Indeciso tra BD e DVD

Confronti tra le edizioni e differenze varie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gugs92
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi ! Ho bisogno di un consiglio da voi esperti ed appassionati dei film Disney ! Avevo deciso di integrare la mia collezione con vari (se non tutti) i grandi classici Disney e dunque ho iniziato a leggere qualcosa in rete e ho trovato una marea di thread nei quali si criticavano molte conversioni in HD dei nostri classici preferiti (sirenetta,aristogatti etc etc). Ed eccoci giunti alla domanda: secondo voi conviene acquistare DVD o bluray. Ovviamente tenendo conto di una media perché è probabile che alcuni BD siano migliori di alcuni DVD. Io vorrei collezionare però in un solo formato ! O DVD o BD ! Consigli ?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    Io della disney ho le edizioni in dvd e alcuni due dischi, non quelle che sono uscite ultimamente, e mi interessavano per la quantità di inserti speciali che contenevano. Sono delle belle edizioni. :D
     
    Top
    .
  3. thekingofbronx
     
    .

    User deleted


    Blu ray tutta la vita...
    Ormai iniziano a costare poco pure i disney, considera che trovi i 3d a dieci euro ultimamente....

    Se poi .i parli di edizioni tipo fake boom il discorso cambia
     
    Top
    .
  4. Gugs92
     
    .

    User deleted


    Non è un problema di prezzi ma di qualità dei BD ! Ho letto più volte aspre critiche ai BD e mi è venuto il dubbio che forse i dvd fossero migliori e più fedeli all'originale :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,891
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    In linea teorica i BD dovrebbe essere il "formato definitivo"... ma vista la lotta fatta sui disastri di "ritocco digitale" --leggasi cenerentola-- o montaggi invertiti --leggasi La Sirenetta-- o aspect ratio sbagliato --leggasi Il libro della Giungla-- e chi più ne ha più ne metta... il dubbio sorge spontaneo! Non ho mai avuto i film disney né in VHS e solo un paio in DVD... i ogni caso io scelgo il BD perché ho iniziato a comprare i classici tutti in questo formato, però aspetto sempre le offerte per acquistarne
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Per me quelli da evitare sono Gli Aristogatti e il prossimo La Spada nella Roccia. Gli altri vanno dall'ottimo al godibile e Il Libro della Giungla ha l'AR corretto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,891
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Quindi era una notizia sbagliata quella che mi hanno dato sull'aspect ratio de "Il libro della giungla"?
    provo a fare una ricerca dopo..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    C'è tanta confusione sugli AR di film datati che venivano girati in 1,33:1 ma venivano proiettati in 1,78 o in 1,66 con i mascherini (vedasi gli ultimi Kubrick o alcuni Hitchcock). Il formato originale è quindi quello in cui un film viene proiettato.
     
    Top
    .
  9. Gugs92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (donnie_darko @ 13/10/2013, 11:17) 
    Per me quelli da evitare sono Gli Aristogatti e il prossimo La Spada nella Roccia. Gli altri vanno dall'ottimo al godibile e Il Libro della Giungla ha l'AR corretto.

    Degli Aristogatti ho letto recensioni disgustate ed effettivamente il rifacimento è stato così aggressivo che il tutto sembra frutto di CG e non più del lavoro di centinaia di disegnatori. Deluso dalla notizia sulla SnR dato che è il mio cartone preferito... Anacleto :wub:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    ah, attenzione anche a Tarzan. Ha un bel po' di problemi di compressione e di realizzazione del master.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    E il BD di Cenerentola non è da meno: scene con colori errati (vestito che da bianco diventa azzurro) e compagnia bella (buchi audio ed effetti aggiunti a posteriori).

    La questione dei buchi audio è un' altra bella batosta, leggi qui: http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...findpost&p=2210
    :P
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,891
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Messer Cappellaio... mi ero accorto che mancava qualche suono in -La Bella Addormentata- ma pensavo di essere io mezzo stralunato... certo che se leggo quella pagina mi pento di aver speso soldi per molti dei film elencati... pensavo fossero il meglio sulla piazza!
    Altro che lamentarsi per Ariel... :-/
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    Non dirlo a me che quella pagina la aggiorno io! :lol:
    :(
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Messer Cappellaio @ 14/10/2013, 18:57) 
    E il BD di Cenerentola non è da meno: scene con colori errati (vestito che da bianco diventa azzurro) e compagnia bella (buchi audio ed effetti aggiunti a posteriori).

    La questione dei buchi audio è un' altra bella batosta, leggi qui: http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...findpost&p=2210
    :P

    Lì è una questione filologica (così come ne La Sirenetta) ma il bd è ben lungi dall'essere inguardabile a differenza de Gli Aristogatti o La Spada Nella Roccia (o, da quello che ho capito Tarzan).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gugs92 @ 12/10/2013, 11:08) 
    Ciao ragazzi ! Ho bisogno di un consiglio da voi esperti ed appassionati dei film Disney ! Avevo deciso di integrare la mia collezione con vari (se non tutti) i grandi classici Disney e dunque ho iniziato a leggere qualcosa in rete e ho trovato una marea di thread nei quali si criticavano molte conversioni in HD dei nostri classici preferiti (sirenetta,aristogatti etc etc). Ed eccoci giunti alla domanda: secondo voi conviene acquistare DVD o bluray. Ovviamente tenendo conto di una media perché è probabile che alcuni BD siano migliori di alcuni DVD. Io vorrei collezionare però in un solo formato ! O DVD o BD ! Consigli ?

    Per poter rispondere alla tua domanda dovresti esplicitare meglio quali sono le tue priorità.
    Non esiste nella vita un meglio assoluto in nessun campo.
    Le cose sono solo più o meno adatte alle nostre esigenze ed alle nostre aspettative.
    Potrei scrivere centinaia di righe suggerendoti i DVD ed altrettante per i BD.
    Dipende da cosa sta a cuore a te.
    Per esempio a me dei buchi audio di due mezze sillabe su 90 minuti di film non frega assolutamente nulla come pure del colore del vestito di Cenerentola (pur rispettando coloro che invece se ne lamentano). Per me Cenerentola è un BD di eccellente livello.
    Invece a me urta terribilmente il taglio dei frame e della storia dei mascherini di proiezione , me ne strasbatto. Per me se il disegnatore aveva realizzato un formato quadrato il film è quadrato. Che poi venisse proiettato (a volte) con mascherini per motivi commerciali e NON artistici, a me frega nulla.
    Ma sono tutte opinioni personali, di verità assolute non ne esistono.
     
    Top
    .
42 replies since 12/10/2013, 10:08   918 views
  Share  
.