## DVD & Blu-Ray Forum - Cinema & Home Video ##

Posts written by Messer Cappellaio

  1. .
    Ed ecco, dopo quella di ieri, una seconda featurette!

    http://www.hollywoodreporter.com/news/savi...-complex-654192

    Bellissima l'immagine di Topolino che porge il braccio a Pamela... :wub:
  2. .
    Primo backstage con immagine inedite, rilasciato poco fa:
    http://movies.yahoo.com/video/saving-mr-ba...-163106830.html

    Notare la scritta vintage "Walt Disney Presents" che con buone probabilità sarà all'inizio del film :wub:
  3. .
    Beh, Mary Poppins è un titolo amato sia in patria ma anche, oserei dire a pari livello, qui in Italia, dai Disneyani.
    Ha segnato un'epoca ed è un film che ha appassionato diverse generazioni. Ricordo gli alti ascolti che, in prima serata, fece lo scorso anno nel palinsesto per le festività natalizie della rai.
    E' un titolo molto amato e dove la critica lo bolla come "melassa che tracima" (Morandini) i Disneyani dissentono in coro.
    Poi ovvio, le eccezioni ci sono come dappertutto, ma il fatto che ci sia molta attesa - palpabile su vari forum italiani e pagine facebook - per il cinquantesimo anniversario del film che si festeggerà tra pochi mesi, è secondo me un dato abbastanza esaustivo.
  4. .
    Ed ecco la prima clip rilasciata ufficialmente!
    http://insidemovies.ew.com/2013/11/05/savi...rst-look-video/

    Molto interessante, devo dire, la musica.
    Fantastico Walt che tossisce fc entrando poi in scena su quello che mi sembra un green screen...(anche a voi? Bruttina come immagine, devo dire).
  5. .
    Emozionante poster italiano rilasciato oggi:
    https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hph...854128610_o.jpg

    Recensione entusiasta di BadTaste:
    www.badtaste.it/recensioni/saving-mr-banks-la-recensione
  6. .
    CITAZIONE (donnie_darko @ 20/10/2013, 11:02) 
    ho la fortuna di potermi rivolgere all'estero per l'acquisto dei film che vengono maltrattati dal mercato italiano però per chi non ha questa possibilità, l'unica cosa è rompere le palle per poter avere un prodotto valido (e di prodotti fatti a cazzo di cane ultimamente ce ne sono parecchi).

    Parole santissime! :rolleyes:
  7. .
    FINALMENTE il trailer italiano!

    http://www.badtaste.it/articoli/tom-hanks-...saving-mr-banks

    Titolo originale confermato anche per il nostro Paese.
    Voce di Walt il non nuovo ad Hanks Angelo Maggi ed Emanuela Rossi confermata sulla Thompson.
  8. .
    Non dirlo a me che quella pagina la aggiorno io! :lol:
    :(
  9. .
    E il BD di Cenerentola non è da meno: scene con colori errati (vestito che da bianco diventa azzurro) e compagnia bella (buchi audio ed effetti aggiunti a posteriori).

    La questione dei buchi audio è un' altra bella batosta, leggi qui: http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...findpost&p=2210
    :P
  10. .
    Notizie positive dall'America! Copio di seguito il testo tradotto dall'utente Emelius Browne e tratto dal forum dizzy.com:

    GRANDI NOTIZIE [per l'America, n.d.t.]! Ora la Disney sta offrendo la possibilità di sostituire il Blu-Ray 2D [in America è uscita anche la versione 3D, qui ?ancora? inedita, n.d.t.] e il DVD rimettendo così a posto sia la dissolvenza di Scuttle sia l'errore di "Part of Your World". Tutto ciò che dovete fare è telefonare, dir loro che chiamate per il programma di sostituzione del disco "La sirenetta", leggere dei numeri sulla confezione, così domanderanno il vostro indirizzo al quale spediranno una busta pre-affrancata per mandare indietro i vostri dischi in cambio dei quali riceverete quelli corretti che sono attualmente in fase di stampa. L'unica cattiva notizia è che per ora il rimpiazzo non è previsto per la versione 3D, ma è già un'ottima cosa vederli agire così in fretta dopo la distribuzione, al contrario di quanto successo con "Il re leone" per il quale ogni reclamo è stato del tutto ignorato.

    www.disneystudioshelp.com/ContactUs
    800-723-4763 (U.S.)
    888-877-2843 (Canada)

    E' stato anche confermato che chi restituisce le proprie copie digitali su Amazon e Vudu otterrà immediatamente la versione corretta. iTunes, invece, contiene ancora l'errore.


    Mi accodo a chi ha agito evitando l'acquisto del BD fallato e son contento della notizia!
    Spero che possa esser valida anche nel nostro Paese, ma voglio essere fiducioso :)

    Bene bene, mi terrò (e vi terrò) aggiornato sulla questione ^_^
  11. .
    CITAZIONE (lyonking @ 30/8/2013, 17:12) 
    grazie mille messer ;)

    Di niente ^_^
  12. .
    CITAZIONE (lyonking @ 30/8/2013, 16:15) 
    grazie...forse il primo avendo il bollino tondo potrebbe valere qualcosina in più di scream 2 ma non sono esperto di disney

    Eccomi! :D
    La carica live, una giusta valutazione, la può vantare a non più di 20,00 euro se in ottimissime condizioni ;)
  13. .
    CITAZIONE (ustinov @ 23/8/2013, 23:01) 
    Ti faccio una domanda senza alcuna vena polemica .... in questo forum si parla di cinema e home video per cui direi che gli utenti sono piuttosto sensibili alla qualità dei BD, certamente più della massa dei consumatori.
    Come mai (a parte me) nessuno ha fatto mezzo commento alla tua segnalazione e la faccenda della petizione è passata praticamente inosservata? Come dice Marzullo ... fatti una domanda e datti una risposta.

    Vai tranquillo, Ustinov ;) Nessuna polemica e nessun attacco personale, ci mancherebbe!

    La tua domanda in effetti mi fa riflettere, ed evidentemente a questo punto sono io che la faccio troppo catastrofica.
    Ciò che però non tollero son, mi riferisco a questo caso specifico ma parlo in generale per qualsiasi titolo, le modifiche apportate in home-video che sfasano il film nella sua originalità. Può essere restaurato nel video, ripulito nell'audio, e questo lo accetto perché la tecnologia continua a progredire..ma non concepisco il rimontaggio di una scena, non tollero un titolo che compare dove non deve comparire e non vedere dettagli che invece al tempo del film c'erano, mi rattrista molto.
    Ora questo però è un mio papere personale, che può essere condivisibile o meno, specie se leggo che ad alcuni il rimontaggio incriminato piace....

    Posto in questo forum - cito il caso di Frozen e questo - dopo aver appreso le notizie presso la mia casa, il "Disney Digital Forum".
    Come hai giustamente intuito la discussione su DVDizzy non l'ho letta tutta, solo lo parte "incriminata". Ho riportato quello che veniva detto nel Disney Digital da utenti ben più longevi e autorevoli di me, di cui mi fido e che di forum se ne sono spulciati molti più di uno.
    E' sempre sbagliato fare di tutta l'erba un fascio, quindi scusandomi ritratto il mio "tutti" però in più di qualcuno parlava - anche qui da noi in Italia, se il BD dovesse avere lo stesso difetto come probabilmente avverrà - di annullare le prenotazioni dai vari store e di non effettuare l'acquisto del titolo.

    Mi scuso infine se ho parlato in termini generali che, come ho detto, è sempre sbagliato. Pensavo effettivamente che la questione potesse attirare maggiore interesse rispetto a quella di Frozen, ma mi sbagliavo....
  14. .
    Da quando dvd izzy comunicò la notizia, questa ha fatto il giro dei forum inetrnazionali in poche ore.
    A quanto pare la Disney ripete gli errori fatti con Belle e Simba e mette sotto la morsa della rovina dei master originali anche Ariel.
    Il BD è stato annunciato in Italia per l'11 Settembre, ma in America son già stati annullati tutti i pre-oreder del titolo, spero quindi che il disco venga ritirato e corretto...e che avvenga anche da noi.

    Ecco le scene incriminate descritte da dvd izzy e gentilmente e fedelmente tradotte dall'utente del Disney un uomo, un mondo, il Prof Browne:
    Ho appena guardato il Blu-Ray e, sebbene sia arrivato solo a metà, ho già da segnalare alcune cose:

    1. Il "Walt Disney Pictures Presents" è sempre apparso quando vediamo quei coralli -o quel che sono- ma ora spunta quando da lontano vediamo il pesciolino nuotare via dalla nave.

    2. Dopo la scena dello squalo, quando vediamo Ariel e Flounder nuotare verso Scuttle, c'era una dissolvenza che mostrava la prima inquadratura del gabbiano, mentre ora si passa direttamente su Scuttle senza dissolvenza.

    E tenetevi forte per la prossima...

    Ricordate quando Ariel distende la mano verso l'alto intorno alla fine di "Part of Your World"? Poi la vediamo da lontano sotto un fascio di luce e poi c'è Flounder che sospira... Ora queste due ultime parti sono invertite! Prima vediamo Flounder e poi Ariel sotto la luce. E la cosa è terribilmente strana perché poi taglia direttamente su Ariel che siede sulla roccia per cantare l'ultima sillaba "...là".

    Sembra quindi abbiano messo queste due inquadrature nel modo sbagliato.


    Qui altri link:
    http://forum.blu-ray.com/showpost.php?p=80...&postcount=1744


    So già che qualcuno dirà che son cose da nulla....ma non devono assolutamente esistere! :sick:
    No? <_<

    Edited by Messer Cappellaio - 29/8/2013, 22:59
  15. .
    Disney è il mio ramo collezionistico e mi fa piacere aiutarvi! Quando vuoi ^_^
502 replies since 10/5/2011
.