I, too, shall bestow a gift on the child.), spero usino i dialoghi del classico animato per quelle sequenze

    Certo, non impaziente, ma molto curioso di vederlo!
  4. .
    Grazie ai miei colleghi del Disney Digital Forum apprendo che il film tiene bene negli Usa, raccogliendo circa 14 milioni (6° posto) e avvicinando i 38 complessivi. Il passaparola si rivela ancora una volta una vincente arma promozionale.
  5. .
    Blocco questi due titoli:

    - ONE LIFE (sigillato) - 6€
    - AFRICAN CATS (sigillato) - 6€

    Attendo un tuo mp per i consueti accordi, ciao e grazie!

    Mad.
  6. .
    Ho visto anch'io, ieri, Frozen.
    Non avevo aspettative altissime ma non son state tradite.
    Certo, ben mi guardo dal definirlo "Capolavoro" o "Praticamente perfetto sotto ogni aspetto".
    Parto col dire che avrei innanzi tutto preferito qualche canzone in meno, le ho trovate un po' pesanti nel loro insieme seppur singolarmente ottime. Insomma, di qualche brano - indistintamente, poiché il mio è un discorso di quantità e non di qualità - avrei fatto volentieri a meno.
    Buona la storia così come la caratterizzazione dei personaggi che mi è parsa abbastanza definita sia per i protagonisti che per le spalle. Su tutti vince, ovviamente, e si sapeva, Olaf per la sua comicità raffinata ed elegante. Il pupazzo di neve riesce - parlo vedendo le reazioni degli spettatori - a far ridere di gusto sia grandi che piccini.
    Ho ritrovato uno stile grafico molto vicino alla Rapa e non amando io il 3D devo dire che rispetto alla Rapa scene e sfondi, così come i personaggi, avevano una resa che mi ha colpito maggiormente in termini positivi.
    Ben congeniata, seppur con qualche passaggio scontato e temi triti e ritriti non solo dalla Disney, anche la trama. Complessivamente, alla fine, una piacevole oretta e mezza abbondante...ma ben distante dal Capolavoro - che per me in tempi recenti resta ancora "La principessa e il ranocchio" - che in molti hanno descritto, a mio personale avviso.

    Venendo infine al capitolo doppiaggio:
    effettivamente, tra i talent, quella che stona di più è proprio la Autieri. Tuttavia ha offerto una performance più che accettabile e quindi non va oltremodo criticata come, a ragione, si è fatto in passato con altri talent. Anche nel canto si è dimostrata non al top, secondo me, ma questo solo perché si è dovuta confrontare con una delle più mostruose interpreti che abbiamo al giorno d'oggi.
    Migliore è stata invece l'altra Serena. Seppur con qualche scena che mi ha fatto storcere il naso - quella del "perché mi respingi?" a palazzo, su tutte - anche lei si è dimostrata un ottimo investimento e per una volta la Disney It sembra aver scelto responsabilmente. Lo dico anche alla luce delle prove di Brignano e Russo che si sono dimostrati ottimi nei rispettivi ruoli. Quest'ultimo ancora più del primo, direi, poiché la formazione di Brignano la si conosce bene così come il suo talento. Lopez infine non lo considero un talent, ma spendo una parola positiva anche per lui. Un po' scollato, forse, se posso.

    Ovviamente le innumerevoli versioni homevideo che seguiranno tra qualche mese me lo faranno analizzare meglio, ma per ora mi ritengo più che soddisfatto rispetto alle aspettative che avevo e quindi complessivamente il film si aggiudica un: 7-.

    Una grandissima nota di merito va poi al cortometraggio "Tutti in scena!" che ha preceduto il film.
    Ottimo sviluppo della storia, divertente, inaspettato, moderno e vintage allo stesso tempo ed oltremodo grazioso. Che dire, davvero soddisfatto di averlo visto sul grande schermo per quella è da subito la sua "casa". Curatissima e dettagliata l'edizione italiana, complimenti alla Royfilm - parlo in veste di unica persona rimasta fino alla fine di tutti i titoli di coda che si è vista la scena nascosta di "Frozen" e i dettagliati crediti italiani sia del Classico che del cortometraggio ^_^ -!
    Voto davvero entusiasta e soddisfatto: 8.5.

    A presto!
  7. .
    CITAZIONE (badòands @ 12/12/2013, 18:48) 
    (ma in fondo,chissenefrega,basta che piace a me)

    Dopotutto, lo stesso Walt diceva che non faceva i film certo per i critici :D
  8. .
    Se qualcuno è amante degli spoiler, che dire, questo è il link che fa per voi!
    Io me la salvo ma me ne tengo bene alla larga :D

    SCENEGGIATURA ORIGINALE COMPLETA DEL FILM
  9. .
    E ieri Emma Thompson ha ricevuto la nomination agli Screen Actors Guild Awards come Miglior Attrice Protagonista in Saving Mr. Banks! ^_^
  10. .
    Anche io ne ho lette parecchie di positive, per questo chiedevo...

    La scorsa settimana, tra l'altro, il film è stato proiettato nelle Giornate Professionali del Cinema di Sorrento e anche se fino a fine mese chi lo ha visionato è obbligato al silenzio stampa, tutti gli spettatori - in termini generali, mi garantiva un amico che vi ha partecipato - si dicevano più che soddisfatti della visione.
  11. .
    Peccato... Qualche link/fonte della notizia che hai riportato? :unsure:
  12. .
    CITAZIONE (badòands @ 19/11/2013, 22:09) 
    comunque mi sto facendo l'idea di un film molto dolce e malinconico e non vedo l'ora di vederlo

    Concordo e, per la parte in grassetto, son davvero contento che alla fine anche tu sia stato conquistato dal progetto :)
  13. .
    CITAZIONE (badòands @ 19/11/2013, 21:24) 
    per lui nomina all'oscar pressochè certa

    Beh, potrebbe anche starci. (uso il condizionale solo perché il film non lo si vedrà fino a febbraio)
    Fin da questi spezzoni è palpabile il livello emozionale del film; bellissimi gli atteggiamenti di Hanks - come evidenziato anche nell'ultimo special - sulla postura di Walt, lo sfregamento delle mani e dei baffi...rispecchiano molto le introduzioni di Disneyland e le varie interviste dell'epoca ^_^
  14. .
    Ed eccovi un bellissimo special su Walt/Hanks:

    http://news.moviefone.com/2013/11/19/savin...-banks-preview/
  15. .
    Rilasciato oggi il primo Teaser Trailer, qui nella sua versione originale:


    e qui in quella nostrana, anche da noi sarà nelle sale a maggio 2014:
502 replies since 10/5/2011
.